Non parte - errore 1602 Immobilizer/ECM Communication Error

Aperto da Dadoo, 27 Luglio 2015, 09:22:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

Maledizione ogni estate ce n'è una con sta macchina

vado ad accendere e non da segni di vita, si accende il quadro ed insieme avaria sistema motore
nessun bip di avaria stranamente , di solito suona

Appena giro il quadro inizia a lampeggiare velocemente anche il pallino rosso centrale del cruscotto , quello dell'immobilizer

attacco in diagnosi, ed oltre al solito errore che ogni tanto compare del sensore camshaft
Mi appare anche sto p1602 , immobilizer o altro secondo voi ?
purtroppo l'app torque non da altre info e con forscan sul pc ho la batteria del pc a terra non dura neanche il tempo di una diagnosi , e l'app forscan sul tablet devo ancora riuscire a farla andare

consigli ? Si sarà smagnetizzata la chiave ? Con entrambe le chiavi non da segni di vita
Non mi entra neanche in test cruscotto , giro , si accendono le spie, niente avviamento

unica nota ieri accendendola mi aveva dato dei problemi di spunto , avvio a fatica , infatti pensavo fosse la batteria dopo 4 anni da cambiare

Pensate se stacco la batteria possa servire ?
mi tocca portarla in Ford con il carro attrezzi (ho assistenza stradale per fortuna)

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Dadoo

@Fofo74
stessa cosa mi ha detto il mecca. Stacca la batteria per 10 minuti.

Comunque il discorso delle spunto di ieri che andava male potrebbe essere un segnale , potrei approfittare di comprarla nuova nel frattempo.... mi ha detto che in caso me ne presta una lui per provarla.

Non ricordo se per togliere la batteria devo smontare anche l'air box



ernesto

bene, fai la prova con una in prestito, mentre la vai a prendere intanto stacca la tua, così nel frattempo si resettano le centraline, munisciti del code radio che ne avrai bisogno come avrai bisogno di ripristinare l'automatismo dei finestrini occhio a non far toccare il polo di massa con quello del positivo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Dadoo

ok, non ho autoradio di serie per fortuna.
Per i finestrini ricordo che quando la sostituii 4 anni fa, ero in un area di servizio e mi ha messo una Bosch Silver.... più grande di un originale....tant'è che il tizio non mise anche il bullone della staffa che tiene ferma la batteria in quanto essendo più grande non ci entrava.... staffa superiore alla fine bloccata con una fascetta .... per i finestrini però non ho ripristinato nessun automatismo a dire il vero

Tra che ha smontato la vecchia (originale ford motorcraft) e rimesso la nuova sarà passata più di 10 minuti.... quasi mezzora

perdona ignoranza....il polo della massa dove sta ?

serve una chiave da 10 per svitare il bullone dei poli giusto ?

rocco80

se devi cambiare la batteria vai in ford che al costo di 109 euro, con ford service 4+, fanno tutto loro batteria +manodopera
qui
http://www.ford.it/ServiziAssistenza/MotorcraftService

Dadoo

Citazione di: rocco80 il 27 Luglio 2015, 12:41:34
se devi cambiare la batteria vai in ford che al costo di 109 euro, con ford service 4+, fanno tutto loro batteria +manodopera
qui
http://www.ford.it/ServiziAssistenza/MotorcraftService
si stavo vedendo....peccato che su Roma il prenota online da soltato un officina disponbile , provo a farmi richiamare

🡱 🡳