ford mondeo mk3 - fari xeno e Scarsa visibilità xeno

Aperto da teo1980, 20 Febbraio 2015, 10:50:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teo1980

ciao Ragazzi, devo cambiare le luci della mia mondeo. monta di serie anabbaglianti allo xeno.
Che luci sono? H7? Quanto costano + o -?
grazie

Fofo74

in tanto vedi qui cosi tutti ti possono conoscere
https://www.idaf.it/index.php?board=21.0

poi se compili i cambi del tuo profilo non sarebbe male

per quanto riguarda la tua domanda devi vedere che tipo di lampade monti se dis o d2s
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

teo1980

#2
Salve amici. Da qualche tempo viaggiare di notte con la mia MK3 (anno 2003) è diventato un incubo. In pratica i fari allo xeno non fanno più quella luce (bianco ghiaccio come dovrebbe) riuscendo con moltissima difficoltà a vedere la mia carreggiata e quando incrocio un'autovettura la situazione diventa addirittura drammatica, in quanto questi annulla totalmente quel poco che vedevo prima con miei fari. Il mio mecc nello smontare i fari ha notato un ingiallimento (quindi non più bianco) del bulbo e una diminuzione di luce della lampadina xeno. Per risolvere il probrema avevo pensato di sostituire i due fari completi (omologati ma non orginali) e le due lampadine allo xeno. Ho trovato un sito dove acquistare i due fari completi con motorino per la regolazione elettrica integrato a 196,00 euro ciascuno. Non conosco il modello di lampadine  (dicono costa parecchio) e dove reperirle. Vorrei da voi mondeisti, più esperti di me darmi qualche consiglio. Ringrazio anticipatamente e attendo con ansia una risposta.

Fofo74

ti ho unito i due post


ora prima di spendere soldi devi vedere che tipo di lampade monti xke :

1) a secondo del modello che monti cambia il prezzo
2) esistono due tipi di lampade

queste sono le d1s (le piu costose la coppia costa una 70 di euro)

queste sono le d2s (queste si trovano anche a 20 euro)


teoricamente dovresti montare quest'ultime dovresti controllare sul faro sta scritto che tipo di lampada monti o smontare il faro x vedere il tipo di lampada
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014


ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

kigan

Citazione di: teo1980 il 21 Febbraio 2015, 12:42:13
Grazie ragazzi  ;)

Salve
Stesso broblema e volevo sapere se lo hai rissolto sostituendo le ds2

grazie

ROPER

Dipende anche da quanto tempo hanno le lampade.
Se le monti nuove ovviamente il fascio di luce sarà sicuramente migliore.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

kigan

Le lampade sono ancora originali del 2002,
il mio pensiero è spedere i soldi per le ds2 nuove (circa 70 euro caduna della orsam o philips)  e poi mi trovo anche il faro da sostituire perchè invecchiato o addiritura mi hanno parlato di controllare le centraline delle lampade.

ROPER

Le lampade si trovano a molto meno della cifra che hai detto.  ☺
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

kigan

ho visto che costano meno ma volevo una garanzia di durata
Ti chiedo che se per tua esperienza cambiando le lampade risolvo il problema e quanti k .... le devo prendere per la mia mondeo
Grazie

ROPER

Io ho le 6000k pagate 19.90€ la coppia,  ormai sono già 3 anni che funzionano egregiamente,  le vorrei sostituire per passare alla 5000k.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

kigan

scusami l'ignoranza ma perchè passi da 6000 a 5000 sembra che tu voglia sostituirle con meno potenti?
mi spiegheresti cortesemente la differenza o se hai un link da consigliare per il consulto

ROPER

Non è una questione di potenza che rimane la stessa, ma varia la colorazione kelvin, ossia le 6000k danno una luce azzurra e le 5000k bianco ghiaccio acquistando maggiore profondità.
Comunque i gradi kelvin li puoi vedere digitando su Google.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

blucab.77

Ciao gente... credo potervi esser utile.
Ho preso un anno fa un mondeo del 2008 con xeno di serie e non faceva luce. Ho risolto mediante 3 accorgimenti fondamentali:
1) pulizia del proiettore lenticolare all'interno del gruppo ottico e della relativa parabola retrostante;
2) modifica del finecorsa dell'oscuratore abbagliante/anabbagliante;
3) sostituzione delle lampade ( solo per cambiare gradazione di colore)

Poi é sempre utile una buona regolazione.

Adesso ci vedo 4 volte di più, non scherzo!!!
Mondeo IIIA SW - Titanium S - Duratorq 2.2 TDCI 175 DPF - Nero Phanter - Settembre 2008

Transit Connect Mk1 1.8 TDCi 90CV - 2004

teo1980

Mi parlavate in precenza di lampade D2S e D1S che sono differrenti  tra loro anche come prezzo. Riprendo in commento (finalmente) per stabilire le precise modalità di come risolvere il problema visti i molteplici interventi. Adesso guido proprio al (quasi) al buio e ho veramente paura nel guidare nelle strade buie incrociando una vettura. Il mio elettricista mi ha chiasto per ogni lampada 70 euro. Ok ci potrei anche stare (per la sicurezza non si ha prezzo). Domanda: Risolverò il problema? oppure dovrò cambiare cambiare anche l'intero faro perchè ingiallito dal tempo? o dovrò fare anche altri interventi? come alcuni amici  che hanno posto questi quesiti, es. controllo centrallina, fondo abb/anabb.

🡱 🡳