Info Kuga nuova

Aperto da e.ferriani, 06 Dicembre 2014, 20:37:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

e.ferriani

Sono Enea e vorrei acquistare un suv, magari una Kuga.
Mi aiutate a scegliere?
Io vorrei in 4wd ed il conce mi ha proposto un 2.0 150cv 4WD.
Mi dareste consigli sul perché acquistare una Kuga?

- consumi, quelli veri;
- costi di esercizio, assicurazioni, bollo...;
- capacità di carico nelle varie configurazioni;
- praticità vera del navigatore in mezzo al cruscotto;
- Mi date le misure vere? lunghezza, larghezza, altezza, sai com'è deve entrare in garage ed io devo poter uscire dallo sportello...

- dato che io la vorrei prendere con il portellone posteriore motorizzato, non necessariamente attivabile con i piedi ma motorizzato, nel caso di batteria scarica, o attuatori bloccati, è possibile aprirlo forzatamente a mano? all'interno c'è uno sblocco manuale?

Per ora non mi viene in mente niente altro.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Ciao a tutti

Enea

MegaFord1993

Dunque, andiamo con ordine:
-Consumi: C'è da dire che la 2.0 Tdci 150cv è arrivata da pochissimo, quindi i consumi veri di questo motore specifico non li so. La versione 163cv con cambio automatico fa, dovrebbe essere su una media generale di circa 12km/l; la 140cv sempre automatica forse sta sui 13-14, ma di più credo sia difficile, vista la massa della macchina e la presenza di cambio automatico e 4x4. Se prendi il cambio manuale probabilmente avrai consumi leggermente migliori, così come se la prendi solo 4x2 (anche se ha poco senso secondo me prenderla solo a trazione anteriore).
-Su questo non ti so dire perché ho una Ford con potenza e cilindrata ben diverse, quindi non saprei fare un confronto
-Bagagliaio in configurazione normale: 456 litri. Con i sedili posteriori giù si arriva a 1653 litri. Dati della Casa.
-Lo schermo del navigatore secondo me è un pò troppo piccolo, ma non so se l' aggiornamento della gamma motori abbia portato anche  a modifiche agli interni con l' introduzione dello schermo più grande, presente sulla Nuova Focus. Dubito li abbiano fatti, perciò, se il navigatore è quello con lo schermo da 5 pollici, francamente lo trovo poco utile in quanto poco visibile. Meglio ancora il caro vecchio Tom Tom.
-Lunghezza: 452cm; Larghezza: 184cm senza specchietti, mentre con gli specchietti aperti saremo più o meno sui 210cm, forse qualcosina in meno ma poco poco ; Altezza: 170cm
-Questo purtroppo non lo so. Secondo me un sistema di sblocco c'è, ma non ne sono sicuro.
Dario


e.ferriani

#2
Grazie, gentilissimo. Mi sai dire quanto è alta e lunga con il portellone tutto aperto? Mi accontento anche della sporgenza del portellone aperto dal paraurti.
Per quanto riguarda l'apertura dall'interno invece mi sai dire?

Il portellone motorizzato non dovrebbe essere legato al sensore sotto il paraurti vero? cioè, se prendo il portellone motorizzato non devo per forza avere anche il sensore sotto.
Ho letto anche in altri forum che i dadi delle ruote hanno dei cappellotti che regolarmente saltano quando si cambiano/invertono la gomme. Lo confermate?

Chiedo qua perché sto chiedendo a diversi concessionari ma, credetemi mi spiace, direi che non sono proprio ferrati sull'argomento kuga. Risposte vaghe o evasive. Poi questi tizi dovrebbero convincerci a prendere un modello e non un altro.

MegaFord1993

#3
@macteo sa sicuramente dirti più di me visto che ha la Kuga.

Secondo me il portellone automatizzato viene fornito solo in abbinamento al sensore sotto il paraurti.  Comunque credo lo si possa utilizzare anche facendo a meno del sensore.  Ci sarà probabilmente un tasto sul portellone che permette l' apertura automatica.
Dario


e.ferriani

Il tasto c'è ed è quello standard che c'è su tutte. Quello che non so è se deve x forza coesistere con il sensore nel paraurti o può esserci solo quello e non quello sotto.

