strisciate che affiorano, possibile???

Aperto da fabryge, 05 Febbraio 2009, 23:17:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabryge

Primo non ridete!:) E' possibile secondo voi che mi abbiano nascosto (alla Ford di Ge dove ho ritirato l'auto il 13 dicembre) delle strisciate con qualche materiale ceroso o simile su tutta la carrozzeria? Visto che la mia c-max, comperata usata fine 2006 ora ne è piena, tenendo conto che la tengo al riparo notturno e durante il giorno è sempre ben visibile? Se cosi' fosse li sistemo io! Non capisco proprio come sia possibile cosi' tante rigature, menomale ho gli atti vandalici e la faro' sistemare!
Ciao a tutti.

legis

Non è possibile fare una cosa simile. Li avrebbero potuti solo togliere ma non è che ricomapaiono!!!
Puoi fare delle foto?
Mi voglio rendere conto... ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Caro Fabryge, effettivamente una lucidatura fatta ad arte riesce a nascondere parecchi difettucci che poi però col tempo riaffiorano.

Postaci una foto così ci rendiamo conto meglio.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

fabryge

Ok, appena riesco vi mando le foto. Ma secondo me è un'ipotesi piu' che valida quella della lucidatura, se cosi' fosse sono dei criminali. Peccato non lo possa provare per andare contro la concessionaria. Presto vi mando le foto, oggi non credo. Ciao e grazie ragazzi.

Claudio M

Citazione di: fabrygePrimo non ridete!:) E' possibile secondo voi che mi abbiano nascosto (alla Ford di Ge dove ho ritirato l'auto il 13 dicembre) delle strisciate con qualche materiale ceroso o simile su tutta la carrozzeria? Visto che la mia c-max, comperata usata fine 2006 ora ne è piena, tenendo conto che la tengo al riparo notturno e durante il giorno è sempre ben visibile? Se cosi' fosse li sistemo io! Non capisco proprio come sia possibile cosi' tante rigature, menomale ho gli atti vandalici e la faro' sistemare!
Ciao a tutti.
Dubito fortemente del tuo dubbio.
La macchina la potrai tenere nella bambagia, ma si graffiera', striscera', ammacchera' e altro vuoi perche' le vernici sono delicatissime specialmente se scure, secondo perche la gente che ci circonda e .......... za!

IO quasi settimanalmente sono giu' con pasta abraziva e vernice per piccolo ritocchi,.... e' una guerra.

Fordista dal 1985.

Maurizio

Anch'io ho seri dubbi .
la mia auto ha un box , al lavoro ho il box, ma ogni volta che la lavo piglio di quelle inc...ture !!! che metà sono già da ICTUS !!!

La rovina sono i centri commerciali , i parcheggi per Smart che a volte devono ospitare Suv, le donne con le borse piene di ferraglia penzolante, la nonna che sbatte il tappeto dal balcone sulla tua capotta, i ragazzi che scambiano il cofano per un divano etc.. etc...

ha ragione Aliseo ...è una guerra... niente morti ma una marea di FERITI !!!

MLK
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

blackbird

ciao.ho visto ritoccano le macchine nuove in consegna e danno sicuramente una lucidata anche alle auto usate.certo che con una foto possiamo capire a che livello sono le strisciate.nel mio caso,avendo già avuto danni con la mia vecchia auto(faro rotto,ammaccatura carrozzeria,specchietto divelto sportellate etc) la parcheggio più lontano possibile dalle altre auto anche a costo di fare qualche centinaio di metri in più.se non l hai fatto fallo subito presente al concessionario,anche se ti diranno che la responsabilità è di altri.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

attendiamo la foto così ci rendiamo  conto! ;)

principedeimeccanici

Beh ragazzi vorrei rispondere io, ho lavorato in carrozzeria per in breve periodo! Allora Filì, i normali graffietti, si coprono oltre che con la polish con un'altra pasta, e l'azione combinata delle due, crea uno strato abbastanza resistente che va via con i lavaggi! Quindi se avevi dei graffietti, come sono soliti fare nel prevendita, te li hanno coperti... Anche io se copro un graffietto con quella procedura, dopo un paio di mesi è di nuovo ben visibile anche xkè tieni conto che lavo la makkina una volta a settimana, con la sua bella incerata... quindi... :mad: :rolleyes:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Il fatto è che se c'erano nn lo potrai mai dimostrare!!
La lucidatura può nasconderli!! Ma non ad un okkio attento perchè si vedono sempre!!
Cmq facci vedere le foto poichè è difficile trarre dell conclusioni senza foto!!! Bisogna stabilire la natura del graffio!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

