vernice trasparente per fanali

Aperto da baso70, 06 Settembre 2014, 18:54:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baso70

ciao a tutti, ho cercato nel sito altri topic del genere ma non ne ho trovati, sicuramente ci sono....in ogni caso volevo fare il trattamento per rinnovare i fanali opacizzati della mia c-max e ho trovato più di una guida  :book6:sul forum non ho trovato però nessuno che mette la vernice trasparente dopo i trattamenti....qualcuno l'ha messa ? si può fare l'applicazione da soli o meglio andare dal carrozziere ?
grazie

ROPER

Se sai verniciare a bomboletta spray, va tranquillamente da solo, ci sono prodotti specifici da dare oppure metti dopo il trattamento un normale trasparente lucido. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Strap lo ha fatto...chiedi a lui...

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

suca

baso70

..i miei fanali non sono opacizzati ma si sta screpolando la verniciatura trasparente e sta partendo dalla parte superiore del fanale, li avevo fatti trattare da un carrozziere qualche anno fa, credo 6 anni fa...ho visto in rete che al posto del trasparente usano uno spray alle nanotecnologie che si spruzza sul fanale e poi sfregandolo e pulendolo con lo straccio, ne sapete qualcosa ?

lutecia

fatto fare dal carrozziere la scorsa settimana che ero in ferie e non avevo bisogno della focus, 50€ lucidati e trasparente, ora sono come nuovi! sul sx dallo scorso anno si staccava il trasparente e dove non c'era più diventava opaco e il dx iniziava adesso a perderere il trasp.

baso70

#6
50 euro la coppia o l'uno ? :icon_eek:  domani provo a sentire un carrozziere "amico" se mi fa un prezzo buono intorno ai 50/60 euro la coppia li faccio fare se mi chiede 100/120 euro come chiedono di solito in zona lo faccio io...ma ho letto che si trovano dei fanali a 50/60 euro nuovi...ma dove li trovate a questi prezzi ?
...orpo..in rete ho trovato questi, qualcuno li conosce ? sapete dirmi se vanno bene per la mia ?
http://www.tuttoautoricambi.it/schlieckmann-7262614.html

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

S@l

Ciao a tutti,
Rinnovati con kit 3M e dopo ho applicato pellicola per fari trasparente, risultato soddisfacente per me che non mi ero mai cimentato con le pellicole.

baso70

Citazione di: S@l il 08 Settembre 2014, 14:30:28
Ciao a tutti,
Rinnovati con kit 3M e dopo ho applicato pellicola per fari trasparente, risultato soddisfacente per me che non mi ero mai cimentato con le pellicole.
un paio di foto non sarebbero nient male.....ma la pellicola che hai usato è come un adesivo ?
...nessuno mi sa aiutare sui fanali linkati ??

lutecia

50€ la coppia e c'è anche scappata una lucidata su una porta

Bravo80


baso70

...stamattina sono andato da un carrozziere "amico" e mi ha sparato 250 euro per sistemare i fanali !!!! era meglio se mi sparava veramente..!!! passato l'infarto sono andato da un altro e mi ha chiesto 35 euro per fanale, giovedì mattina gliela lascio giù e non ci penso più....certo che tra 250 euro e 70 euro ce ne passa....... :censored:..

Naomo

Io un paio di anni fa in carrozzeria ufficiale Ford spesi 100€ per lucidatura e verniciatura
Sono ancora perfetti (a parte qualche sassatina)
suca

rocco80

Citazione di: baso70 il 09 Settembre 2014, 14:50:33
...stamattina sono andato da un carrozziere "amico" e mi ha sparato 250 euro per sistemare i fanali !!!! era meglio se mi sparava veramente..!!! passato l'infarto sono andato da un altro e mi ha chiesto 35 euro per fanale, giovedì mattina gliela lascio giù e non ci penso più....certo che tra 250 euro e 70 euro ce ne passa....... :censored:..

meno male era "amico"  :icon_cheesygrin:

S@l

Ciao,
OK per le foto, la pellicola é di quelle adesive presa sulla baya.......su youtube c'è qualche guida...

baso70

Citazione di: rocco80 il 09 Settembre 2014, 17:39:05
meno male era "amico"  :icon_cheesygrin:
lasciamo stare...era meglio se mi diceva che quel tipo di lavori non li fa....