macteo

ciao @e.ferriani eccomi qua... ti rispondo con ordine. Considera che quanto ti dico è riferito alla mia esperienza diretta con il 163cv 4wd automatica quindi alcune informazioni potrebbero essere diverse a seconda del modello che sceglierai. Adesso la 163cv non la fanno più quindi puoi scegliere tra 115-150-180 cv

consumo medio:
urbano 12 km/l
extraurbano 14-15 km/l
autostrada 13 km/l

costi di esercizio:
bollo 350 € (ovviamente dipende dalla motorizzazione e dalla regione in cui si paga)
anche l'assicurazione è variabile in funzione della classe di merito, della città, del guidatore e delle coperture sottoscritte.

capacità di carico:
oltre ai numeri già indicati da MegaFord posso aggiungere che è comoda e pratica da caricare. Il vano bagagli è regolare e ben sfruttabile, con un pratico doppiofondo e il fondo é regolabile per creare un piano senza gradini quando i sedili posteriori sono abbassati. Inoltre i sedili posteriori si abbattono velocemente con una leva e lo schienale si può mettere in due posizioni, verticale o inclinato all'indietro per un maggior confort dei passeggeri.

navigatore:
i navigatori ford di serie non eccellono però vanno benone per un uso medio. Non si possono configurare i POI e non sono presenti gli autovelox.
Il display da 5" è piccolo ma sufficiente e la posizione è molto pratica durante la guida. Inoltre c'è la replica dell'indicazione (svolta, rotonda, distanza, etc) sul display del cruscotto. Di recente hanno rinnovato i motori e configurazione di versione/optional ma purtroppo non è ancora presente il navi myford touch 8" come sulla Focus (chissà se arriverà in futuro).

misure:
a parte gli ingombri già indicari da MegaFord, non ti so dire di più perchè non ho mai avuto esigenza di misurarla.
Per informazione sappi che gli specchietti si chiudono automaticamente alla chiusura dell'auto e l'apertura del portellone automatico è regolabile in altezza (utile ad es. se hai il box basso).
Il portellone motorizzato è in abbinamento con il sensore "a piede", ma puoi decidere tu come aprirlo: con la maniglia, con il piede, con il tasto interno all'abitacolo o con il telecomando. Per chiuderlo oltre ai modi suddetti puoi anche usare il tasto che c'è sul portellone stesso.
Credo che si possa sbloccare anche manualmente in caso di necessità (ma non so come).
Che dubbi hai relativamente all'apertura con il sensore sottoparaurti?

il problema dei cappucci dei dadi c'era solo su altri modelli (compresa la Kuga 1a serie) ma ora hanno risolto con dei dadi cromati senza cappuccio.

se hai altre domande chiedi pure.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


e.ferriani

Ho letto sul manuale che c'è sul sito ford che se quando si lava l'auto hai il telecomando in tasca e spruzzi con l'acqua nei pressi del sensore  il portellone potrebbe aprirsi. Allora mi viene da chiedermi: io ho cani e gatti. Se ci passano sotto ed io sono nei pressi della serrstura, si apre?
MI dispiacerebbe dover prendere con me il tomtom dato che questo mavigatore ford non mi convince. Se però non lo prendo mi danno un display ancora più piccolo. Un 4" credo.

macteo

per aprirsi devi essere ad una distanza ravvicinata... quindi il rischio che si apra accidentalmente è minima. Pensa che a volte se io sono a meno di 1mt dalla macchina (con chiave in tasca) e mia moglie cerca di aprire non si apre.
Il display mi pare sia sempre da 5" su tutte le versioni (con navi e senza), però il mio consiglio è di prenderla col navi integrato perchè è molto pratico, anche se non è completo e configurabile come un tom tom ti evita di mettere/togliere, fili in giro per caricare la batteria, portartelo in tasca per scongiurare il furto, etc etc.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


badini94

Nuovo record, 7,1l ogni 100 km col kuga 4x4 urbani  :icon_cheesygrin:
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

macteo

Citazione di: badini94 il 09 Dicembre 2014, 18:20:13
Nuovo record, 7,1l ogni 100 km col kuga 4x4 urbani  :icon_cheesygrin:

media sul pieno o solo su pochi km?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


badini94

Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

macteo

Allora non è indicativo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


e.ferriani

Ho provato la kuha titanim 2.0 140cv AWD a carpi. Silenziosa, comoda. Niente da dire. Ho chiesto per il navigatore. Mi è stato detto che il navigatore è compreso nella titanium ed è un bosh. Alla xomanda 'segnala autovelox e photored?' il conce mi ha detfo di no. Questo lo aggiorni, anzi cambi s hedina ogni 3 anni ma no.n è come il tom tom.
È vero?
Comnque alla fine della fiera il display non è così piccolo e lontano come sembra.
Poi mi ha detto che il navigatore c'è nelle due radio dei tre modelli offerti. Quella sony e quella di mezzo delle 3.
Comunque niente autovelox.

