errore P2458 non so' più cosa fare!!!!

Aperto da domyella, 12 Giugno 2015, 14:01:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abega

ho tolto il fap anch'io, ma in maniera più radicale, ho "buttato" tutta la macchina!
ah, che liberazione!   :icon_lol:

domyella

Io l'ho lasciata x 2 giorni!


Sent from my iPhone using Tapatalk

mauro16v

io ho pagato 350€ per apertura FAp e rimozione solo filtro a nido d`ape a mano scalpellandolo accuratamente + elaborazione centralina per compensazione contropressione, risultato: spunto,accelerazione, consumi ottimi e assolutamente niente fumo all' emissione neanche accelerando furiosamente. Ho verificato personalmente tutto il lavoro effettuato ed è eccellente e per di più mi sono raccomandato che non mi cancellassero la tabella dei DTC nella ECU e così hanno fatto.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

quitobis

grazie domyella.

@mauro16v Come hai letto a me hanno chiesto molto di più. Ma tu dove lo hai fatto? Quindi non hai avuto conseguenze di "vuoto" ai bassi regimi e niente fumo... davvero eccellente....

... ed il lavoro l'ha eseguito una sola officina? Che ti hanno detto della revisone?

Io ho provato a contattare l'officina che eliminerebbe fisicamente il fap ma erano irraggiungibili... ci riproverò lunedì.

Al momento sto monitorando con torque e ieri su un tratto autostradale di circa 100 km ha rigenerato ogni 6 - 20 km guidando poco brillantemente perchè la pressione del turbo mi sembrava esagerata per la velocità (potrebbe essere una mia impressione).
Avevo montati anche i pid di torque che monitorano l'attività della egr e sembrava fuonzionare (non so però se regolarmente).!!
Roba da pazzi!! Ho parcheggiato a casa con ventola accesa e rigenerazione in atto.... sono stufo!!...e capisco anche @abega che ha tolto dierttamente l'auto col fap... :icon_cheesygrin:

quitobis

Ciao ragazzi. Torno di nuovo a chiedere consiglio.

Ho trovato dalle mie parti un'officina/pompista che mi realizza il lavoro di esclusione elettronica valvola egr, esclusione elettronica fap, foratura del fap, per 300 euro. Ha già eseguito il medesimo lavoro a molte ford con propulsore 1.6 tdci, e a detta dell'amico che me lo ha consigliato, nessuno si è lamentato, anzi ne sono tutti molto soddisfatti. Mentre gli parlavo, aveva da poco terminato lo stesso servizio su una focus con fap.

Per l'elettronica nessun problema... convincente, però, alla mia richiesta di delucidazioni sul lavoro meccanico da eseguire sul fap, mi ha specificato che lo stesso verrà forato al centro, e quindi non verra aperto per bucarlo con 4 o 5 fori e poi risaldato, in quanto la forma del fap, secodo lui, non permette altre soluzioni. Mi ha però garantito il risultato sottolieando il miglioramento delle preatazioni, dei consumi e la soddisfazione dei suoi clienti.

Che ne pensate?  Potete aiutarmi a capire meglio se questa soluzione è sufficientemente equilibrata?

Grazie del vostro aiuto.

Guido.  :icon_smile:

domyella

Esattamente quello che ho fatto io per filo e x segno!!!!!vai tranquillo io mi sono trovato benissimo!!!benedico quel giorno!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

quitobis

Grazie @domyella.

Mi allegerisci una preocupazione. Ho preso appuntamento per la prossima settimana. Il lavoro lo eseguirà in giornata. Gli dirò anche di non cancellarmi gli errori DTC dalla centralina (anche se non ne ho compreso appieno il vantaggio) e di salvarmi il mio firmware su file o cd.

A presto.

Guido.

Pasquale S

non ti deve disabilitare  i dtc
il vantaggio? semplice
se per qualche motivo la macchina ha problemi,qualsiasi problema,bassa pressione sovralimentazione,alimentazione, un sensore guasto, ecc ecc
con una semplice diagnosi viene fuori il dtc e individui il problema facilmente
senza visualizzazione dei dtc non sai da dove iniziare.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

quitobis


Ok... Ora è più chiaro.

Francamente pensavo che disabilitasse solo i dtc relativi al fap, non tutti i dtc!!
Se così fosse sarebbe si un gran problema!!

Grazie della spiegazione.  ;)

Guido.

Pasquale S

infatti deve fare solo quelli relativi al fap
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

quitobis

Ok. Chiederò di non cancellare l'intera lista dei DTC durante la fase di programmazione della ECU.
Quindi dovrebbe cancellare solo degli errori DTC relativi al FAP, giusto?

;)

vincmass

si giusto.
ricordagli di nuovo di salvare il file originale della pcm per darti una copia, fatti dare anche la copia della mappa.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

quitobis

... non credo che sarà facile farsi dare la copia della mappa... :( ... comunque ci proverò... :icon_cheesygrin:

vincmass

Tu la paghi. Ad Amici miei l'hanno data tranquillamente.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

quitobis

...Allora ragazzi questa mattina sono andato a confermare l'appuntamento per mercoledì. Ho chiesto di nuovo del savataggio del mio firmware ma anche la copia di quello che mi avebbe installato.
Mi ha risposto che non ci sono problemi, tanto lui mantiene in copia sia il mio backup che il nuovo montato e non ha problemi a fornirle entrambe anche a me. Grazie dell'ottima dritta @vincmass. :icon_idea:

Guido.

🡱 🡳