Motore Spegnimento

Aperto da Francesco81fr, 06 Dicembre 2014, 09:53:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco81fr

Salve a tutti provo un po' a raccontarvi la mia storia.. Nel 2013 acquisto tramite privato una Ford Focus - C Max 2.0 TDCI 136 cv, la macchina ha percorso 130.000 km. Riscontro dopo breve un improvviso spegnimento del motore e singhiozzi vari, portata l'auto in ford mi dicono che bisogna sostituire le candelette ok candelette sostituite e per un po di mesi la macchina va bene... 15 gg fa si ripresenta il problema porto di nuovo l'auto in ford e mi dicono che sicuramente sara un problema o di pompa del gasolio o iniettori in quanto hanno notato delle smerigliature all'interno del gasolio.. dopo circa 10 gg mi rispondono che sia la pompa del gasolio che gli iniettori vanno bene ma è da sostituire la valvola EGR mi reco in ford mi fanno vedere la valvola smontata e anche dopo averla pulita mi dicono che non funziona correttamente come dovrebbe. ok valvola EGR sostituita mi danno la macchina stesso problema la macchina singhiozza soprattutto a freddo e nelle prime marcie ed in più allo spegnimento sento una terribile puzza di bruciato. Da ieri di nuovo la macchina un ford vediamo che succede.
Una osservazione per la sostituzione delle candelette la prima volta sono partiti EURO 410,00;
Ora 200 Euro per controllo pompa ed iniettori che io nn ho chiesto ma vi sembra giusto farmi pagare tanto se poi in effetti il problema nn e stato questo?;
150 Euro mano d'opera;
310 Euro valvola EGR.
Grazie per l'attenzione.

vincmass

#1
scusa francesco una domanda, ma perchè l'hai portata in ford?
hanno prezzi alti e poi soprattutto quando non risolvono problemi come nel tuo caso simile agli altri, fanno girare le scatole.

comunque 410€ per la sostituzione delle candelette, è una rapina alla grande.
io andrei da un meccanico generico fidato o point service.
se poi mi fai un discorso di garanzia, posso essere più o meno d'accordo anche se dalle mie parti ci sono i point service che lavorando in garanzia ford, non applicano quei prezzi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

non esageriamo, hanno i prezzi della casa, in ogni caso non è quello il costo, almeno che non abbiano rotto una candeletta con costi aggravati  per estrarla, una serie di candelette non supera i 150€ il resto di mano d'opera è un pochino esagerato, mentre il costo del ricambio egr più il montaggio ci sta, almeno per i costi originali
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

mamma mia ...400 euro per 4 candelette... o mio Dio... è veramente una rapina... non ti dico io quanto le ho pagate....ma questa cifra è veramente assurda....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