Ho chiesto per il blis. Cosa ne pensate voi che l'avete? Quella che ho provato non ne era fornita. Dice che è compreso in un pacchetto con il freno automatico anticollisione, sensore di oltrepasso linea di mezzeria, sensore segnali stradali. Il tutto rilevato da una telecamera posta sul parabrezza. Si vede? È una cosa invasiva esteticamente? Avete qualche foto da mettere?


MegaFord1993



Niente di invasivo esteticamente e può tornare utile nei sorpassi o quando devi cambiare corsia e ti accerti che non ci siano veicoli nell' angolo morto in cui fai fatica a vedere. L' ideale sarebbe avere il led che si accende all' interno e non sullo specchietto esterno, ma è comunque meglio di niente.
Dario


dvd85

In teoria oltre al led dovrebbe emettere anche un bip, almeno sulle macchine su cui sono salito fa così.

macteo

Citazione di: dvd85 il 16 Dicembre 2014, 14:05:23
In teoria oltre al led dovrebbe emettere anche un bip, almeno sulle macchine su cui sono salito fa così.

davvero? spero si possa disattivare altrimenti sarebbe una rottura di BIIIIIIP  :censored: :icon_lol:
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MegaFord1993

Comunque credo funzioni solo con la freccia attivata, altrimenti sai che rottura a sentire bip tutte le volte che si affianca una macchina!
Dario


Dadoo

#17
Domanda sul discorso Navi

- Ma la versione Kuga II con Sony e Navigatore ha schermo da 5'' ma è almeno touch lo schermo ?
Certo che dopo aver visto il myford touch da 8'' c'è da vero da chiedersi come mai sulla kuga II si siano davvero fermati a questa grossa limitazione del 5''

c'è sulla Fiesta 2014 e sulla Fusion anche



- Il navi della kuga 1 , è touch oppure no ?
da questo video che mostra come sostituire il cd:

sembrerebbe di si

certo che la linea interna della 1 con il powershift ed il navi resta sempre semplice e competitiva io la preferisco alla 2 ....my ford touch 8'' a parte ovvio.

macteo

purtroppo sulla Kuga II non c'è (ancora) il myford touch 8" e il 5" non è touch (anche perchè sarebbe in una posizione irraggiungibile dal posto guida).
Sulla Kuga I c'erano due tipi di navi, uno non touch e l'altro (quello del video) parzialmente touch per alcune funzioni.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Dadoo

Citazione di: macteo il 16 Dicembre 2014, 16:43:46
purtroppo sulla Kuga II non c'è (ancora) il myford touch 8" e il 5" non è touch (anche perchè sarebbe in una posizione irraggiungibile dal posto guida).
Sulla Kuga I c'erano due tipi di navi, uno non touch e l'altro (quello del video) parzialmente touch per alcune funzioni.
Se avessi la possibilità di prendere la kuga 2 attenderei la versione myford touch del navigatore perchè lo trovo davvero una grossa limitazione per un auto di questo tipo soprattutto ed anche in relazione agli altri marchi quello che tirano fuori. (che poi funzionino o sia performanti altro discorso)

Almeno sulla 1 anche se parzialmente touch, credo ci siano gli estremi per sostituirlo anche con un cinesino oi roba anche più performante.

Comunque ci sarebbe da chiedere veramente spiegazioni a Ford sul perchè di questa limitazione della kuga 2 .... mi sembra davvero inspiegabile come cosa.





macteo

credo che dipenda solo da delle (il)logiche di marketing perchè sulla omologa americana Escape c'è da sempre il myford touch. La versione europea manca di tanti optional rispetto a quella americana... praticamene qui abbiamo la versione low cost.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MegaFord1993

Tranquilli,  lo metteranno con il restyling che,  considerando il fatto che la kuga è in commercio dal 2012, ci sarà probabilmente il prossimo anno
Dario


e.ferriani

Inizialmente ero più attirato da qashqai e asx che hanno il touch. Però poi la qasqai alla fine è renault e l'altra dentro mi sa di macchina 'vecchia' come la raw4. Poi leggendo e parlando è venuto fuori che questi navigatori, più o meno tutti tranne la panda che monta un tom tom, non hanno i velox ed i photored. Io con il mio tomtom e 40 € l'anno sono sempre aggiornato con tutto. Sempre.
Allora dico se conviene montare un navigatore di serie. Il fatto è che se poi vuoi la retrocamera devi mettere la radio sony+navi che ti costa un millino. Hai sempre con te il navigatore ma mai aggiornato.

