Sensori di parcheggio

Aperto da vezenn, 28 Dicembre 2006, 00:43:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davmax

MITICOOO!!! ;)

Pillola di saggezza....

Il tunign è un'arte che inizia con la macchina ed ha solo il limite della nostra fantasia!


:P:cool::cool:
Raga fatemi curare...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Massimino

NO!!!
TI VOGLIAMO COSI'!!!!!!!!!!!!!!!!! :P:P:P:P:P:P:P
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Luke III

Citazione di: MassiminoVedo ke il mio pensiero è piaciuto a un pò a tutti....
Come possono capirci le ns donne???? Siamo come i bimbi davanti ai LEGO... Non vediamo l'ora di smontare e rimontare tutto!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

La verità è ke stiamo seriamente male!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciauuu tuners.........
Infatti a mia moglie mica parlo di ste cose. Solo con altri "malati" del forum lo faccio :D:D:D
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

Invece io ogni tanto stresso pure la moglie...!!! :lol::lol::lol:

Adesso corro giù in box e vado a smontare un po' di pezzi a caso...! :P:P:P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Infatti tua moglie la definisci "Santa" :D:P
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Massimino

CitazioneCome possono capirci le ns donne???? Siamo come i bimbi davanti ai LEGO... Non vediamo l'ora di smontare e rimontare tutto!!!!!!!!!!
Beh, se devo essere sincero nn mi riferivo al fatto dello scambio di opinioni sul flangiare l'EGR o no, o capire xkè la soluzione del bialbero con la musa, ma al fatto ke nn riescono a capire xkè stiamo pomeriggi, notti, domeniche libere in garage a smontare e rimontare, carteggiare e verniciare, inventare e adattare nuove cose sulle ns auto, moto, ecc, invece di dedicare quel tempo a loro...
Gelosone... Non riescono a condividere la ns passione (nn tutte ovviamente).
Se facciamo piccoli ritocchi all'abitacolo nn si accorgono delle modifiche che apportiamo e se ci infiliamo sotto l'auto solo x curiosità ci pigliano x scemi....
"Che lo fai a fare se la macchina nn ha nulla? Alle volte nn ti capisco!!!" è qlo ke ogni tanto mi sento dire........  In quel caso mi scappa il sorriso da beota e simpaticamente penso: nn c'è speranza........... :):):):):):):):):)

Ma alla fine, ci piacciono così......  le ns morose!!!!!!!!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Mauro

[img=http://img389.imageshack.us/img389/527/img2364qj8.th.jpg]
quei due brufolozzi sono i sensori.

[img=http://img82.imageshack.us/img82/1364/img1789yh7.th.jpg]
questo è il "quadro di comando"

[img=http://img82.imageshack.us/img82/8650/img1790qh2.th.jpg]
particolare del quadro di comando.

In caso di dubbi e/o domande, sapete dove trovarmi
ciao
Mauro

m...a... perchè viene il link e non le foto?
tra me e il computer non è mai stato amore:/
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Davmax

Ottimo lavoro Mauro! ;) Volendo potresti verniciarli col ritocchino, oppure lasciali così e chi se ne frega basta che vadano!

Domanda... col tasto nero li attivi e la lucina rossa ti dice se sono attivi?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Bel lavoro Mauro!!
Complimenti!!;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mauro

Citazione di: dikko72Ottimo lavoro Mauro! ;) Volendo potresti verniciarli col ritocchino, oppure lasciali così e chi se ne frega basta che vadano!

Domanda... col tasto nero li attivi e la lucina rossa ti dice se sono attivi?
Yesssss.. proprio così.

P.S. come va' la prole?
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Mauro

Citazione di: legisBel lavoro Mauro!!
Complimenti!!;)
grassie Legis
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Freddie03

Citazione di: mauro[img=http://img389.imageshack.us/img389/527/img2364qj8.th.jpg]
quei due brufolozzi sono i sensori.

[img=http://img82.imageshack.us/img82/1364/img1789yh7.th.jpg]
questo è il "quadro di comando"

[img=http://img82.imageshack.us/img82/8650/img1790qh2.th.jpg]
particolare del quadro di comando.

In caso di dubbi e/o domande, sapete dove trovarmi
ciao
Mauro

m...a... perchè viene il link e non le foto?
tra me e il computer non è mai stato amore:/
Complimenti, lavoro ben fatto. Io li avrei anche verniciati, neri non mi fanno impazzire, comunque anche i comandi sono molto professionali. Toglimi solo una curiosità, due sensori posti a quel punto del paraurti, coprono con il segnale anche gli angoli dx e sx? Quindi durante i parcheggi in retro, ti segnala l'auto davanti che si "avvicina" durante la fase di manovra di controsterzo?

