Vari Problemi!!!! Help Me

Aperto da Francesco81fr, 29 Luglio 2015, 14:43:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco81fr

Salve a tutti ho bisogno di vari consigli per risolvere inconvenienti nella mia Ford C - Max 2.0 tdci anno 2004. In allegato troverete le foto per facilitare meglio quello che qui di seguito vi sto elencando.
1 ) Guardando il motore secondo voi manca qualcosa? I fari sono agganciati da una sola vita e si muovono come budini penso non sia normale cosa manca?
2 ) Quello dovrebbe essere il sensore massa - avevo problemi di spegnimento dell'auto da quando in Ford mi hanno staccato quel sensore non ho accusato più alcun problema. Mi confermate sia il sensore Massa - aria?
3 ) Il cofano mi sembra più corto di quello originale guardate l'attacco cn i fari c'e' circa 1 cm di distacco rispetto alle altre C max che vedo in giro. perché?
4 ) Si sono fregati tutto il gruppo antenna dove posso trovare un ricambio economico originale costo 34 euro.
5 ) freccia specchietto. Conoscete siti dove posso trovarla.
Grazie a tutti per le risposte che mi darete.

rocco80

procedo in ordine di foto
- manca la copertura in plastica ne nasconde il meccanismo della chiave
-quello è il sensore massa aria ma staccando quello dovresti avere una spia accesa sul quadro e la macchina non spinge
-il cofano secondo me è giusto nel senso che i tuoi fari mi sa che non sono incastrati bene,non si devono muovere come dici tu, prova a svitare la vite che vedi ,che poi è l unica e guarda sotto il faro c è una specie di aggancio in plastica che blocca/sblocca il faro
- ti consiglio di comprare tutto lo specchietto visti i prezzi della sola freccia la prendi da li il resto lo tieni di scorta. guarda qui
http://www.ebay.it/itm/330641933962?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
http://www.ebay.it/itm/330641934208?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
- per l antenna non ti so aiutare @Francesco81fr

Denethor

Concordo con rocco80,manca la copertura della serratura,hai le 4 viti in plastica che la tengono però manca il pezzo!Per quanto riguarda i fari ci sono due agganci nella parte sotto,devi incastrare prima quelli e poi mettere la vite superiore,il cofano non ha problemi.Lo specchietto conviene che lo prendi intero come consigliato nel link visto che la sola freccia originale (di concorrenza non la fanno) costa praticamente uguale.Per l'antenna cerca in giro nella tua zona,magari qualche demolitore ce l'ha,altrimenti sulla baia la trovi.
Despite all my rage I'm still just a rat in a cage

Bravo80

aggiungo che nella foto 3 non è quella la vite corretta che tiene il faro tu hai una a croce mentre quella originale è una torx con una dilettatira leggermente più larga di quella che attualmente hai, inoltre devi verificare se gli agganci sottostanti il faro sono intatti.
Da quello che ho visto dalla foto 2 penso proprio che la tua macchina abbia preso una botta nella parte anteriore.....

cicciofocus

Infatti.....guardando il coperchio motore con quella cicatrice.......hai ragione @bravo80

rocco80

lo sospetto anch io deve aver tamponato qualcuno con conseguente rifacimento muso... Lavoro fatto male a mio avviso

Francesco81fr

#6
Ragazzi siete gentilissimi per le vostre risposte.. si in effetti la macchina è stata incidentata e ne ero al corrente quando l'ho acquistata 2 anni fa.  Quindi voi siete certi che il cofano sia originale e quindi il problema siano solo i fari. Un'altra cosa mi avete detto che manca il pezzo del.serraggio della chiave come posso cercarlo on line? Sotto quale voce? Poi avete notato che nwl fissaggio dell'antenna c'è un cip? La mia macchina ha il navigatore satellitare, va bene qualsiasi tipo di antenna ford? Ho visto che quella della focus fusion fiesta è uguale. Per finire  il sensore massa aria e staccato cn relativa spia motore accesa, e la macchina spinge chw e una meraviglia pero ho notato ch xonsuma piu del solito, on line il pezzo costa sui 120 euro. Confermate? Per il montaggio nn pwnso sia tanto conolicato. Grazie e scusatemi pet le troppo domande.

rocco80

se hai il navi ford devi prendere l antenna con gps integrato se no non avrei segnale nel navi. mi sembra strano che con il sensore staccato la macchina vada bene,per il montaggio è semplice. sistema i fari e vedrai che tutto torna apposto.. trova un buon carrozziere e ti risolverà tutto se tu non hai manualità ma per i fari è molto facile

Francesco81fr

Allora ho controllato il montaggio dei fari ed è tutto ok.. il cofano è marcato young china. ..... è questo il problema nn è originale.

Denethor

Ma comunque avevi detto che si muovevano e se sono regolarmente fissati sotto non dovrebbero muoversi.
Despite all my rage I'm still just a rat in a cage

rocco80

se il faro è montato correttamente non deve muoversi ne rimanere spazio tra il faro e l ossatura dell auto

Francesco81fr

Il cofano originale misura 52 77 cm il mio è 52 74 cm

🡱 🡳