fari adattivi c-max

Aperto da GABRI77, 30 Marzo 2009, 17:16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GABRI77

ho trovato un coppia di fari adattivi exnon ford c-max 2005 lo stesso anno della mia secondo voi possono montare ho l'impianto elettrico e' diverso se non li porta gia' di serie.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

hunte88

penso che devi vedere se la centralina è predisposta per un eventuale operazione poichè i fari adattivi si muovono elettricamente a seconda del movimento dello sterzo, quindi ha a che vedere con lo sterzo !

principedeimeccanici

puoi provare a vedere se c'è qualche cablaggio in più nascosto vicino ai fari! se c'è almeno uno spinotto in più credo tu possa montarli!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanicipuoi provare a vedere se c'è qualche cablaggio in più nascosto vicino ai fari! se c'è almeno uno spinotto in più credo tu possa montarli!
Non credo ci possano essere cablaggi, perche' la faccenda dei fari adattiva e' nuovissima.

Fordista dal 1985.

Able007

no ali anche sulle nostre era un optional!!!

principedeimeccanici

beh vedete allora!!! anzi Clà tu che hai la ghia meglio ancora!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

charly6901

Domandona da 1.000.000 di dollari ma i fari adattivi del c-max quelli forniti con il Titanium Pack devono fare centro sinistra e destra oppure solo centro e destra Xkè mi sono accorto ke i miei fanno solo la seconda configurazione ke vi ho detto cioè centro e destra :-[
qualcuno mi illumina sul problema........Grazie

korteghen

Ti hanno venduto dei fari di centro-destra?? ;D ;D ;D

No, scherzo...Onestamente credo che debbano ruotare in entrambe le direzioni...

charly6901

#8
pensa ke le prime due lettere della targa sono manco a dirlo DX  :D :D :D
comunque penso di aver risolto faro' una verifica appena possibile,guarda qua'

http://www.idaf.it/index.php?topic=1627.0

cristian

confermo kortegen in teoria funzionano cosi se sei in folle fanno destra centro qundo metti la prima superati i 20km h ruotano in entamibi le direzioni almeno sulla mia focus con fari adattivi funziona cosi
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

korteghen

Sì, credo ti convenga controllare e passare poi per la concessionaria. ;)

macteo

Confermo. Si muovono solo verso destra per non abbagliare le auto che procedono nel senso di marcia opposto.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

il movimento verso sinistra è molto limitato proprio per il motivo che ha detto macteo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

quoto!!!!! se girassero molto verso sinistra abbaglierre chi viene nel senso di marcia opposto!!

Luke III

Si muovono verso sx solo quando l'auto è in movimento
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Tex

Confermo anche io. ad auto ferma ruotano solo verso DX. in movimento ruotano anche a Sx e di notte su strade tortuose sono fantastici!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Luke III

Eccezionali oserei dire. Fare i tornanti di montagna è uno spasso ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Tex

Citazione di: Luke III il 03 Luglio 2009, 09:02:29
Eccezionali oserei dire. Fare i tornanti di montagna è uno spasso ;)
Si, in primavera in trentino me li sono goduti davvero.... ora dovrei cambiare le lapade con qualcosa di un pochino più potente senza andare sugni xenon x ora...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Luke III

Tex se vuoi un consiglio, vai sugli Xenon. Non c'è lampada alogena che tenga... Per esperienza personale, ho provato tutti i tipi di alogena, ma ora che ho montato gli xeno posso dirti che sono stati soldi buttati ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Tex

non è per i soldi.. anzi alla fine penso che si vada quasi a pari ma con una resa eccezionale... la mia perplessità è il confronto con le FDO.... non vorrei davvero avere problemi... inoltre per la revisione come si fa? devo smontarli ogni volta?? dai su convincetemi che magari faccio la pazzia anche io....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Riciclabile

Mai fari adattivi si possono montare aftermarket. La mia fofo non li ha ma mi piacerebbero... chissà però il costo!

Able007

infatti anche se si potrebbe montarli il costo sara' pazzesco!!!

Tex

Da listino ford si potrebbero ordinare in fase di acquisto del veicolo...ma già in quel caso chiedono 500€.. a parer mio sono tantini... inoltre acquistarli dopo costerà sicuramente di più...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Luke III

Beh però se hai già i fari adattivi la conversione con un kit after-market ti costerebbe meno di 100 euro (se fai tu il lavoro)
Ho scritto una guida che trovi nella sezione "download" alla voce "manuali", che spiega come installarli sugli adattivi. Dacci un'occhiata se vuoi per farti un'idea del tipo di intervento ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Riciclabile

Infatti i costi sono eccessivi...  :( quasi da paura... ora però mi vado a vedere la guida per capire meglio il tipo di modifiche che si devono fare

Tex

La guida l'avevo letta ma non la trovo più... comunque dovrei essere in grado di montarli.... pensavo più che altro di evitare di bucare i longheroni e di fissare le centraline ballastcon le fascette... che indecisione....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Luke III

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Tex

Orca.. nei download non avevo cercato... Grazie.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 03 Luglio 2009, 10:52:17
La guida l'avevo letta ma non la trovo più... comunque dovrei essere in grado di montarli.... pensavo più che altro di evitare di bucare i longheroni e di fissare le centraline ballastcon le fascette... che indecisione....
E' l'unica cosa che mi fa dubbiare anche a me....non voglio bucare nulla ed invece a quanto pare dei buchetti bisogna farli...

Tex

eh si.... li le fascette mi sa che non ci stanno... a meno che il mio vano motore non sia diverso da quello del Cmax---...  :(
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

si, unfatti i gommini che stanno dietro al faro non sono un gran problema-
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

charly6901

Ragazzi ho provato è confermo quanto gia' detto, da fermo fanno solo centro destra in movimento anke sinistra.KE FIGATA :D ;D :D ;D

principedeimeccanici

Visto!!?!? ;) ;)

Stefano... li dobbiamo montare a tutti i costi questa fari eh!!! mi raccomando!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

alchiar

Scusate, ma se si montano i fari allo Xeno, non è obbligatorio installare anche gli spruzzatori per i fari ?
Alessandro

hunte88

Citazione di: alchiar il 03 Luglio 2009, 22:00:51
Scusate, ma se si montano i fari allo Xeno, non è obbligatorio installare anche gli spruzzatori per i fari ?
Purtroppo si, e diciamo che l'unica sarebbe farsi omologare l'auto facendosi montare anche un kit lavafari, però non so nemmeno dove si possa far omologare l'auto e non so nemmeno se si può fare, tuttavia visto che l'auto già monta dei fari lenticolari si puòoptare per dei fari allo xeno poco potenti in modo che chi fa i controlli e ti ferma per strada non se ne accorga, unica cosa è che comunque ai tagliandi bisogna per forza toglierli e rimettere le lampade originali.

🡱 🡳