su quello non c'è dubbio! Eh cmq di reclamare non credo che tu possa farlo xkè la prima e classica risposta che potresti ricevere è: la makkina qui era perfetta, potresti averli provocati tu! e ti han fregato! :(
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Scusa ma esattamente dove sono quste strisce?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

già! sono cose da parcheggio??? da spazzole dei lavaggi???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

fabryge

Spero domani di riuscire a farvele le foto ma qui piove ogni giorno che palle! Allora le strisce sono dappertutto, su tutto il perimetro dell'auto compreso il tetto e soprattutto vi è una bella croce sul cofano che prima non c'era, belin me ne sarei accorto! E la cosa piu' comica è che ho fatto vedere la macchina ad un mio collega che non la aveva ancora vista e un'ora e mezza dopo all'uscita del lavoro (le 14) era piena di strisciate, compresa la X. Sono quasi sicuro che non sono state fatte sul posto perchè vi sono delle telecamere e poi era pieno giorno con un sacco di gente intorno, per questo che mi è sorto il dubbio della copertura con la cera o simile piu' che ad un atto vandalico di qualche s@@@@zo geloso o altro...mah!
Cmq vi scatto delle foto, speriamo si possano vedere...

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: fabrygepiu' che ad un atto vandalico di qualche

Da quello che mi dici anche io penso ad un atto vandalico ma debbo vedere le foto!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

si infatti dalle foto si potrebbe capire cosa sia successo ma non penso che pur se siano state fatte in officina adesso possa andare a reclamare te ne dovevi accorgene subito!e anche in quest'ultimo caso potevano dirti che era arrivata così! :/

fabryge

Eccovi le foto, scusate ma sono riuscito solo cosi' ad inserirle. Poi magare mi spiegate come fare in futuro. Speriamo si vedano. Ciao e grazie.










Davmax

Ah però... :rolleyes: a mio parere con una buon polish ristrutturante o pasta abrasiva spariscono, ho dei dubbi solo per la "X" sul cofano mi sembra un po' scavata :|

Se te le abbiano nascoste in concessionaria non so proprio dirtelo, percaso le hai viste dopo qualche giorno di pioggia?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Guarda non credo proprio che siano state nascoste...
Dalla tipologia mi sembra propi che siano degli atti vandalici veri e propri!!
Fai lavare l'auto e usa della pasta abbrasiva.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Mamma mia!!! quando vedo quelle cose guarda...

Cmq, la terza e la quarta foto, dovresti riuscire a toglierle tranquillamente con pasta abrasiva e polish chiara.
la prima foto sinceramente non riesco a rendermi conto, ma per la x e per la seconda foto purtroppo e a malincuore ti dico che bisognerebbe riverniciare!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

fabryge

Mi rimarrà per sempre il dubbio, anche perchè si in effetti come dice Dikko le ho notate dopo un po' di volte che l'auto si è bagnata sotto la pioggia, il resto della giornata la tengo al coperto.
Ho già fatto denuncia e aspetto la perizia, poi la consegno al carrozziere che me la sistemerà, speriamo bene. Cosa certa è che rinnovero' la polizza atti vandalici! po@@a miseria pero! Grazie ragazzi! Alla prossima:)

legis

Figurati!!
Prova prima con il polish e pasta poi magari la fai rivernicare!!!
A me risultano i classici atti vandalici!! :(
Se fossero stati in Ford avresti potuto trovare stirsve sui paraurti, sui parafangi. Ma non croci e lettere D

Ciao :|
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

già pure secondo me in ford fare quei graffi così sarebbe dire che sono dei veri cani come officina per essere così distratti da farti qui graffi!!!!!!!!

principedeimeccanici

No ragazzi è vero che è vero, però questi sono i classici ragazzini di strada che non hanno nulla da fare e si divertono a sfreggiare le cose altrui! Vedrai che tornerà come prima! comunque fai davvero bene a rinnovare la polizza ed è una cosa che farò anche io!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Infatti questo dicevo!!!
Maledetti vandali :mad:
Non sono stati in Ford!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