Stridio o 'cigolio' in avviamento motore.

Aperto da Giorgio45, 08 Settembre 2015, 11:04:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giorgio45

Ho già inviato questo post, ma non lo vedo pubblicato: chiedo scusa al moderatore se è un doppione...
Buongiorno a tutti. Ho una Kuga 163 hp, 67.000 km., 3 anni e mezzo. Domenica mattina, alla prima accensione, ho avvertito un forte stridio (o cigolio?) alla prima accensione. Non ricordo se ho spento io il motore o se non si è avviato; al tentativo successivo, tutto ok. Ho fatto ancora diverse prove ma il problema non si è ripresentato. Secondo me poteva essere la batteria o la cinghia servizi o il motorino di avviamento. Lunedì, in officina Ford hanno escluso che dipendesse dalla batteria o dalla cinghia servizi, che è dotata di tenditore e non hanno ritenuto il caso, per ora, di verificare il motorino.
Premetto che normalmente il mio motore è silenziosissimo in avviamento e in marcia.
Da allora il problema sembra scomparso.
Qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile?
Grazie in anticipo per eventuali pareri.
p.s: l'auto è ancora in garanzia....

Gigio08

Non mi é mai successo. Non far scadere garanzia e insisti in Ford
risolverlo

vincmass

puo darsi che la cinghia servizi ha preso un pò di unmidità ed è venuto fuori lo stridio.
cmq tienila in osservazione.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