Sensore MAF c-max I 2004 1.6 TDCI

Aperto da S@l, 24 Luglio 2015, 22:20:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

S@l

Sera a tutti,
volevo pulire il sensore MAF perché leggendo un po in rete riscontro tutti i sintomi di un sensore sporco e perché sicuramente male non gli fa.
Per farlo volevo seguire la guida:
https://www.idaf.it/index.php?topic=30299.msg437978#msg437978
ma la scotola che contiene il filtro dell'aria nel mio motore (in oggetto) è differente.
Mi potreste indicare dove è posizionato il MAF (immagino nel blocco del filtro aria)?
Qual'è il metodo più semplice per pulirlo?
Grazie.

S@l

......ok MAF individuato...per chi già lo ha pulito, nello specifico nel 1.6 tdci 110 cv, per accedervi devo smontare anche il tubo di raccordo alla turbina?
Grazie.

bramante

Ciao , io ho già pulito in sensore MAF,  si ti conviene smontare tutto mettere su di un banco e irrorare abbondantemente il pulitore cosi viene via tutto lo sporco   
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

S@l

Grazie bramante,
Appena posso lo pulisco, se ho qualche dubbio sulle viti da svitare  :icon_cheesygrin:  :icon_question: ti posso mandare un msg?

ernesto

Cera di usare uno spray  per contatti  a secco se usi prodotti  tipo  sito devi attendere  che si asciughi  senza soffiare  aria  compressa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

S@l

Si grazie Ernesto, ho preso CRC contact cleaner

mauro16v

un ottimo prodotto spray secco che non lascia alcun residuo,fondamentale per il sensore MAF,  si può trovare nei negozi di Elettronica e si chiama G-22. È usato nei circuiti di Elettronica in SMD quindi è più che sicuro. Altrimenti c'è il Sistem EC 247 Dell' Arexons di ottima qualità però più reperibile...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