info istruzioni impianto GPL su focus

Aperto da endondin, 03 Marzo 2009, 08:45:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

endondin

ciao ragazzi!!!!

volevo sapere dove posso scaricare il libretto dell´impianto a gas della BRC sulla focus 2.0
:) grazie!

legis

Qui su idaf non c'è prova il muletto

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Citazione di: endondinciao ragazzi!!!!

volevo sapere dove posso scaricare il libretto dell´impianto a gas della BRC sulla focus 2.0
:) grazie!

se posti la mail o mi mandi un pm te lo invio.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

Rexard!!
Contattalo in pvt via mail così lui ti invia la sua mail in rispota e tu gli mandi l'allegato!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hunte88

scusate se riprendo questo vecchio post ma io sulla mia c-max pensavo di trovare un libretto dedito della BRC invece ho trovato un manualetto sempre della ford dove nelle prime pagine c'è una descrizione a scopo credo culturale su a cosa servono i vari componenti dell'impianto GPL, e poi nelle ultime pagine ci sono gli spazi appositi dove penso vadano fatti i timbri per i tagliandi dell'auto, per non vi è scritta nessuna data o kilometraggio.

Esattamente come deve essere questo foglio o manualetto della BRC ?

Posso averne uan copia anche io del tuo modello ?
La mia mail è hunte888@hotmail.it

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 22 Giugno 2009, 10:54:36
inviata mail.! ciao.
ciao tex ti ringrazio e scusami se ti ho fatto perdere tempo ma sbaglio o su quel libretto li (che ho anche io) non c'è scritto nulla in riferimento al controllo valvole ?  :(

Tex

no, su qullo del controllo valvole non scrive niente. dovrebbero avere un comunicato in ford che prevede per il tagliando questa verifica.. al max si puù controllare su ford etis... magari dopo o domani ci do un'occhiata. vado a fare pappa... WOW Cibo Italiano !!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 22 Giugno 2009, 19:49:39
no, su qullo del controllo valvole non scrive niente. dovrebbero avere un comunicato in ford che prevede per il tagliando questa verifica.. al max si puù controllare su ford etis... magari dopo o domani ci do un'occhiata. vado a fare pappa... WOW Cibo Italiano !!!
ciao Tex, si effettivamente sul sito ford etis, almeno per la c-max nella tabella di manutenzione in riferimento ai 40.000 km (2 anni) viene indicato il controllo gioco valvole, e mi pare ci sia comunque scritto che è un controllo che viene messo in fattura a parte dal normale tagliando presumo...

Io comunque non so se qui o da qualche parte ma qualcuno disse che per le focus e c-max a GPL avrebbero dovuto dare un libretto della BRC stessa con le relative date o kilometri in cui fare i controlli della valvole, almeno sono confortato che anche tu non ce lo hai  ;D

Tex

oggi controllo nel cassetto per sicurezza... le scansioni dei libretti che ti ho mandato non erano fatte dalla mia docuentazione. ti aggiorno!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 23 Giugno 2009, 12:14:16
oggi controllo nel cassetto per sicurezza... le scansioni dei libretti che ti ho mandato non erano fatte dalla mia docuentazione. ti aggiorno!
ok grazie mille !

Manaos

ho dato una occhiata ieri sera al libretto dal gpl, a memoria dove c'è lo spazio per i timbri c'è anche l'elenco delle cose da fare, 6-7, mi sembra di ricordare il controllo di un filtro, la sostituzione di un altro, e mi sembra anche il controllo delle valvole.

ma qualcuno ha già fatto questo tagliando per vedere quanto si paga?

ho già il sospetto che avremo brutte sorprese sul conto.

hunte88

Citazione di: Manaos il 23 Giugno 2009, 14:30:03
ho dato una occhiata ieri sera al libretto dal gpl, a memoria dove c'è lo spazio per i timbri c'è anche l'elenco delle cose da fare, 6-7, mi sembra di ricordare il controllo di un filtro, la sostituzione di un altro, e mi sembra anche il controllo delle valvole.

ma qualcuno ha già fatto questo tagliando per vedere quanto si paga?

ho già il sospetto che avremo brutte sorprese sul conto.
ma se è quel libricino colorato dove dice tutte informazioni riguardanti i componenti dell'impianto GPl ed alla fine ci sono i posti per i timbri dei tagliandi non mi pare di aver letto alcun chè riguardo alle valvole, sei sicuro ?

Bè il primo che arriva a 40.000 km ce lo dirà poichè a detta della BRC il controllo del gioco valvole va fatto  a 40.000km (aprlo della mia c-max per focus non lo so ma penso sia uguale), quindi penso che solo i primi acquirenti potranno dircelo, ossia coloro che fanno molti km e o chi ha preso la macchina a novembre ottobre 2008, ma credo sia presto anche per loro  ;D .

Per i costi eh credo che la cifra sarà dai 350 euro in su, mi ricordo che a mi manda raitre per la questione GPL e valvole difettose dei motori opel venne un esperto a parlare di come le voalvole sono importanti e che appunto la regolazione del gioco valvole era una spesa che andava attorno ai 400 euro se non sbaglio, però non aveva specificato se era per i motori opel o in generale, (io credo in generale) per cui sta così, certo il controllo da sè credo non costi nulla è la regolazione delle voalvole credo che sia quello che costa, quindi non so nemmeno se siano effettivamente da regolare, chissà magari con una buona manutenzione e magari provo a dire una scemenza con qualche addittivo si fa in modo che quando si andrà ai 40.000 km le valvole non siano da regolare, bo non saprei meglio cmq farle regolare secondo me.

hunte88

vi informo anche che è possibile sapere cosa verrà fatto ai eventuali tagliandi sulle vostre auto grazie al sito ford etis, basta dargli il modello della vostra auto, il tipo di motore disel e o benzina e GPL e metano, dopo si possono impostare diversi anni o kilometraggio diverso per sapere le tabelle di manutenzione e che tipo di controlli fanno.

Confermo che per chi ha le c-max a GPL con  il 2000 duratec a 40.000 km viene citato anche il controllo gioco valvole e viene anche detto che viene fatta una fattura secondaria per questo controllo rispetto al normale tagliando.

P.S sarebbe utile magari poter far caricare agli utenti del forum i file pdf al fine di aumentarne l'uso e l'aiuto comune  ;D ;D

Manaos

Citazione di: hunte88 il 23 Giugno 2009, 16:25:52
vi informo anche che è possibile sapere cosa verrà fatto ai eventuali tagliandi sulle vostre auto grazie al sito ford etis, basta dargli il modello della vostra auto, il tipo di motore disel e o benzina e GPL e metano, dopo si possono impostare diversi anni o kilometraggio diverso per sapere le tabelle di manutenzione e che tipo di controlli fanno.

Confermo che per chi ha le c-max a GPL con  il 2000 duratec a 40.000 km viene citato anche il controllo gioco valvole e viene anche detto che viene fatta una fattura secondaria per questo controllo rispetto al normale tagliando.

P.S sarebbe utile magari poter far caricare agli utenti del forum i file pdf al fine di aumentarne l'uso e l'aiuto comune  ;D ;D

grazie per l'indicazione, anche per la focus viene indicato il controllo valvole ogni 40.000 km o 2 anni.

🡱 🡳