FATTI UN PAIO DI LAVORETTI

Aperto da Claudio M, 24 Gennaio 2009, 15:40:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Ragazzi, stamattina ho sostiotuito le quattro lampadine dei fari originali con le cool blue della Osram che a detta dei fatti dovrebbero fare piu' luce e luce bianca. A dire il vero sono un tantino deluso, in quanto mi pare che la differenza sia minima, vabbe' stasera le provero' al buio.
Poi in sole 48 ore mi e' arrivato il filtro sportivo dell'aria che ho appena installato, vedremo che benefici ci saranno.
La cosa che mi ha lasciato molto perplesso e' stato quando ho cercato di mettere il filtro originale rimosso nella scatola e busta del filtro sportivo per conservarlo, INFATTI IL FILTRO ORIGINALE NON ENTRA NELLA CONFEZIONE DI QUELLO SPORTIVO PERCHE' NOTEVOLMENTE PIU' GRANDE!!!!! E' NORMALE, questo mi preoccupa alquanto.

In nultimo volevo mettere il coperchio coprimotore, ma come gia' detto mi hanno sparato 110 euro per cui fissato lo saro' pure ..... ma fesso no!!!!

Fordista dal 1985.

legis

ALiseo le foto ;)
Che il filtro sia più piccolo è strano!!!
Per il coprimotore vedi da un ricambista oppure su e-bay it ed Uk. Se non vado errato principe disse di averlo preso non orginale. Chedi anche a lui!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Se con piu' piccolo intendi sopratutto lo spessore si e normale anke il mio !!!!

legis

A quanto ho cpaito lui intende proprio come grandezza :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisALiseo le foto ;)
Che il filtro sia più piccolo è strano!!!
Per il coprimotore vedi da un ricambista oppure su e-bay it ed Uk. Se non vado errato principe disse di averlo preso non orginale. Chedi anche a lui!!

Ciao
Fatemi precisare, il filtro sportivo come perimetro e' preciso all'originale, come altezza e' piu' basso quasi 1 cm, e te ne accorgi solo quando lo vuoi mettere nella confezione dello sportivo che non entra.
Per il coperchio su ebay ce l'ha solo un tizio, se qualcuno di voi conosce un negozio online me lo suggerisca.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: able007Se con piu' piccolo intendi sopratutto lo spessore si e normale anke il mio !!!!


Sisi, parlo solo dell'altezza, come fattura mi sembra eccelso e anche come peso, ottimo l'imballo e la confezione con adesivo da apporre sul coperchio filtro aria.

Fordista dal 1985.

legis

Ma hai notato che ostrusce il passaggio dell'aria svolgendo in pieno al sua funzione? Non è che una parte della aria passa nel flitro ed un altra parte no?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

No, non l'ho visto pero' devo dire che perimetralmente chiude perfettamente, anzi ho dovuto un po' forzare per calzarlo bene, e' solo in altezza che risulta essere piu' basso, mi sembra che anche able007 lo abbia riscontrato ... o sbaglio?

Fordista dal 1985.

legis

Se calza come dici è tutto ok!!!
infati anche able diceva lo stesso ;)!!!

Fai delle fotine appena puoi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

qualche fotina di questi lavoretti? :P
Ford Kuga St-line

Claudio M

Non fate i libidonosi, che foto dovrei postare? Dopotutto si tratta di un volgarissimo filtro aria e quattro lampadine, non credo sia interessante.

Fordista dal 1985.

FabioKuga

come no?
vediamo sti lumini :lol: che differenza fanno....  e poi sai che siamo curiosi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D
Ford Kuga St-line

Claudio M

Piuttosto speriamo che ne sia valsa la pena in termini di risparmio energetico e guadagno di potenza, anche se piccolissimo.

Fordista dal 1985.

Mauro

Confermo, Aliseo.
Anche il mio è più basso di circa 1 cm
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Able007

Aliseo per quanto riguarda il filtro il mio e della BCM ed e piu' sottile ma è normale e come te il perimetro e uguale a quello originale!! Stai tranquillo e tutto ok! ;)

Claudio M

Citazione di: able007Aliseo per quanto riguarda il filtro il mio e della BCM ed e piu' sottile ma è normale e come te il perimetro e uguale a quello originale!! Stai tranquillo e tutto ok! ;)
Si anche il mio filtro e' BCM.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Citazione di: legisALiseo le foto
Che il filtro sia più piccolo è strano!!!
Per il coprimotore vedi da un ricambista oppure su e-bay it ed Uk. Se non vado errato principe disse di averlo preso non orginale. Chedi anche a lui!!
Ciao
 La fortuna favorisce la mente preparata


                The Ford TDCI Sensation

IO non ho il coprimotore, non posso metterlo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Dicesti di averlo preso per l'auto di tuo padre!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Ciao Aliseo.... Confermo ank'io. I filtri d'aria sportivi sono spessi circa 1 cm in meno rispetto agli originali ma come hai potuto notare cambia anke il materiale e il modo in cui è fatto..... C'è del cotone tra 2 retine sottili e ondulate! Già a guardarlo si può capire quanta aria in più può entrare nella scatola filtro e con quale facilità....!!!!! ;) ;) ;) ;) ;)
Stai tranquillo son tutti così..!!!
Ciauuuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Citazione di: aliseo956
Citazione di: able007Aliseo per quanto riguarda il filtro il mio e della BCM ed e piu' sottile ma è normale e come te il perimetro e uguale a quello originale!! Stai tranquillo e tutto ok! ;)
Si anche il mio filtro e' BCM.


BMC ragazzi ;)

Alis cmq le foto sono interessanti!!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: principedeimeccaniciIO non ho il coprimotore, non posso metterlo!

