Strano Cigolio Posteriore Sinistra

Aperto da mcgyver2011, 09 Agosto 2015, 10:11:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mcgyver2011

Ciao a tutti, da qualche tempo (non riesco a capire se dalla sostituzione delle pastiglie posteriori) sulla mia c-max 1.6 90cv e 97.000km, avverto uno strano cigolio alla posteriore sinistra SOLO facendo curve a destra a una certa velocità e con un certo angolo.
Ho notato anche che nel momento in cui sfioro il freno, questo cigolio finisce.
Non fa nessun rumore nel dritto e nelle altre curve.

Qualcuno ha un idea? L'ho già portata anche in Ford e hanno controllato pastiglie (raschiate un pò sui bordi) ma non risulta nulla di anomalo.

Avete qualche suggerimento?
Come sempre grazie per il fantastico supporto e buone vacanze a tutti

Claudio M

Controlla la guarnizione della portiera, prova a metterla fuori sede temporaneamente.

Fordista dal 1985.

Denethor

A me è successa la stessa cosa dopo la sostituzione delle pastiglie posteriori,è normale se il disco non l'hai sostituito.Vai tranquillo,io mi son fatto tutto il viaggio in sicilia così l'anno scorso,dopo un pò si consuma nei punti giusti e si assesta. (dalle mie parti si dice si fa la casa)!
Despite all my rage I'm still just a rat in a cage

ALESSIO one1

in ford hanno controllato le pastiglie, e i dischi??
puo' darsi ci sia lo scalino dovuto dal normale consumo e come detto da denethor,
se non si assestano un po'.....
M. N. M. O.

Claudio M

RIPETO!!!!!

Controlla la guarnizione della portiera, prova a metterla fuori sede temporaneamente.

Fordista dal 1985.

splendida c-max

anche io penso al dentino del disco...bisognerebbe rettificarli a ogni sostituzione pasticche, cosi di sicuro non ci saranno cigolii...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

mcgyver2011

OK... grazie a tutti... vedrò di farci un pò di km.. in effetti non ne ho fatti molti dopo la sostituzione.. ne avrò fatti 5.000...

Ma quale guarnizione della portiera?? non capisco il nesso portiera/cigolio ruota in curva.. spiega meglio

grazie ancora a tutti

Claudio M

Citazione di: mcgyver2011 il 10 Agosto 2015, 19:00:32
OK... grazie a tutti... vedrò di farci un pò di km.. in effetti non ne ho fatti molti dopo la sostituzione.. ne avrò fatti 5.000...

Ma quale guarnizione della portiera?? non capisco il nesso portiera/cigolio ruota in curva.. spiega meglio

grazie ancora a tutti

Ti direi di fartelo spiegare da tanti che con una mia guida qui su IDAF hanno risolto il maledetto fastidio. Io stesso ho avuto quel problema che ho definitivamente risolto rivoltando la guarnizione che ho citato. Non posso aiutarti ma se chiedi a qualche moderatore di aiutarti a cercare la guida .. ora ci provo anche io. Ti sembrera' strano ma e' proprio cosi.

Fordista dal 1985.

mcgyver2011

Non capisco.. ma dove la trovo quella guida??

Claudio M

NOn l'ho trovata, i numerosi cambiamenti del sito l'avranno buttata chissa' dove se non rimosso.
La guida la feci 5 o 6 anni fa.

Fordista dal 1985.

mcgyver2011

prova a spiegarmi maglio cosa devo fare.. cosi non è molto chiaro...

Claudio M

Ci provo. Ma bada che e' solo un tentativo, che comunque e' reversibile e non pregiudica nulla, vai a vedere che funziona?
Apri la porta-
Guarda il montante orizzontale dove va a serrarsi il vetro quando e' chiuso-
Oltre alla guarnizione sulla portiera vedrai una striscetta di vellitino sottile, a lamella-
Prendi la guarnizione che mnta questo vellutino e sfilalo dalla guida a incastro in cui e' infilata, restera' serrata solo alle due estremita, non fa nulla, io le ho cosi da 8 anni-
A questo punto prova la macchina su scosceso.
In questo 8 anni  piu' volte le ho rimesse in sede per vedere se magari il rumore fosse sparito, ma niente come le rimetto in sede il cigolio da tutte e quattro le porte riprende. Ma bada uno che non lo sa tutto pensa fuorche' che il cigolio dipenda propria da li.
Prova ....  va a vedere che funge, nel caso mi offri una pizza.

Fordista dal 1985.

mcgyver2011

ritengo più probabile qualche scalino tra pastiglie e disco.. non capisco cosa possa influire sulla portiera

Denethor

Eeee ma Claudio la sa lunga in fatto di rumori e cigolii vari!Dategli retta,magari mi sbaglio visto che dopo 5.000 km non è scomparso il rumore,sembra strano!Io partito dalla puglia,arrivato a reggio calabria già non ci facevo più caso e da allora è scomparso,magari è come dice Claudio M
Despite all my rage I'm still just a rat in a cage

ALESSIO one1

bè ma se claudio ha avuto il tuo stesso problema, ha risolto nel modo che ti ha descritto e

oltretutto ci ha fatto pure una guida, che costa provare?? in fondo si tratta di una

piccola guarnizione che alle brutte puoi rinfilare....
M. N. M. O.

Able007

Citazione di: Claudio M il 10 Agosto 2015, 19:43:22
NOn l'ho trovata, i numerosi cambiamenti del sito l'avranno buttata chissa' dove se non rimosso.
La guida la feci 5 o 6 anni fa.

https://www.idaf.it/index.php?topic=7707.msg143780#msg143780

🡱 🡳