Problema chiusura centralizzata

Aperto da happyok, 23 Novembre 2015, 22:58:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

happyok

Salve sono qui a fare un altro topic per un problema che ho sulla chiusura centralizzata:
- una degli sporteli (posteriore sinistro) non si chiude e non si apre con il radiocomando;
- aprendo la macchina le frecce si accendono  mentre chiudendo  la macchina si chiude (3 portiere su quattro) ma le frecce non si accendono.

mi sapete dire come e dove controllare? la ford mi ha parlato di modulo credo BSC posto dietro il portaoggetti e mi ha detto di cambiarlo o che possono provare a riprogrammarlo a basso livello.

mi sapete dare qualche consiglio e soprattutto cosa devo cercare  se volessi comperarlo anche usato ( nome o identificativo) parlo di moduli per ford cmax1 del 2005
grazie

pollinogi

Dal problema che descrivi a me sembra che sia partita la chiusura di una portiera, quindi credo che sostituendo questa tutto torna a funzionare.
Solitamente le luci non lampeggiano quando uno sportello non è chiuso bene, quindi le cose sono due... serratura guasta o contatto porta sporco o guasto.

Inviato dal mio S2 utilizzando Tapatalk


rocco80

successe la stessa cosa a me smonta il pannello e probabilmente si è staccato il connettore sulla chiusura riattaccalo se cosi fosse e tutto torna ok

ernesto

oppure si è bruciato il motorino della chiusura, non funzionando non muove il meccanismo che preme il pulsante o rilascia il pulsante per il contattao del lampeggio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

patrigian72

Il vetro posteriore si chiude ed apre normalmente?
Gianluca

happyok

il vetro posteriore si chiude  e apre normalmente dallo sportello ma non si chiude la quadro comandi del guidatore (che ho cambiato)

splendida c-max

ne approfitto per raccontare la mia avventura..... chiusura centralizzata funzionante fin quando all'improvviso mentre cammino la macchina si apre e si chiude da sola... sembrava che ci fossero i fantasmi,...l'ha fatto per due giorni, poi tutto regolare...non l'ha fatto più ,,,, solo che adesso mi ritrovo che dal lato passeggero non si chiude più la centralizzata, nel senso che prima dal lato passeggero se chiudevo dall'interno mi si chiudevano tute e 4 le porte, ora invece la chiusura centralizzata dall'interno, avviene soltanto dal lato guida....che è successo?????
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

qualcosa che va a massa? inizia a controllare dallo sportello incriminato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

patrigian72

Inizia togliendo il pannello a lubrificare le corde e cablaggio della porta incriminata,  io avevo lo stesso problema e ho risolto così
Gianluca

happyok

ho svoperto che quando non lampeggiano le frecce la porta posteriore lato passeggero non si chiude, se la apro e la chiudo e poi chiudo la macchina col telecomando la porta si chiude
nn so perché sembra che attivando la chiusura bambini il problema non lo fa più che può essere???????

patrigian72

Stesso problema che dava la mia,  se ti siedi in auto e provi a chiudere vedrai la leva interna che avrà difficoltà a chiudersi,  come ti ho detto sopra ho risolto lubrificando leveraggi e antiossidante ai contatti
Gianluca

splendida c-max

buonasera a tutti comunque il problema si è ripresentato, la macchina all'improvviso si apre e si chiude da sola.... non riesco più a chiudere la porta posteriore lato passeggero dall'interno.... nel senso che se premo la levetta per chiudere la porta, la stessa resta aperta....invece se chiudo con la centralizzata allora tutto regolare.... come dice il collega meglio smontare il pannello e lubrificare il tutto....proverò a fare questa prova, quando avrò tempo...vi farò sapere....

per smontare il pannello c'è qualche guida?potete suggerirmi qualche link...ovvviamente farò la ricerca anch'io....vi farò sapere....e speriamo che riuscirò a risolvere il problema...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage


splendida c-max

grazie rocco80, comunque ho smontato il fusibile con forma quadrata nella fusibiliera nel vano motore, poi ho smontato il fusibile nella fusibiliera lato passeggero, ho rimontato il tutto e fino ad ora sembra andare tutto bene, almeno non si apre e chuide da sola.... ora fa il suo lavoro...i fusibili interessati sono quelli rappresentati dalla figura tipo cerchio ovale con chiave disegnata all'interno, non so come spiegarmi, ma guardando la foto della portafusibiliera ci si arriva..


mi resta comunque il problema che dall'interno non riesco a chiudere la portiera posteriore, si chiude solo con centralizzata, praticamente la linguetta della chiusura se spinta a mano non si azione, la porta resta aperta....mah, smonterò il pannello per vedere se lubrificando qualcosa si risolve il problema....

kmq problema risolto(almeno per il momento) con zero euro
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Pedrosa83

 Ciao. Hai si è poi ripresentato il problema che sia apre e chiude da sola? Perché la mia ha cominciato a farmelo fa qualche settimana. Ho lubrificato tutto, igrassato tutte le serrature. Ma niente se alla sera lascio le chiavi inserite rischio di trovare l'auto chiusa con le chiavi dentro il giorno dopo. Non so più come venirne a capo!

🡱 🡳