dvd85

Citazione di: macteo il 16 Dicembre 2014, 14:49:21
davvero? spero si possa disattivare altrimenti sarebbe una rottura di BIIIIIIP  :censored: :icon_lol:
In realtà nella macchina in cui sono salito è un beep continuo dovuto ai vari allarmi, se si avvicinano troppo da davanti, dietro o ai lati etc etc, ma non è una macchina comune. Comunque è a volume basso (regolabile) dopo un po' ci fai l'abitudine, magari ti godi lo stereo [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Dadoo

#24
Bhe ! Già così in altra cosa la plancia della Kuga 2


davvero inspiegabile perché da noi non sia possibile

Comunque una domanda sul powershift Ford (che ancora non sono riuscito a provare)
il sistema di cambio è abbastanza rapido e lineare sia su Kuga 1,2 o anche su cmax/smax (domanda questa più per macteo in effetti) sia in drive che sport ? Insomma in città la cambiata è netta oppure si sente lo stacco e riattacco frizione come sul cambio manuale ?
(Spero di essermi spiegato scusate le terminologie poco consone)
Come riferimento avevo solo questa risposta ad un topic recente:
https://www.idaf.it/index.php?topic=39463.msg562109#msg562109

comunque il cascai bello ma non mi convince a pieno sto sistema touch
Oggi ho visto la lexus nx300 hybrid non sembra male
anche altri marchi offrono design ed interni meglio al mio avviso dello scialbo Kuga  2 europea
Anche Honda cx non male così come la mondeo che fa un po eccezione per Ford
VW troppo lineare e seria come linea
Audi Q3/Q5 seppur troppo care

Fermo restando che secondo me con. 16-17k max ci si prende una bella Kuga 1 2012 navi full optional
Powershift e secondo me sono soldi ben spesi , soprattutto se non si ha possibilità economica del nuovo

Parlo sempre del rapporto estetica ed interno A livello di appagamento visivo

macteo

in D la cambiata è molto fluida e avviene tra i 1.800 e i 3.000 giri a seconda di quanto si preme l'acceleratore, l'effetto "ad orecchio" è simile al cambio manuale ma senza il "vuoto" che intercorre tra quando abbassi e rialzi la frizione per il cambio marcia. In S le cambiate sono tra i 2.800 e i 4.000 e più "nervose", assolutamente inutilizzabile in città, ma ideale sul misto e in autostrada (per sorpassi fulminei).
Comunque è difficile da rendere a parole, devi provarlo per renderti conto, anche perchè con il tempo impari a dosare il piede e ad assecondare il comportamento "naturale" della macchina e si riesce ad andare esattamente come si vuole a seconda della situazione.
Poi ogni modello è tarato diversamente, io ho notato differenza tra C-max I, S-max (ne ho guidate due diverse) e la Kuga II.

La C-max che insieme alla Focus 2,5 è stata la prima con il powershift non aveva la S ma la M che praticamente rendeva il cambio un manuale (ma era lento e impreciso). Mi pare che anche le prime s-max fossero così. La Kuga I mi pare che abbia già la S. La Kuga II ha la S e in più la possibilità di intervenire manualmente sia in D che in S (con un selettore sulla leva) ma anche in questo caso non mi piace il funzionamento perchè praticamente esclude l'automatico e quindi troppo spesso si va sotto o sovragiri.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


e.ferriani

Secondo voi esiste un optional aftermrket da mettere u kuga he abbia il touch, display ragionevolmente grande e magari s possa interfacciare on la macchina, al pari del sistema di serie?
Forse è prematuro pensarci ora, ma dato che potrei scegliere se mettere in sony con retrocamera o tenermi lo standard della titanum, forse è meglio valutare anche questa opzione. Il sony di ford costa un millino, magari un aftermarket costa uguale ma ha quello che gli manca al sony.