Mauro

Ciao Freddie.
Sinceramente non lo so. Come detto li uso pochissimo.
Nel weekend faccio delle prove poi ti so dire.

P.S. ma se io li volessi verniciare tinta carrozzeria, devo prima dare un prodotto fissante? sapete dirmi qualcosa in merito?
grazie e ciao

Mauro
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Davmax

La posizione dei sensori anteriori è molto esposta, aria, acqua, piccole toccatine in parcheggio (degli altri ovviamente :mad: ), percui sicuramente prima di verniciarli l'ideale sarebbe dargli il fondo fissante per fare un lavoro ben fatto e definitivo; il fatto è che la superfice è davvero piccola percui se hai già in casa il prodotto daglielo altrimenti potresti anche usare solo il ritocchino Ford e dargli una spennellatina, poi quando e se il colore dovesse screpolarsi per i motivi sopra citati li ritocchi di nuovo.

Sig. Mauro FACCI LEI....!!! :P:lol::D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

Citazione di: dikko72MITICOOO!!! ;)

Pillola di saggezza....

Il tunign è un'arte che inizia con la macchina ed ha solo il limite della nostra fantasia!


:P:cool::cool:
Raga fatemi curare...
Mi permetto di correggerla sig Dikko. Il tuning ha come limite la fantasia, ma anche le finanze. Poi veda lei

Massimino

Complimenti Mauro, gran bel lavoro!!!!
Me piace na cifra sia il lavoro fuori ke dentro!!!! :D:D:D:D
Da canto mio seguirei il consiglio del buon Davide. Aggrappante, 1 pennellata di "ritocchino" e si viaggia verso la perfezione!!!!!!
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Davmax

Essì Style purtroppo il portafoglio è un grosso limite, diciamo che io l'ho messa sul poetico e tu sul pratico!! :P:lol::lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Citazione di: MassiminoComplimenti Mauro, gran bel lavoro!!!!
Me piace na cifra sia il lavoro fuori ke dentro!!!! :D:D:D:D
Da canto mio seguirei il consiglio del buon Davide. Aggrappante, 1 pennellata di "ritocchino" e si viaggia verso la perfezione!!!!!!
Ciauuu
Occhio però a non esagerare con le mani... Troppo colore diminuisce l'efficacia dei sensori
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Massimino

Una spruzzata o una pennellata di aggrappante e idem per il colore....
Fatto così semplice nn dovrebbe avere problemi di invio e ricezione del segnale. D'altronde i sensori in tinta ci sono..... ;););););););)
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

focus style

La metto sl pratico per un semplice motivo. Quando presi la fofo immaginavo il momento dello scadere della gaanzia per iniziare a personalizzare. Incominciai a girare su internet per trovare quello che mi piaceva e....... Ho deciso di lasciarla così com'è! Le mie finanze sono limitate essendo io uno studentello, ma quando potrò la mia macchina sarà talmente truzza che quelli di "Pimp my Ride" verranno a chiedermi consigli.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Mauro



Ecco, con questa angolazione i sensori mi rilevano un ostacolo (il muretto a sx)
Eventualmente, prima di acquistarli informati sulle loro caratterisiche tecniche, in particolare sugli angoli di intervento.
ciao
Mauro

E oggi, moglie permettendo (:rolleyes::rolleyes::rolleyes:), li vernicio come mi avete detto.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Freddie03

Citazione di: mauro[url]http://img76.imageshack.us/img76/1459/img2368em2.th.jpg[/url][url]http://img76.imageshack.us/images/thpix.gif[/url]

Ecco, con questa angolazione i sensori mi rilevano un ostacolo (il muretto a sx)
Eventualmente, prima di acquistarli informati sulle loro caratterisiche tecniche, in particolare sugli angoli di intervento.
ciao
Mauro

E oggi, moglie permettendo (:rolleyes::rolleyes::rolleyes:), li vernicio come mi avete detto.
Grazie Mauro...più chiaro di così si muore!

Luke III

Citazione di: mauroEcco, con questa angolazione i sensori mi rilevano un ostacolo (il muretto a sx)
Eventualmente, prima di acquistarli informati sulle loro caratterisiche tecniche, in particolare sugli angoli di intervento.
ciao
Mauro
Purtroppo era quello che temevo.
Come avevo scritto prima, il funzionamento dei sensori anteriori è più complesso e comunque devono essere almeno 4.
Però Mauro hai fatto un ottimo lavoro, in più i tuoi dovrebbero funzionare già meglio di quelli posizionati sulla targa.:)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

focus style

Raga vi comunico una cosa. Sono andato a chiedere a un professionista del settore quanto mi costava e indovinate quanto mi ha chiesto? 260 euro. Alchè ho pensato che si trattasse di una marca particolare e gli ho chiesto: "e solo il montaggio?" 140€.
LADRI LADRI LADRI
Mo me li monto da solo. Non ci ho mai provato, ma 260 euro col ca...

legis

Certo!!!
Tanto più che con la tua Focus hai anche il plasticone per i sensori Ford dove metterli!!!
Ma sei andato in Ford?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Che ladri maledetti!

