Info Kuga nuova

Aperto da e.ferriani, 06 Dicembre 2014, 20:37:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Ragazzi il 2wd me lo consigliavano proprio in ford per i consumi. Mi hanno detto che un 4wd consuma circa 14-15 contro i 18 della 2wd. Io di chilomentri ne faccio davvero tanti e non vorrei che mi svenassero.
La 140cv non mi sembra sia più disponibile, se non erro fanno solo 120, 150 e 180.
Considerate anche che più cavalli vuol dire anche bollo più caro.
È anche vero però che non voglio una macchina che stenta a camminare.

@macteo 29 lasciando in permuta la tua auto?

drspoch

i consumi che ti hanno detto sono pura fantascienza

fai i tuoi conti realistici con una media di 12-13 al litro con la 4wd e 15 con la 2wd (e ci sto già rimettendo...)
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


macteo

Citazione di: Mystral il 03 Febbraio 2015, 18:30:50
Ragazzi il 2wd me lo consigliavano proprio in ford per i consumi. Mi hanno detto che un 4wd consuma circa 14-15 contro i 18 della 2wd. Io di chilomentri ne faccio davvero tanti e non vorrei che mi svenassero.
La 140cv non mi sembra sia più disponibile, se non erro fanno solo 120, 150 e 180.
Considerate anche che più cavalli vuol dire anche bollo più caro.
È anche vero però che non voglio una macchina che stenta a camminare.

@macteo 29 lasciando in permuta la tua auto?


29 senza permuta ;) la mia l'ho venduta privatamente e ho recuperato altri 7 (valutata 5 in ford) penso di aver fatto buoni affari.
Sicuramente se fai tanti km evita il 4x4 (a meno che ti serva spesso in fuoristrada/neve etc) perchè oltre ai consumi vai incontro anche a maggiori problemi meccanici/elettronici dovuti all'usura.
Quanti km fai esattamente? e ogni quanto cambi vettura mediamente?
se ne fai più di 30mila/anno io eviterei proprio il suv come categoria e andrei su una berlina/sw comoda (Mondeo/Passat/Octavia et simili) a parità di cavalli va di più e consuma meno e quando la vorrai rivendere (con tanti km) è più facile da piazzare rispetto ad un suv.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MegaFord1993

Concordo con Macteo; se fai tanta strada e consumare poco è una delle priorità vai di berlina o wagon. Al momento la Octavia è una di quelle che consuma meno e lo spazio interno abbonda. La Mondeo è freschissima di lancio e molto bella esteticamente.
Dario


Mystral

#39
Citazione di: macteo il 03 Febbraio 2015, 18:48:10
29 senza permuta ;) la mia l'ho venduta privatamente e ho recuperato altri 7 (valutata 5 in ford) penso di aver fatto buoni affari.
Sicuramente se fai tanti km evita il 4x4 (a meno che ti serva spesso in fuoristrada/neve etc) perchè oltre ai consumi vai incontro anche a maggiori problemi meccanici/elettronici dovuti all'usura.
Quanti km fai esattamente? e ogni quanto cambi vettura mediamente?
se ne fai più di 30mila/anno io eviterei proprio il suv come categoria e andrei su una berlina/sw comoda (Mondeo/Passat/Octavia et simili) a parità di cavalli va di più e consuma meno e quando la vorrai rivendere (con tanti km) è più facile da piazzare rispetto ad un suv.

Faccio circa 30-35000 km annui.
La mia è focus berlina 1.6 110cv titanium del 12/2009 ed ha 156000 km.
Siceramente tenere l'auto 5 anni è stato troppo considerato che sono un agente di commercio.
Con chilometri normali varrebbe 6900 euro. Ma quattroruote con156000km me la valuta 3940.
In teoria con kuga 2wd me la valuterebbero 4600.

