Ford fiesta 1,4 tdci dopo sostituzione filtro gasolio non parte.

Aperto da George90, 01 Dicembre 2014, 15:23:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

George90

Ciao a tutti, avrei davvero bisogno di aiuto, vi spiego il tutto, ieri abbiamo sostituito il filtro del gasolio alla mia ford fiesta 1.4.tdci del 2010, era la prima volta che lo sostituivo in quanto la macchina è abbastanza nuova, bene dopo aver sostituito ci accorgiamo che come di solito nelle altre macchine di fianco al filtro c'è una pompetta per poter caricare il filtro di gasolio,bene in quasta macchina non c'è, morale della storia la macchina non mi parte più, abbiamo smontato il filtro riempito a mano con il gasolio ma niente, penso che abbia aspirato dell'aria quando abbiamo messo in moto ed il filtro era vuoto, e per cui ora non so più come farla ripartire.
Per favore un consiglio aiutatemi non so più che pesci prendere se non chiamare il carro attrezzi e portarla in officina.
Vi dico anche che quando accendo il quadro mi appare un messagio motore guasto.
Se qualcuno conosce un po di più questa auto e magari sa se c'è, e dov'è posizionata la pompetta Ac che carica il filtro, spero mi possa aiutare. :(
HellDj

27 Rosso

La pompetta per il carico/spurgo non la troverai perché non c'è,procurati una pompetta con valvolina di non ritorno, di quelle che usano  sulle barche per pompare la benzina dal serbatoio al motore la attacchi al tubo che arriva dal serbatoio e cominci a a pompare finche non esce gasolio senza bollicine .Comunque per un maggiore aiuto sul forum trovi le guide su come sostituire il filtro gasolio sulla focus ,la procedura è uguale.

Vinzo

Io ci sono riuscito con un tubo del giusto diametro e un siringone.
Aspirando dalla mandata e pompando dal pescaggio.
Il problema è che ormai avrai bolle d'aria nei tubi tra filtro e iniettori, quindi devi forzare la mandata pompando a pressione il gasolio, e con un pò di fortuna partirà.
Altra soluzione è spruzzare etere nell'aspirazione mentre gira l'avviamento, sarà una partenza inquietante, ma parte.

alessiofiesta2007

ciao. io nella mia ho avuto lo stesso problema. la mia è del 2007 quindi ha la pompetta.vendono un prodotto che va spruzzato nel tubo di aspirazione,la macchina parte, ma non smettere subito di spruzzare il prodotto, perchè si spegne subito, anche se acceleri.io dopo una 30 di secondi con lo spruzzino del prodotto al minimo sono riuscito a farla partire.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