Strana accensione anomalia Guasto Motore

Aperto da mcgyver2011, 12 Luglio 2015, 16:23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mcgyver2011

Buongiorno a tutti.. dopo 2 giorni di montagna e di molti sali scendi con marce bassissime, questo pomeriggio stavo rientrando .. ho acceso la mia c-max 1.6 90cv.. sono andato a sistemare un paio di cose nel baule.. faccio per ripartire "bip bip", si accende un anomalia guasto motore con triangolo rosso... spengo l'auto per controllare se tutto era regoare.. ai miei occhi si... Riavvio, tutto regolare.. ho fatto anche 200km per rientrare, tutto perfetto e senza perdite di potenza.. secondo voi cosa devo fare?
Potrebbe essere qualcosa di grave o solo un piccola anomalia?
grazie a tutti

Fofo74

fai un test quadro strumenti cosi vedi se sta qualche codice guasto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Dadoo

Citazione di: Fofo74 il 13 Luglio 2015, 10:19:50
fai un test quadro strumenti cosi vedi se sta qualche codice guasto
ma ci sono casi in cui sul test quadro strumenti appaio sti codici errore ?
Sono anni che leggo nel forum questi consigli ma nessuno che gli esce un avviso.... secondo me lascia il tempo ce trova... personalmente ho avuto i più disparati errori in diagnosi, ma nel quadro strumenti mai nessun errore (probabile perchè ho la versione con il cdb di base)

l'unica è:
- andare in ford per diagnosi, sperando che non te la facciano pagare il servizi
- andare dal mecca generico per fare la diagnosi,
- comprare un modulo obdII elm327 a 10€ su ebay o amazon e farsela da solo con app Torque o programma Forscan

detto questo, @mcgyver2011 è normale che dia avaria, poi spegni e riaccendi e si resetta l'errore sulla macchina, ma resta memorizzato in centralina

Fofo74

allora il test quadro strumenti ti rileva l'errore (sulla mia ha sempre segnato i vai dtc) il problema che si resettano nel senso la macchina ritorna nel funzionare bene fin quando non rileva nuovamente il problema

quando fai la diagnostica della macchina sono errori caricati nella "memoria" x questo si rilevano sempre

poi è un inizio come detto piu volte in vari topic ma come consigli se non trovi nnt allora si passa alla diagnostica vere e propria
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Dadoo

appunto dicevo, ho sempre letto che nel test cruscotto in pochi hanno segnalato l'errore anche li.

splendida c-max

 qualche anno fa, però in inverno, a me si è acceso il messaggio avaria servosterzo, ho spento e riacceso e tutto si è normalizzato.... da allora non mi è capitato più... a volte secondo me è anche una questione di falso messaggio della centralina....mi è capitato anche con avaria epb.... ma sempre in inverno, o meglio è capitato che si sia accesa la spia, ma sono anni che non mi è piu capitato,,,,,,speriamo che non me la sto chiamando...hihihiihihi
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

giovivirgi

È capitato anche a me ho risolto collegando il cavo diagnosi e azzerando gli errori non è più comparso 
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

🡱 🡳