cmax gpl

Aperto da cmax_gpl, 21 Gennaio 2009, 14:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cmax_gpl

Carissimi amici sono un nuovo iscritto e saluto tutti.

Sono possessore di una cmax a gpl

Vorrei conoscere i vs pareri su questa macchina
Un saluto
Massimo

Titanium

Citazione di: cmax_gplCarissimi amici sono un nuovo iscritto e saluto tutti.


Vai alla Presentazione
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Able007

be che dire innanzitutto benvenuto!poi dicci qualcosina in piu' sul tuo c-max : cildrata, anno di produzione anche perchè non so quanti di noi abbiano un c-max gpl! dicci anche tu la tua come va il tuo c-max sono curioso

cmax_gpl

Immatricolata a Ottobre 2008. Cilindrata 2000 con 145 cv.
Precedente macchina focus sw 1.8 tdci.
Naturalmente la cosa che ho notato subito è l'accelerazione. Con un aspirato devi tirare le marce. Pero dalla 3 in poi è una cosa impressionante. In quinta da 100 basta spingere sull'acceleratore che in pochi secondi ti trovi a 180
Si sentono molti fruscii e il rotolamento dei pneumatici.
La mia è una titanium con titanium pack.
All'interno ha qualche rumorino proveniente soprattutto dalla plastica che ricopre lo sportello. Specialmente quello dx quando affronto rampe di garage o box scricchiolano. Ho notato che toccandole non sono fisse m hanno un certo gioco.
Come consumo a bensina nel misto faccio 12,5 con il gpl ne faccio 9 ma considerando il costo a 0,595 a e come se facessi15 km con un diesel e per un 2000 a benza non è male
Un saluto
Massimo

cmax_gpl

ho provvefuto a presentarmi nell'apposita sezione

Marco

Benveuto cmax_gpl!
Ottimo acquisto e complimenti per aver fatto una C-Max.
Sul discorso dei vari scricchioli hai provato a tornare dal tuo concessionario per controllare che i vari pannelli siano stati assemblati in maniera corretta? A volte è solo un problema di una vite lente.
Per quanto riguarda la tua motorizzazione ti vorrei chiedere ogni quanto devi fare il tagliando? Si parla molto della differenza fra un Diesel e un GPL, inquanto quest'ultimo si paga più di assicurazione e di manutenzione, ma è vero? Cioè insomma, rispetto alla tua precedente Focus 1.8 come ti sei trovato?
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

Able007

bella bestia!!!!!!!!!!!!!!complimenti!!!! ;)

Ottimista

La macchina è uno spettacolo! Benvenuto!
PEACE AND LOVE

cmax_gpl

Per quanto riguarda il tagliando ogni 20000 km. L'unica accortezza è periodicamente andare per qualche km a benza visto che il gpl tende a seccare le fasce. Ma è stato progettato proprio per il gpl. il motore è totalmente in alluminio con valvole rinforzate.
Mediamente con 40 litri di gpl sul misto arrivo a fare circa 410 km che equivalgono a 23 euro di spesa
Molto utile è il vivavoce bluetooth e i comandi vocali. Ho anche i fari attivi che girano assieme al volante. L'unica cosa sono questi rumorini provenienti dallo sportello di dx.

cmax_gpl

Il bollo pagato supera i 300 euro ma non viene applicata la sovrattassa dei 100 kw in quanto è a gpl. il primo tagliando mi hanno detto checosta sui 200 euro

paiste

io pago 276 euri di bollo con la stessa auto abito in emilia romagna piu di 300 mi sembrano tantini in che regione abiti?

luky76

ciao ragazzi,toglietemi una curiosita'!!!tre giorni fa mi sono trovato a parlare con un meccanico che mi ha detto che i nuovi commonrail(si scive cosi'?? :D)come lo monta il mio c-max tdci 1.6 fap ,il tagliando puo' essere fatto anche ogni 20000km,ad essere pignoli ogni 15000km.
Secondo voi potrei fidarmi o mi ha detto una stronz..ta??? :D

Tex

Per non far decadere la garanzia anche se fai 5000 km all'anno devi fare il tagliando ogni anno... poi che gli intervalli possano essere allungati non è fantascienza, ma tenere lo stesso olio per più di un anno non è il massimo. dopo un po' che gira nel motore perde le sue qualità lubrificanti e protettive. poi fate vobis... (anche gli oli hanno fatto passi da gigante in fatto di tecnologie)...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Gabriel-Focus

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007

Citazione di: cmax_gpl il 21 Gennaio 2009, 14:38:23
Carissimi amici sono un nuovo iscritto e saluto tutti.

Sono possessore di una cmax a gpl

Vorrei conoscere i vs pareri su questa macchina
Un saluto
Massimo

Ciao cmax_gpl benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

hunte88

Citazione di: paiste il 01 Settembre 2009, 12:13:26
io pago 276 euri di bollo con la stessa auto abito in emilia romagna piu di 300 mi sembrano tantini in che regione abiti?
la mia c-max è intestata ad una persona che vive in campania, pur essendo anche io un quasi bolognese XD sottolineo il quasi perchè sono nato a Bologna e ancora mi prendono in giro perchè non conosco alcune vie più importanti della mia città XD.
Comunque il bollo per la campani pr questa auto di circa 287 euro. In famiglia abbiamo intestato tutte le auto giù perchè magari costa un pò il bollo ma di assicurazione risparmi quasi il triplo, o comunque più della metà.

Una cosa, ma il bollo per l'auto nuova quando va pagato ?

paiste

ho sempre letto e sentito dire che è invece la campania che detiene i premi assicurativi piu alti d'italia .per il bollo va pagato entro la fine del mese dalla data di immatricolazione.

hunte88

Citazione di: paiste il 01 Settembre 2009, 21:53:36
ho sempre letto e sentito dire che è invece la campania che detiene i premi assicurativi piu alti d'italia .per il bollo va pagato entro la fine del mese dalla data di immatricolazione.
grande XD non l'ho fatto e già devo pagare una sanzione....vabbè non lo sapevo, anzi a dire il vero mio padre si è scordato di ricordarmelo.....

🡱 🡳