Edit: stasera sono tornato in Ford ed ho visto una Mondeo SW con Navy Touch nero metallizzato...BELLISSIMA!!!!

drspoch

per un rappresentante è sicuramente meglio una berlina o sw, e focus e mondeo sono adattissime allo scopo. e in quel settore le alternative non mancano...(octavia, insignia, passat, c5, 408, mazda 6, eccetera escludendo le premium)
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Mystral

#41
Sinceramente mi allettava l'idea del SUV, ma il lavoro che faccio mi rendo conto che me lo impedisce.
Poi una cosa che io amo nelle auto è avere tutto in tinta e niente plastiche visibili. Con Kuga per avere tutto in tinta devi per forza prendere Titanium X, altrimenti paraurti e minigonne in plastica grigia.
Riguardo ai 120 cv si può anche rimediare con una rimappatura fatta bene che ti porta a 145cv. Sempre che i cv in  più si riescano a distribuire bene, altrimenti neppure la senti la differenza.

Vimene

Salve a tutti, sono alla ricerca di acquistare una nuova Kuga,possibilmente a Km0, avendo un budget di 25K €,
leggendo il post di Mystral per il preventivo che gli hanno fatto, gli è stato risposto che è caro, allego quello che mi hanno fatto e a voi le conclusioni.  :icon_eek:
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

pupi73

scusa non ho capito, ma il preventivo ovviamente è per il nuovo?
no perchè dici che sei orientato verso una km0...se quello è il prezzo del nuovo, per una km0 toglici almeno il 20%

Mystral

Mi sbaglio o gli stai lasciando il tuo usato nel preventivo?

macteo

mi sembra cara... la mia in firma con tutto tranne cruise adattivo e xeno, km 0, senza permuta, pagata 29 (listino 42) in strada
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vimene

#46
Il preventivo è per il nuovo e, a distanza di due soli mesi, confrontandolo con quello di mystral è molto alto per la stessa macchina. per questo mi stavo orientando per una vettura usata o km 0 sempre nel rispetto del budget.
p.s. nessuna permuta
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

MegaFord1993

Anche a me sembra alto...soprattutto perché è la 120cv, in pratica la motorizzazione base. E che io sconsiglio perché mi sembra sottodimensionata per il tipo di auto
Dario


macteo

se non hai permuta, la voce "valore ford" a cosa si riferisce?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vimene

Valore ford: il concessionario mi ha parlato di sconto (non incentivo) perché non ho nulla da permutare...
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

macteo

per farti un'idea guarda online ce ne sono diverse a km 0
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mystral

Citazione di: Vimene il 20 Marzo 2015, 12:37:52
Valore ford: il concessionario mi ha parlato di sconto (non incentivo) perché non ho nulla da permutare...
In pratica se gli davi l'usato ti faceva lo stesso sconto, così praticamente ti fregava la macchina.
Cmq il prezzo mi sembra altino.
Fai come ho fatto io...parti con questo preventivo e fallo vedere ad un altro concessionario e digli se riesce a fare di meglio, poi passi ad un altro e poi ad un altro ancora. Quando ti ritieni soddisfatto vai col preventivo migliore da quello più vicino e vedi se ti fa di meglio e la chiudi li. I preventivi puoi farteli fare anche via email, come ho fatto io, gli mandi la configurazione del preventivo e loro ti restituiranno la loro offerta.
In fine una piccola furberia che potresti fare e quella di modificare il prezzo finale del tuo primo prevetivo con un programma di grafica, come ho fatto io [emoji6]. E soprattutto non far fare più preventivi alla stessa catena Ford, ma a gestori Ford differenti (es: Eusebi ha 3 concessionarie, Fano, Pesaro e Ancona) perché hanno una rete interna in cui tutti vedono il tuo preventivo.

macteo

oppure se non hai fretta imposta la ricerca automatica su Autoscout in modo che ogni giorno vedi i nuovi annunci. Prima o poi quella giusta salta fuori. Io ho fatto così... ci ho messo un po' di mesi (non avevo fretta) ma ho risparmiato parecchio sia sulla Kuga che sulla Bmax
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vimene

Ok, non ho fretta, seguirò vostri consigli e qualche furberia ...
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

🡱 🡳