chiusura centralizzata

Aperto da lupin7260, 18 Aprile 2014, 23:16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

Citazione di: lupin7260 il 30 Aprile 2014, 07:23:10
Proprio Chieti
cmq ho gia ripreso appuntamento con la ford per lunedì
per lasciare la macchina
poi che facessero quel che vogliono tanto è in garanzia io ho gia fatto troppo
volevo evitarmi di lasciare la macchina ma non ci sono riuscito!
curiosità, dal profilo hai una cmax del 2005 , come fa ad essere ancora in garanzia ?

lupin7260

Garanzia della concessionaria l'ho presa usata un mese fa

Dadoo

Citazione di: lupin7260 il 30 Aprile 2014, 13:11:52
Garanzia della concessionaria l'ho presa usata un mese fa
ah ok, facci sapere ovviamente come va a finire

ernesto

se hai deciso per questa strada, prosegui pure, ti avrei proposto di incontrarci per mettergli mano, ma se te lo riconoscono per garanzia, com'è giusto che deve essere, vai pure avanti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lupin7260

Non avevo visto che siamo vicini fa molto piacere sapere di avere vicino
uno che ci capisce grazie anticipatamente per la disponibilità stavolta provo a risolvere con loro
ma ho già il presentimento che non risolveranno
e se dovessi di nuovo avere il problema cercheremo di risolvere insieme con te e il supporto prezioso
e disponibile del forum
vi terrò aggiornati buon fine settimana e grazie a te

lupin7260

Ragazzi non ci si può credere il mio presentimento si è avverato mi chiama oggi la ford di Ortona dove si serve il mio concessionario per dirmi che la macchina è pronta
parto per andare a prenderla appena arrivato mi dicono che è apposto ma non sono riusciti a far lampeggiare le frecce nella fase di chiusura che hanno coibendato i tubi aria condizionata e riprogrammato la gem
vabbe a muso storto salgo in macchine come giro la chiave mi si chiude dentro e compare la scritta cofano aperto
lo faccio notare la ripotano in officina dopo 10 minuti mi dice che la nuova programmazione prevede la chiusura automatica alla partenza e hanno spento la scritta cofano aperto (secondo me staccando il contatto perché in 5 minuti neanche lo spinotto alla gem attacchi) stroco di nuovo il muso faccio 100 metri e vedo che non funziona piu l'inizializzazione finestrini e peggio ancora le luci non si spengono mai neanche con selettore a zero
al che ho sclerato ho rilasciato la macchina e mi hanno detto che la portano alla ford di Pescara che li non sono capaci
ma dico io sono autorizzati ford cose da non credere ora chissà quando me la ridanno

ernesto

beh che dire, se hanno risolto coibentando la tubazione del clima e riprogrammando la gem, vuol dire che non dipendeva dall'attuatore, ora bisognerebbe vedere che hanno fatto alla gem, ma bastava riprogrammarla con asbull data o come si scrive riportando la gem alla programmazione come appena uscita dalla fabrica,  e sparivano tutti quei problemi, ma questo possono farlo solo loro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lupin7260

Ma che hanno risolto sono andato con un problema e sono uscito con dieci
hanno sputtanato tutto il programma forse non ci hanno messo neanche il suo
secondo me se facevo un po' di strada cominciava pure a riaprisi e chiudersi da sola comincio a pensare che sia andata la gem

Able007

Citazione di: lupin7260 il 05 Maggio 2014, 19:38:29
Ragazzi non ci si può credere il mio presentimento si è avverato mi chiama oggi la ford di Ortona dove si serve il mio concessionario per dirmi che la macchina è pronta
parto per andare a prenderla appena arrivato mi dicono che è apposto ma non sono riusciti a far lampeggiare le frecce nella fase di chiusura che hanno coibendato i tubi aria condizionata e riprogrammato la gem
vabbe a muso storto salgo in macchine come giro la chiave mi si chiude dentro e compare la scritta cofano aperto
lo faccio notare la ripotano in officina dopo 10 minuti mi dice che la nuova programmazione prevede la chiusura automatica alla partenza e hanno spento la scritta cofano aperto (secondo me staccando il contatto perché in 5 minuti neanche lo spinotto alla gem attacchi) stroco di nuovo il muso faccio 100 metri e vedo che non funziona piu l'inizializzazione finestrini e peggio ancora le luci non si spengono mai neanche con selettore a zero
al che ho sclerato ho rilasciato la macchina e mi hanno detto che la portano alla ford di Pescara che li non sono capaci
ma dico io sono autorizzati ford cose da non credere ora chissà quando me la ridanno

assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vincmass

ahahahahah ma se non lo sanno fare , perché non lo dicono prima.  mah
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

drspoch

leggo solo ora...

il problema come esposto inizialmente mi dava l'idea di dipendere dal motorino della serratura lato guida andato, cioè senza più forza sufficiente a far muovere la serratura lato guida (che comanda tutte le altre, difatti di solito si guasta il lato guida). problema che a me è già successo e che mi è costato 120 €.

però, non ho capito come, siete andati a finire sul discorso acqua nella gem, altro problema che sulla famiglia cmax succede spessissimo perchè ci finisce sopra la condensa del clima... ma quando succede questo l'auto impazzisce tutta, non solo la serratura, e per risolvere basta asciugarla bene, rimuovendo eventuale ossido, e coibentare a dovere la tubazione del clima, ma la gem una volta asciutta non ha perso al suo interno il programma!

