deformazione cruscotto

Aperto da fil82, 19 Agosto 2015, 23:21:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fil82

Esiste un manuale o un video per smontare la consolle centrale della kuga 1 serie anno 2010 per problema deformazione plastica sopra bocchette aria.

arkonner

Ciao - Ho lo stesso problema. il distacco del cruscotto è in corrispondenza della bocchetta dell' aerazione di destra - Sulla "baia" ho acquistato Quattro estrattori per l'autoradio. Una volta rimossa ci sono due viti che reggono la cornice in alluminio - Una terza vite è sotto il pulsante di accensione.

la cornice si regge nella parte superiore con due molle a pressione, potendo infilare la mano nel vano dell' autoradio si sganciano.

Non sono riuscito a sganciare la mascherina nella parte inferiore - quella che gira intorno ai comandi del clima - al momento mi sono fermato a questo punto ogni suggerimento è benvenuto

drspoch

qui ci sono un pò di foto, ma non ho capito cosa centri smontare i comandi del clima con la deformazione del bordo superiore del cruscotto...

KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


arkonner

Penso di non essermi spiegato bene - non voglio smontare I comandi del clima - ma la masherina che costituisce la cornice.

drspoch

tiri via la radio, il pulsante di accensione, sviti le 2 viti indicatr in una delle foto con le frecce rosse, poi il resto è a incastro
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


leon910

Ciao. Il cruscotto della mia kuga ha la stessa deformazione,tu come intendi intervenire? Vuoi incollare o cosa?  :icon_question:
Ex Focus II 16 Tdci con gancio traino (anche gommonauta)
Kuga  city 140cv con gancio traino HK

manuel c.

In reteho visto che alcuni hanno risolto, chi con piccole viti messe da sotto i bocchettoni, chi invece più semplicemente con attack gel.

mauro16v

c'è una guida fatta appositamente per questo antiestetico problema da me ;D e dopo quasi due anni dall' intervento nessuna deformazione secondaria avvenuta. Tutto è stato fatto con colla metacrilato (Attak) e un po di pazienza.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

leon910

Grazie Mauro16v. Ho visto il tuo intervento ma ho dovuto spulciare suintuoi messaggi perché non ho trovato la  guida....
Ma poi la avevi fatta?
Ex Focus II 16 Tdci con gancio traino (anche gommonauta)
Kuga  city 140cv con gancio traino HK

mauro16v

https://www.idaf.it/index.php?topic=40438.0 eccola qua. Il difetto è uguale a quello della mia cmAx e la causa è l'inarcamento delle plastiche e lo scollamento dalla struttura sottostante. Visto il materiale ho preferito utilizzare una colla piuttosto forte come un metacrilato invece di usare viti o bulloni.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Marcojay

Ciao a tutti!

Anch'io purtroppo ho lo stesso problema sulla mia Kuga da un paio d'anni... :icon_evil:

Ho provato ad usare prima l'Attak ma non ha minimamente tenuto sulla plastica sottostante; poi ho provato con delle vitine ma c'è troppo poco spazio perchè tengano ed infatti ho solo ottenuto la rottura delle basette di plastica del telaietto che è subito sotto la deformazione...

Ora mi procurerò una colla per la plastica ma non so più ...a cosa attaccarmi ormai...  :-\ :-\

Idee?  Thanks!

mauro16v

se guardi la guida per questo problema, io personalmente sono dovuto intervenire con dei morsetti e tavolette di legno che hanno tenuto la posizione dopo aver incollato la zona interessata. Non basta incollare con l'attak e rimontare il tutto. La tenuta così come è illustrata nella guida deve essere mantenuta per almeno una mattinata intera...
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Marcojay

Ti ringrazio! L'ho visto!  ;)
Infatti ho comprato l'Attack speciale per plastiche, bicomponente.
Devo ancora lavorarci.
Il mio problema è che sotto le palpebre purtroppo mi si sono rotte le basette di plastica su cui si dovrebbero incollare perchè avevo provato a fissarle fra loro con vitine autofilettanti ma senza successo...anzi... :mad: :mad:

bartolimoses

#13
Attenzione a quando inserisci i perni di sbloccaggio della radio, è capitato parecchie volte di impazzire a toglierle dopo ne erano stati piegati i fermi anche se in realtà i casi erano solo riferiti al navigatore

Per il cruscotto so che in carrozzeria usano il sigillante per parabrezza perché da il tempo di regolare i morsetti è una volta che tira non si muove più, per il resto il lavoro viene eseguito come nella guida.

🡱 🡳