Dadoo

#27
Citazione di: e.ferriani il 18 Dicembre 2014, 21:12:45
Secondo voi esiste un optional aftermrket da mettere u kuga he abbia il touch, display ragionevolmente grande e magari s possa interfacciare on la macchina, al pari del sistema di serie?
Forse è prematuro pensarci ora, ma dato che potrei scegliere se mettere in sony con retrocamera o tenermi lo standard della titanum, forse è meglio valutare anche questa opzione. Il sony di ford costa un millino, magari un aftermarket costa uguale ma ha quello che gli manca al sony.
Ti dico la mia, 1000€ per un Sony Ford di quel genere per avere il nulla lo trovo inutile al pari di quando davano il Sony sulle versioni 2005 cmax a 800€ ...
Poi di aftermarket come si può trovare qualcosa se il display è separato e da 5" max
se la plancia interna è un tuo requisito per 30-35k di vettura (e lo sarebbe anche per me) , in attesa del my Ford touch (se mai arriverà) fai prima a puntare su altri modelli di auto

insomma io al momento la nuova Kuga non la prenderei mai perché internamente pecca tantissimo , se ti piacciono gli interni base invece altro discorso
non penderei neanche la nuova cmax o bmax che sia ,anche perché sono convinto che tempo poco ford tiri fuori un nuovo restyling fisiologico se non esterno sicure te interno
dai tra tutte le top auto è quella che ha la plancia più scialba e piena di pulsanti
Non mi piace proprio mi spiace .....a sto punto Kuga 1 e risparmi pure ed hai un auto la cui linea non stanca mai è gli interni seppuro non modernissimi sono abbastanza lineari

io farei così , da innamorato della Kuga 1 mi aspettavo tanto dalla 2 sono rimasto un po deluso dal lato "anche l'occhio vuole la sua parte"....devo ancora riprendermi :-)

e.ferriani

#28
Altro conce altra spiegazione.. adesso il portellone automatico è diventato elettropneumatico nel senso che ci sarebbe una pompa che gonfia le molle a gas. Vi risulta? Chi l'ha lo può verificare e magari sapermi dire se si apre a batteria staccata? Grazie infinite.

Poi, mi hanno mandato le misure di larghezza ma non sono convinto. Possibile che ci siano solo 7cm in meno per lato a specchi chiusi? 2070 aperti e 1930 chiusi. Chi riesce a verificarlo.

Grazie e buon Natale

Modifica del 30/12/2014
Ho fatto il passo... l'ho presa. Ginger ale, 2.0 awd 150cv cambio manuale titanium. Adesso non vedo l'ora di averla ma mi sa che un paio di mesi non me li toglie nessuno. Vabbè. Aspeterò...poi magari per le domande che non anno avuto risposta vi aggiornerò io.
A questo punto buon anno ;)

Mystral

Eccomi in questa sezione per la prima volta, dopo aver vagato per lungo tempo nella sezione focus 2.
Vorrei acquistare la nuova Kuga e conoscendo molto poco di questa auto vorrei qualche consiglio da tutti voi.

In concessionaria mi è stata proposta la 2.0 TDCI 120CV, anche a discapito della 4WD, in quanto facendo il rappresentante dicono che mi converrebbe per consumi più ridotti.
Il preventivo in foto di seguito...


drspoch

#30
io mi permetto di essere prevenuto in questa discussione, ma personalmente:

un suv 2wd non ha senso (in generale)

un suv per un rappresentante va bene a patto di accettarne i consumi più elevati rispetto a una berlina (in cambio di cosa? almeno del 4x4...se no che senso ha?)

120 cv per la stazza della kuga 2 anche se 2wd sono un ripiego

diversamente che all'epoca della kuga 1 (2008), oggi ci sono concorrenti più agguerrite e valide rispetto alla kuga 2 (vista e provata più volte ma non la comprerei)
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


MegaFord1993

Ho dubbi anche io riguardo la potenza del motore.
120cv sono pochini per la stazza della Kuga; se viaggi a pieno carico o in salita secondo me finisci con il pentirti di aver scelto un motore con potenza così bassa. Secondo me devi prendere almeno il 140cv.
Dario


drspoch

per la stazza della kuga nuova (ben maggiore che la vecchia) il 140 cv è il minimo indispensabile. non è esuberante nemmeno il 163...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


macteo

#33
sono d'accordo con @drspoch
io ho la 163cv 4wd e ne sono soddisfatto
però se fai tanti km e magari hai anche bisogno di spazio io valuterei la nuova Mondeo SW che è appena uscita anche in europa. Dalle foto sembra molto bella e sicuramente più adatta come stradista. Se invece vuoi per forza un suv allora è un altro discorso.


p.s.
il preventivo che ti hanno fatto mi sembra molto caro... considera che la mia accessoriata di tutto tranne gli xeno costava 33 + accessori = 41 ma l'ho portata a casa a 29 (km zero pronta consegna)
quindi occhio ai prezzi perchè in questo momento di crisi basta cercare bene per fare buoni affari.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


e.ferriani

30ke 4wd euro6 150cv titanium, bixeno,radio navi sony con retrocamera e navig.,portellone autom., city pack,keyless,

🡱 🡳