a meno che non ti abbiano dato un'altra gem di un'altra vettura e abbiamo cercato di travasarci sopra i programmi

ma poi, in una macchina del 2005, mi sembra molto strano che l'acqua nella gem sia penetrata solo ora... dato che viene dal climatizzatore che almeno ogni tanto lo si usa!!!
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


lupin7260

Infatti io continuo a pensare che sia l'attuatore ma loro non l'hanno capito hanno cominciato
a smanettare sul programma e hanno sputtanato tutto anche deviati dal fatto che con la pioggia lo faceva di piu

Able007

Citazione di: Able007 il 21 Aprile 2014, 11:30:03
molti hanno risolto smontando l'attuatore e facendogli un bagno nel wd40

anche io ne sono convito come gia scritto in precedenza vai di attuatore ma prova a smontarlo du e dagli una pulita con wd40 ti ho messo anche il link x smontare i pannelli vedi nella pagina precedente

drspoch

se il motorino elettrico è bruciato o sta per farlo, il wd40 non serve a niente. se la serratura si muove a scatti (quindi ci vogliono più cicli di chiusura per farle fare la rotazione completa) o si blocca, ma resta in tiro, il motorino è da cambiare.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ernesto

mi sembrava propio di avere detto quello che dice drspoch, o l'ho detto a qualcun altro?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

drspoch

scusa ma magari ho saltato uno dei tuoi interventi, io parlo per esperienza personale
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ernesto

 :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: ;) ;)non volevo dire quel che hai creduto, non hai da scusarti, e che per non andare a rivangare quello che avevo scritto, ma ricordavo che in questo o in un'altro topic simile avevo detto ciò che affermo, cercavo solo conferma
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lupin7260

Il calvario continua
dopo una settimana che ho lasciato la macchina vado a riprenderla
mi dicono che ci rivuole la gem ma che costa 450 euro e che la garanzia guarda caso non la copre
così per venirmi incontro ne stanno cercando una usata e mi hanno montato una provvisoria che a loro detta funziona perfettamente solo che non prende la programmazione del telecomando funziona solo con la chiave
dicono che avrebbero spedito non so dove la mia gem a riparare e che avremmo portato insieme la macchina da un'altra ford per vedere se riuscivano a programmare con altri potenti mezzi questa mia provvisoria per far funzionare il telecomando se proprio non si riusciva ne a riparare la mia ne a programmare la provvisoria avrebbero cercato di farne rientrare una nuova in garanzia
mi riprendo la macchina torno a casa e vedo dalle vostre foto che mi hanno montato una gem vecchia del modello della nuova c max spaccando anche un connettore per agganciarlo
leggendo i vostri topic ho appreso che molti optional nella macchina dipendono dal tipo di gem
Infatti con questa ho supito notato che nn attiva il cruise control che infatti non funziona
la mia è versione ghia ful optional e con quella gem chissà quante altre limitazioni avrò che subito non mi accorgo se riuscissero a programmarla per il telecomando quindi io non la voglio
ora vi chiedo qualcuno sa indicarmi o dirmi dove cercare il codice o sigla esatto della gem per la cmax 1.8 tdci del 2005 ghia ?
cosi potrei contestare se me ne mettono una limitata
ah il problema della spia cofano che sembrava avessero risolto la prima volta ho visto che ora non si accende piu ma neanche con cofano aperto quindi per non farmi allarmare da quella spia l'avranno spenta sabotando qualcosa

lupin7260

Ragazzi dopo quasi due mesi di calvario finalmente la ford mi ha cambiato la gem in garanzia
del venditore
ora funziona tutto ci sta solo un problemino che faceva gia con la gem vecchia e continua a fare con la nuova quindi non imputabile ad essa
in pratica il 90 % delle volte che salgo in macchina come giro la chiave del quadro mi si chiudono le serrature
non credo sia una impostazione della gem perché a quel che ho letto se fosse lo fa raggiunta una certa velocita in movimento e sempre


ernesto

ti si chiudono e ti si riaprono oppure si chiudono e basta?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lupin7260


Able007

ma si chiudo se sdtai fermo odopo che uperi i 20KM/H

lupin7260

Da fermo appena accendo la macchina avevo scritto appena accendo il quadro ma ho sbagliato
a quadro acceso non succede nulla appena giro per accendere la macchina
immediatamente mi chiude dentro

splendida c-max

si dovrebbero chiudere dopo i 20 km/h...però penso che non sia un problema... almeno le hia chiuse e sei più tranquillo :)...tanto per aprirle basta tirare la leva della porta... :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

lupin7260

Invece è abbastanza fastidioso perché spesso salgo per prima in macchina e accendo e quando arriva il resto della famiglia trova le porte chiuse!

splendida c-max

giusto, non avevo valutato questo aspetto...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Pedrosa83

Citazione di: splendida c-max il 26 Giugno 2014, 21:59:53
giusto, non avevo valutato questo aspetto...

Ciao, non so se hai ancora la cmax, ma sono curioso di sapere se hai risolto il problema che si chiude e apre da sola, visto che la mia lo sta facendo di continuo

Gianfranco Olianas

Citazione di: Pedrosa83 il 21 Dicembre 2020, 21:41:15

Ciao, non so se hai ancora la cmax, ma sono curioso di sapere se hai risolto il problema che si chiude e apre da sola, visto che la mia lo sta facendo di continuo
Ciao a tutti....anche la mia CMAX manifesta lo stesso problema....e aumenta quando piove....dopo svariati controlli e prove il mio sospetto ricade sulla possibilità che entri acqua nello sportello lato guidatore e vada a bagnare la chiusura centralizzata. Mi rimane solo una curiosità....dove trovo la centralina della chiusura centralizzata???

🡱 🡳