Style prenditi i sensori su internet tipo questi da 28 euro, http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___KIT-4-SENSORI-DI-PARCHEGGIO-CON-DISPLAY-A-LED_W0QQitemZ200251761057QQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQddiZ7429QQcmdZViewItem?hash=item200251761057&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1309&_trksid=p3286.c0.m14#ebayphotohosting sono come quelli che ho montato sulla Fusion ti garantisco che anche se non l'hai mai fatto te lo facciamo fare noi, e restanti 212 euro te li spendi a P.... :P:P:P:P:P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

Maserio dikko. Come già t'ho detto vi romperò l'anima. I rimanenti 212 euro preferisco mangirmeli. Tanto ci sono tante p........ anche gratis che si fanno chiamare "Ragazze per bene".

Legis non sono andato in Ford, ma da un grosso elettrauto. La garanzia della buona riuscita mi sembra che abbia un costo eccessivo.

Mo li ordino subito (quando mi arrivano i soldi) :P

Luke III

A me ne avevano chiesti 300 :mad:
Infatti ho fatto poi  da solo :P
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Massimino

260€ x montarti i sensori di posteggio???????????????????
Ma bruciagli l'officinaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad::mad::mad:
Dico io, ma nn si vergongnano??? E vuoi vedere ke qlcn è pure caduto nella loro trappola........... :(:(:(:(:( Infami!!!!!! :mad::mad::mad::mad:

Scusate lo sfogo, ma quando è troppo è troppo........

Focus vai con il fai da te!!!!!!!!!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Massimino

CitazioneA me ne avevano chiesti 300
Infatti ho fatto poi  da solo
Oh ma stiamo giocando?????
E hai fatto bene a fare da solo..... Secondo me nn si rendono conto di quanto siano 300 euro...... E per scendere un motore ke vogliono.... un rene?????
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

focus style

140 per montarli. 260 sensori + montaggo.Comunque è un ladrocinio lo stesso

Massimino

120 euro xò te li ha chiesti x i sensori...... In un ricambista ne vogliono 40 euro al massimo.....
Capisci xkè m'incacchio di brutto?!?!?!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

focus style

Come non capisco. E la volete sapere un'altra cosa esilarante? Ha detto che me li avrebbe fatti solo perchè la macchine è nera, altrimenti mi avrebbe detto che non si sarebbe nemmeno accostato.
Ma vaffan.................

Ho in questo momento acquistato i sensori. Li devo solo pagare e poi mi dovranno arrivare. Raga preparatevi a farvi rompere le scatole.
 P.S. Visto che il lavoro non lo posso fare qui perchè non posso attaccare il trapano, mi dovreste gentilmente dire cosa mi serve per fare il lavoro. Dove vado io non ho internet e non posso mettermi in contatto con voi.
Tutto quello che mi serve e che non esce dalla confezione lo devo preparare prima, quindi se siete così gentili.....
Devo acquistare qualche altra cosa, tipo un tester?
Grazie per le info

Massimino

CitazioneCome non capisco. E la volete sapere un'altra cosa esilarante? Ha detto che me li avrebbe fatti solo perchè la macchine è nera, altrimenti mi avrebbe detto che non si sarebbe nemmeno accostato.
Ma vaffan.................
Ma se rincog.... sto tipo?!?!?!?!

CitazioneTutto quello che mi serve e che non esce dalla confezione lo devo preparare prima, quindi se siete così gentili.....
Premetto ke non sono nessuno in campo elettrico.
La fresa x fare i buchi dovrebbe essere inclusa nella confezione, almeno di solito è così. Quindo ti serve 1 trapano, 1 tester, del nastro isolante e dei ruba-corrente.
In parole povere dovrai rubare corrente al filo ke alimenta la retromarcia così i sensori funzioneranno solo quando la inneschi. Ovviamente dovrai togliere il fascione e bucarlo.....
Questo è l'iter da seguire x montare i sensori.... Cmq mi pare ci sia qualche guida dettagliata sull'argomento....
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

focus style

La fresa esce, ma cos'è il ruba corrente? E' la prima volta che lo sento nominare

🡱 🡳