Sostituzione sensore abs ant di cmax 2004

Aperto da Micheleford, 15 Agosto 2015, 18:16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Micheleford

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno può aiutarmi per la sost. sensore abs ant su cmax 2.0 136 cv, diagnosticato in Ford, è chiesto per sostituzione 300€ ca. Grazie

patrigian72

Mi sembra un prezzo eccessivo , con una quarantina di euro te la potresti cavare se sai qual'è , sono fissati con una vite vedi ford 1223620 oppure 1356184
Gianluca

Dadoo

#2
il sensore costa 120€ mi pare in Ford
Prendilo anche da auto ricambi a 35€

io ci ho combattuto mese scorso , assicurati che sia il sensore perché potrebbe essere anche solo il cablaggio , costo 40€ originale Ford , io alla fine ho cambiato il cablaggio

Insomma , data una spia ABS accesa sul cruscotto ,che chiama anche la spia motore mil accesa, il sensore è l'ultimo dei problemi verifica prima che non si sia rotto il connettore /cablaggio , io 3 anni fa l'ho fatto saldare in Ford (20€, si era rotto il cablaggio che andava a connettersi sul sensore abs anteriore dx ) , poi alla fine il mese scorso  ho dovuto cambiare solo il cablaggio che si era danneggiato dopo 3 anni ma il sensore appunto che si monta sul cablaggio andava bene ....ed il sensore appunto è quello che costa più di tutti

In caso vai da un mecca generico , e vedi se riesci a risparmiare 300€
Anche se fosse il sensore sono 120€ + 20€ massimo di lavoro , quali 300€!

ps: so che ruota si tratta ? Io ho un sensore originale Ford posteriore destro mi pare ....se ti dovesse servire fammi sapere , era in dotazione con la ruota fonica che ho cambiato anni fa

ernesto

aggiungo che avvolte il sensore non c'entra niente, ma è il cuscinetto che sballato a fine carriera che lavorando in modo anomalo non da la possibilità al sensore di leggere la "scala vuoto pieno vuoto pieno ecc" vedendo sempre "vuoto" va in allarme facendo accendere la spia ma il tutto è da controllare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Micheleford

Vi ringrazio per risposte, il sensore è ant dx, comunque oggi provo da un meccanico generico, vediamo cosa mi dice. Grazie ancora

patrigian72

Gianluca

🡱 🡳