Demo Prova Link
Le Guide "fai da te" di Idaf
Consulta le Guide per questo modello

Autore Topic: Errore DTC P1181 pressione carburante troppo alta nel sistema di alta pressione.  (Letto 32949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreaz

  • New Entry
  • In Idaf da: Dic 2007
  • Post: 16
  • Località: Bari
Buon pomeriggio a tutti, riprendo questa conversazione riguardo la i problemi di iniezione di carburante, le variabili in questo caso, al netto del buon funzionamento della pompa rail possono essere due, il sensore di pressione di alta, situato sul flauto del common rail o il regolatore di flusso del carburante di bassa situato proprio sulla pompa del rail.
Nello specifico, nel mio caso è successo che la macchina mi si spegnesse all’improvviso in fare di accelerazione o che mettesse una frazione di secondo in più per avviarsi.
Dopo varie prove, come lo smontaggio del sensore di alta pressione posto sul rail, sono arrivato al regolatore di mandata del carburante posto sulla pompa.
Ci sono arrivato perché sentivo un ronzio strano in quella zona e credo che il ronzio fosse dettato da una intermittenza del passaggio di sengnale proprio nel punto di connessione della valvola di regolazione.
Disconnettendo il connettore, ho visto che era zuppo di gasolio, dato che ci passano dei tubi di gasolio sopra ho pensato che pian piano fosse entrato del gasolio a causa di perdite.
In realtà non credo fosse dovuto a quello perché era tutto asciutto, quindi chiedendo ad un collega mi ha detto che quando la valvola di regolazione comincia ad avere qualche problema, il gasolio tende a trafilate dal connettore ed è lì che cominciano a presentarsi i vari problemi, problemi che bon sono facilmente identificabili perché il taglio non è netto, a volte funziona a volte no.
Qualcuno ha avuto modo ti riscontrare la stessa problematica?

Offline MIchi75

  • Fordista DOC
  • ****
  • In Idaf da: Giu 2012
  • Post: 1082
  • Età: 46
  • Località: Foggia
  • Passioni meccanica, informatica. Lavoro infermiere
  • Auto: Focus II
  • Motore: 1.6 tdci 90cv
  • Anno: 2008
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: oltre 200.000
  • Allestimento: Titanium
Io guarderei  il sensore albero motore, sensore rail, filtro gasolio e sensore camme. Poi in seguito quello che hai scritto tu.
Importanti i cablaggi dei sensori, ispezionali, sconnetti e pulisci con wd40 o pulitore contatti. Asciuga il tutto e ricollega.
Se il cablaggio è lasco può dare strattoni, si riscaldano e danno false letture per i sussulti del motore.
« Ultima modifica: 26 Luglio 2021, 18:57:46 da MIchi75 »