smontaggio fari anteriore

Aperto da paolo sarna, 06 Agosto 2015, 23:57:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo sarna

Salve,gentilmente mi sapete dire come si smonta il faro anteriore per cambiare la lampada ? Grazie a tutti.

rocco80

#1
devi svitare la brugola che vedi sopra al faro e pi mollare gli agganci sotto a mano e viene via... facilissimo

Aggiorna i dati del profilo  ;)

bramante

Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

Brian

Secondo me bisogna leggere i libretti della macchina.Quando compro qualsiasi auto L'ho faccio.Sul mio fa vedere come si cambiano tutte le lampade,pressione aria,l olio,serbatoio,e tante altre robe ;)

Sent from my blackstone

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

mauro16v

#4
esatto! e scusate la volgarità ma devono essere letti mentre si è al bagno!! ;D;D;D;D;D;D;D
comunque una volta svitata la vite a vista, abbassa le linguette nere che sono poste in basso dietro al faro, se non ci arrivi con le dita, aiutati con un cacciavite lungo e tira via il faro parallelamente alla strada. Poi c'è il connettore da estrarre e anche qui aiutati con un cacciavite piatto inserendolo  nella fessura e allargando l'asola leggermente,sfilalo via. Ora il faro è nelle tue mani:togli il tappo di gomma e accedi al portalampada interno: li ci sono due brugoline da tre e senza che le sviti completamente, gira in senso antiorario tutto il portalampada. Ora afferra la lampadina vecchia e tirala via delicatamente (non devi fare altro che tirarla via) e metti  quella nuova facendo attenzione a non toccarla con le mani. Rimonta il tutto e il gioco è fatto.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