Bravo80

@baso70 probavilmente non aveva voglia di farlo il lavoro... ne avrà molto per sua fortuna!

baso70

Citazione di: bravo80 il 10 Settembre 2014, 08:06:12
@baso70 probavilmente non aveva voglia di farlo il lavoro... ne avrà molto per sua fortuna!
glielo auguro, visto che fino a pochi mesi fa era il bilico con la cassa integrazione....brutto periodo per tutti..

S@l

Ciao,
Ecco una foto di un faro (kit 3M + pellicola)

Bravo80

Il risultato mi sembra buono....

S@l

Ho avuto qualche difficoltà nel tagliare la pellicola nel contorno del faro perchè non li ho rimossi (consiglio di farlo) durante il lavoro.
Le pellicole sui fari non si vedono e questi ultimi hanno 10 anni  ;)....mi chiedo quanto dureranno.....

baso70

una foto delle pellicole o un link dove vederle ???????? sono molto interessato, visto che domani mattina dovrei portare lauto dal carrozziere per i fanali...magari cambio idea, dopo aver visto le pellicole....

S@l


Bravo80


S@l

Io ho preso questa, 2 pezzi  (totale un foglio 30 x 100 cm) ed è rimasto uno spazio molto piccolo in un angolo inferiore di un faro scoperto...veramente uno spazio piccolo.
Il kit rinnova fari 3M lo trovi nei centri commerciali a 20/22 euro.

http://www.ebay.it/itm/PELLICOLA-ADESIVA-TRASPARENTE-PROTETTIVA-PER-FANALI-FARI-AUTO-MOTO-CAMION-/141246037647?pt=Ricambi_automobili&hash=item20e2eb7e8f

baso70

#26
giusto quelle che stavo vedendo anch'io su ebay...
http://www.lollomoto.com/index.php?id_product=38&controller=product#/colore-trasparente/misure_pellicole_fanali-30x50cm
appena puoi riesci a mettere una foto dei fanali ?...mi stai facendo cambiare idea, hai usato anche tu la pistola termica o il phon ?
ops...non mi ero accorto che l'avevi già messa, scusa....

S@l

Ho usato un classico phon...fanali posteriori dici? Se si, quelli non li
fatti....

baso70

no intendevo quelli anteriori e dalla foto ho visto che sono venuti bene, quindi in tutto hai speso circa 35/40 euro ?

Nunzio88-

Ciao ragazzi io ho preso questo kit visto che quello della 3 m costava 30 euro questo lo pagato 15 euro adesso spero di risolvere altrimenti con 40 euro gli faccio fare dal carrozziere domani foto del lavoro...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

baso70

quello della 3M mi ispira molto, perchè se non ho capito o visto male nella confezione c'è il tutto il necessario per usare un trapano/avvitatore e non è da poco..!!!

cicciofocus

Presa la pellicola,il kit 3M ce l'ho già.Aspettiamo che arriva così vediamo di risolvere il problema dei miei fari opachi......

Nunzio88-

Si anche secondo me 30 euro più 5 il trasparente in bomboletta,40 vado dal carrozziere e se la vede lui,ho provato questo prodotto ma nn penso che rimarrò soddisfatto poi staremo a vedere...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Bravo80

@Nunzio88- non scoraggiarti usa olio di gomito e poi come ho fatto anche io doppia passata di prodotto per la lucidatura, ed il risultato è più che soddisfacente sono tornati al 90% confronto al nuovo.....

Nunzio88-

Ecco come promesso le foto
prima
dopo
tutto sommato nn posso lamentarmi...[emoji12]
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

🡱 🡳