Vibrazione finestrino

Aperto da fantomax, 05 Aprile 2009, 17:00:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fantomax

Buon pomeriggio, al rientro dal mare l'auto era tiepidina ed ho aperto di un 1/3 IL finestrino lato guida ed ho notato la vibrazione del vetro a quel punto l'ho dovuto rialzare.
Pensate ci sia un modo per eliminare la stessa, forse si sono allentate le guide.
Concentratevi e sappiate consigliarmi nel modo piu' adeguato al caso in questione.   :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Able007

mi sa che te la devi tenere questa lieve vibrazione fa così a un po' tutti a chi piu' a chi meno!!ditemi se sbaglio!!!l'importante e che sia lieve  :/

Claudio M

Ma guarda le nostre auto sono piene di vibrazioni e rumori vari, su strade sconnesse di me@@a che abbiamo ... perche' la vibrazione ti fa su strade rovinate vero?

Fordista dal 1985.

gianni05

pensavo che se tutte le auto avessero il clima e il telepass, non avrebbero bisogno dei finestrini apribili..........un bel risparmio.
Seriamente credo che comunque a causa del climatizzatore si stia perdendo, da parte delle case automobilistiche, l' interesse a studiare soluzioni migliori per gestire i finestrini a livello strutturale e delle turbolenze

fantomax

Effettivamente la vibrazione e' lieve,a riprova ho il fatto che lo stesso l'ho sollevato di mezzo centimetro e per magia la vibrazione  e' sparita, diciamo la verita' mi piace avere argomenti da dividere con Voi.

Ciaooo  ;) ;) ;) ;)

27 Rosso

Citazione di: fantomaxEffettivamente la vibrazione e' lieve,a riprova ho il fatto che lo stesso l'ho sollevato di mezzo centimetro e per magia la vibrazione  e' sparita, diciamo la verita' mi piace avere argomenti da dividere con Voi.

Ciaooo  ;) ;) ;) ;)

birbantello!!!! :cool: :cool: :cool:

laky74

anche la mia cmax 1,6 tdci 90cv 30000 km di un anno  se tengo i finestrini giu fanno rumore , poi ho anche dei rumori che provengono dal vano autoradio e se premo smette, ma il rumore che mi da' piu' fastidio e quello che arriva da vano motore penso che sia una puleggia delle cinghie che cinguetta come un auto di dieci anni e per la ford e' normale ,e prima o poi quel rumore lo fa' a tutte ho sentito lo stesso rumore su altre c max e sulla peugeot 306 con lo stesso motore.
e' una bella macchina ma fatta con dei materiali non proprio all altezza della casa, il pannello porta altezza finestrino guidatore si e' fatto la fossa dove appoggio il gomito, per non parlare della cappelliera che sembra si debba rompere da un momento all altro

Claudio M

Citazione di: fantomaxEffettivamente la vibrazione e' lieve,a riprova ho il fatto che lo stesso l'ho sollevato di mezzo centimetro e per magia la vibrazione  e' sparita, diciamo la verita' mi piace avere argomenti da dividere con Voi.

Ciaooo  ;) ;) ;) ;)
Non preoccuparti, ti vogliamo bene.

Fordista dal 1985.

Able007


macteo

Anche io ho quell'odiosa vibrazione (tipo uno scricchiolio) con il finestrino abbassato.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Led

Ho anch'io queste orribili vibrazioni (vedi discussione "continui rumori su C-Max) sia sui finestrini che sulla plancia autoradio.

Nessuno di voi ha provato a risolvere?

Penso che smontando i pannelli delle portiere si capisca benissimo come mai si generano questi scricchiolii...

gianni05

per laky74
la fossa si è formata perchè sono pannelli " autoadattivi"
 
credo che l'ormai diffuso montaggio a pressione concorra ai accentuare i rumorini

Ale 73

Mi aggiungo anch'io a questo problema, probabilmente quando è abassato di poco la plastica dove scorre è un pò piu' dura e tende a farlo "ballare", quando trovo il tempo voglio andare più a fondo di questa situazione.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

principedeimeccanici

abbassate completametne i finestrini e piegate verso l'interno le guarnzioni di gomma! lasciatele e kiudete i finistrini! torneranno come prima!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

antoc.max

salve a tutti, da qualche giorno mi vibra il finestrino lato guida quando è al 50% aperto. basta che appoggio la mano e non vibra come lo lascio tutto come prima. per serrarlo bene cosa devo fare? sarà la guida dello stesso?
grazie

LELESPL

allora se ti vibra il finestrino potrebbero essere le guarnizioni usurate....
se comunque vuoi provare a serrarlo.. devi smontare tutta la cartella di plastica, poi portare il finestrino in un altezza apposita dove vedrai nel lamierato a dx e a sx coperti da del nastro gommoso dei buchi dove puoi arrivare a fissare il vetro.......
se non sei pratico lascia stare... ;)
se vuoi provare sono sicuro che able ti trova una guida per smontare il tutto....  ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

ho unito due discussioni simile, come porprai capire dai post precedenti a chi piu' chi meno presenta questa vibrazione...poi bisogna capirnte l'entità!

cmq
questa è la guida x smontare i pannelli delle portierehttps://www.idaf.it/index.php?topic=11273.0

x smontare i vetri vedo se trovo qualcosa ciao

🡱 🡳