Io posso metterlo, dove posso coprarlo? :D :D :D

Fordista dal 1985.

Claudio M

Provato il filtro anche se su strada extraurbana (max 80 km/h) e' non ho notato niente di diverso, e posso assicurarvi che sono molto sensibile a qualsiasi variazione del motore. Per adesso una mezza delusione, provero su superstrada.
Anche le luci ieri sera, niente di che'. A sentire voi mi sembra che non sia io il piu' fissato.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Le forte accellerate le hai provate? cmq fidati la differenza si sente xkè ci guadagni 2 3 cavalli e il motore va meglio xkè arriva più aria! Scusa quando hai montato le lampadine non hai provato la differenza? cioè hai montato la prima e hai acceso le luci per vedere la differenza?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Be aliseo il filtro fa qualcosina non so cosa ti aspettavi ma devi dederla in un'altra ottica e cioè 2-3 cv di qua' 15 cv dalla rimappa ect. poi si sente la differenza!!! :D :D

E LA SOMMA CHE FA IL TOTALE!!!

Davmax

Aliseoooo le migliorie del filtro sportivo in fatto di prestazioni le puoi avvertire sullo scatto, sulla ripresa 1°-2°-3°, in superstrada è normale non avvertire niente.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: principedeimeccaniciLe forte accellerate le hai provate? cmq fidati la differenza si sente xkè ci guadagni 2 3 cavalli e il motore va meglio xkè arriva più aria! Scusa quando hai montato le lampadine non hai provato la differenza? cioè hai montato la prima e hai acceso le luci per vedere la differenza?
Si le ho provate su un faro si e uno no e la differenza era appena percettibile, sara' che le lampade originali che montavo erano buone.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: dikko72Aliseoooo le migliorie del filtro sportivo in fatto di prestazioni le puoi avvertire sullo scatto, sulla ripresa 1°-2°-3°, in superstrada è normale non avvertire niente.
Infatti avevo scritto perfettamente il contrario, in autostrada non l'ho provata, ma alle marce che tu dici, per cui confermi la mia delusione.
Il fatto e' che puo' essere che la mia c-max e' stata l'ultimissima della sua versione (pensate il giorno dopo che l'ebbi acquistata arrivava la nuova) per cui il tutto e' all'optimum, come voi sapete nelle ultime versioni tutti i difetti vengono appianati.

P.S. approfitto per chiedere se ci sono richiami Ford per le guarnizioni delle porte della c-max, forse ' l'unica cosa che rompe.

Fordista dal 1985.

legis

Risolto per il coprimotore?
Principe ti ha detto dove lo ha preso quello non originale?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Principe allora dove può trovare il coprimotore aliseo?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisPrincipe allora dove può trovare il coprimotore aliseo?
Gia', e' un appello che faccio a tutti .... senno' pazienza.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

ora si! praticamente quando mio padre fece l'incidente, alcune cose le prendemmo originali altre di concorrenza! il coprimotore lo prendemmo all'automobile quello in corso italia! Ascolta per le lampadine è probabile che la tua montava già qualcosa di buono come hai ben detto tu!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccaniciora si! praticamente quando mio padre fece l'incidente, alcune cose le prendemmo originali altre di concorrenza! il coprimotore lo prendemmo all'automobile quello in corso italia! Ascolta per le lampadine è probabile che la tua montava già qualcosa di buono come hai ben detto tu!
Andro' a chiedere al negozio che tu dici, ma datemi una delucidazione, il coprimotore ha dei pioletti che si vanno a incastrare dentro degli inserti sulla testata? Mi sembra tre o quattro con una gomma bianca ll'interno VEDI FOTO



Dico questo perche' dikko mi sembra abbia detto che vadano filettati, pero' dentro questi inserti non vedo filettatura ma sembra siano fatti proprio per agganciare qualcosa.

Questo e' un particolare dell'inserto:



E questa e' una veduta generale del motore della mia c-max:


Fordista dal 1985.

fiesta dj

Guarda il filtro lo presi ank io x la mia fiesta,proprio 1 BMC, ma dopo 1 paio di migliaia di km l'ho tolto e rimesso l'originale,xkè c'era 1 miglioramento sulle accelerazioni,ma in autostrada sui 130,durante i viaggi insomma,avevo l'impressione come se il motore soffriva,faceva 1 rumore strano e sinceramente ho notato 1 aumento dei consumi...ho rimesso quello normale,il motore è tornato silenziosissimo come prima e i consumi normalizzati...io credo ke se si deve mettere questo tipo di filtri si deve anke registrare la centralina x questa portata di aria maggiore xk cmq anke cambiando il filtro,la centralina resta sempre tarata x la quantità di aria del filtro originale...ma qst resta 1 mio pensiero...ciao...

Claudio M

Grave ..... gravissimo e importantissimo quello che fiesta dj dice ... mm mmmmm ...... adesso vi voglio tutti all'appello perche' questa cosa va chiarita da tutti quelli che hanno messo questo filtro.

Fordista dal 1985.

Claudio M

E puo' essere quello che dice fiesta dj che alle alte velocita' la macchina possa sembrare che soffra, perche' a quei regimi il motore puo' darsi che abbia bisognodi una miscela aria/carburante piu' ricca di quest'ultimo.

Ma poi, "una domanda nasce spontanea", secondo voi perche' una casa automobilistica non dovrebbe montare un filtro con le caratteristiche del BMC, se questo riduce i consumi e ne migliora le prestazioni?
I dubbi sono tanti e forti.

Il prossimo viaggio autostradale (ne  faccio moltissimi nell'anno) portero' appresso anche il filtro originale e se vedo che non migliora nulla anzi .... li butto e rimetto l'originale.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