C-max si è spenta durante la marcia

Aperto da Renato, 10 Agosto 2015, 17:23:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Renato

Questa estate durante un viaggio in autostrada alla velocità di 100-120 km/h ad un tratto la mia C-max 1.6 90 cv del 2007 è andata in blackout in quanto si è spento il motore ma anche tutte le luci fanali compresi. Dopo essermi ripreso dallo shock ho rigirato la chiave nel quadro si è accesa normalmente. Cosa può essere successo? Grazie per la collaborazione.
Renato

MegaFord1993

Completa il profilo personale e dicci quale versione di CMax hai per poterti aiutare meglio e poter spostare il topic nella sezione giusta.
Dario


patrigian72

Gianluca

mauro16v

parti dal controllo più banale: morsetti batteria.
contatti nella GEM posta vicino al filtro aria se tutto apparentemente a posto.


Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Renato

Risolto l'arcano, spero!. Si è trattato della parte elettrica, del costo di 15 €, che è collegata dietro al blocchetto della chiave di accensione. Il difetto, a detta della Ford, è stato causato dal peso di alcune chiavi legate alla chiave della macchina. Mi sembra plausibile il problema ma non la causa... Qualcuno se può farlo riesce a postare la foto del pezzo per completezza di informazione? Infine non riesco a modificare il profilo per inserire tutte le informazioni riguardanti la mia c-max. Grazie a tutti.
Renato

mauro16v

..non so perché ma la cosa non mi è nuova. Non mi ricordo di averla letta sul sito o in giro su internet ma sembra che molti blocchetti accensione non solo Ford, non gradiscano portachiavi voluminosi. Certo io non ho un lampadario ma ho tolto un po di chiavi e chiavette....non si sa mai!

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

ernesto

per il profilo, toll bar del forum in alto a qualsiasi topic apri, click su profilo, profilo forum e metti i dati
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