E ci lamentiamo della Ecosport...Nuova Fiat Tipo

Aperto da Michel, 29 Novembre 2015, 20:06:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sioux50

Citazione di: Ronny il 01 Dicembre 2015, 16:21:24
comunque anche la Alfa 156 e 159 sono tre volumi o sbaglio e ne hanno vendute un sacco..
non capisco perchè si dica che quella tipologia di auto in Italia non vendono mentre ne sono sempre girate tante

Si dice perché è così, per ogni 156 o 159 berlina ne hanno vendute almeno 5 o 10 volte tanto di sw, idem per Audi A4, Mercedes C, Ford Focus, Ford Mondeo, Opel Astra, Volvo S40 contro V50, Volvo S60 contro V70 e via dicendo (non parliamo della Tempra sw, l'ho avuta anch'io, che sarà stata venduta in rapporto di 100 a 1 con la berlina)...

drspoch

la tipo costa meno ma ti dà anche meno... la dacia costa ancora meno ma ti dà ancora meno... la fiat non ti dà nessuna finezza tecnologica...motori vecchi (ma collaudati), pianale di un segmento inferiore (500 L) componentistica riciclata dal gruppo... certo se a uno va bene comunque, se non gliene frega niente delle ultime diavolerie, da A a B ti ci porta lo stesso, ben volentieri. difatti di dacia ne vendono tante...anche più di quanto la qualità consentirebbe... di questi tempi il prezzo è (quasi) tutto, e il marketing lo sa bene...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


MegaFord1993

Citazione di: Ronny il 01 Dicembre 2015, 16:21:24
comunque anche la Alfa 156 e 159 sono tre volumi o sbaglio e ne hanno vendute un sacco..
non capisco perchè si dica che quella tipologia di auto in Italia non vendono mentre ne sono sempre girate tante

Quelle che vendono sempre poco sono le versioni a 3 volumi delle compatte del segmento B e C, generalmente di marchi non premium. Quante volte hai visto in giro la Fabia sedan, la Seat Toledo o la Megane 4 porte? Giusto per fare due esempi...

Se passiamo al mercato premium, allora è vero che negli ultimi anni c'è stato un maggior apprezzamento.Esempi sono la Mercedes CLA o la A3 Sedan...
Dario


Vadocomeundiavolo

12.500 € prezzo promozionale più 2000 prezzo pieno più 1000 per la versione sw, totale dovrebbe partire da 15500€ la versione sw.
Le concorrenti.
Focus 20.000
Golf 19.300
Astra 18350
Megane 20.100
308 19.450

Commenti ? !
Arteon Shooting Brake R



Michel

Citazione di: YodaDJ il 01 Dicembre 2015, 10:26:51
Ma solo a me il nome "Tipo" non dice niente?
Cioè, ricordo la vettura di fine 80-inizio 90, ma non è che sia stato a memoria un successone eh....
Ok il cruscotto digitale condiviso con la Tempra, ok la 2.0 16v, ma non mi sembra abbia lasciato un ricordo così indelebile negli automobilisti italiani!
Comunque il nome non deve essere solo per l'Italia ma globalizzato!
Insomma... auto dell'anno 1989, quasi 2 milioni di vetture prodotte in sette anni... Non è stata proprio una macchina schifata dalla gente. Ai tempi chi aveva la Uno, non dico che sognasse la Tipo ma comunque l'avrebbe desiderata. Più spaziosa, motori più potenti, migliore tenuta di strada ecc...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vadocomeundiavolo

È stato un successo la tipo vecchia.
Portellone in materiale termoplastico più spesso che migliorava l'aerodinamica , poi tutti hanno copiato.
Spaziosa, ma come una casa con i corridoi,lo spazio non era al posto giusto.
Arteon Shooting Brake R



santocmax

per me la vera tipo è solo questa:

la nuova potevano chiamarla con un' altro nome con la vecchia tipo non c'entra nulla!

drspoch

con tutto quello che ha combinato la fiat in italia nel secolo scorso, e per come tratta l'italia ora, senza nessuna riconoscenza, mi meraviglio che ci sia ancora gente che la difende a spada tratta. la famiglia agnelli e i vari marchionne e simili non sono missionari eh...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


YodaDJ

Citazione di: drspoch il 01 Dicembre 2015, 17:51:02
la tipo costa meno ma ti dà anche meno... la dacia costa ancora meno ma ti dà ancora meno... la fiat non ti dà nessuna finezza tecnologica...motori vecchi (ma collaudati), pianale di un segmento inferiore (500 L) componentistica riciclata dal gruppo... certo se a uno va bene comunque, se non gliene frega niente delle ultime diavolerie, da A a B ti ci porta lo stesso, ben volentieri. difatti di dacia ne vendono tante...anche più di quanto la qualità consentirebbe... di questi tempi il prezzo è (quasi) tutto, e il marketing lo sa bene...

I motori vecchi li ho notati pure io.
Ma la condivisione di pianali, materiali e componentistica non la fanno anche tutti gli altri marchi? La c-max non ha forse lo stesso cruscotto della Focus? E tra Fiesta e b-max? Tra una Golf ed una A3 non ci sono forse tante condivisioni di idee, progetti ed esecuzioni?
Che io sappia questo fenomeno si chiama "carry over", e lo usano tutti i marchi-gruppi automobilistici.
Non è un caso che le pastiglie freno della Focus2 siano le stesse della Volvo C30, o che il motore della Saxo VTS sia lo stesso della 106 16v...

Vadocomeundiavolo

Pensa che il nuovo T6 monta lo stesso volante  della Golf.
Arteon Shooting Brake R



gianlucam75

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 01 Dicembre 2015, 18:48:55
12.500 € prezzo promozionale più 2000 prezzo pieno più 1000 per la versione sw, totale dovrebbe partire da 15500€ la versione sw.
Le concorrenti.
Focus 20.000
Golf 19.300
Astra 18350
Megane 20.100
308 19.450

Commenti ? !

Che a quei prezzi non ci compri realmente niente. Sono sempre piu alti

Michel

Comunque per passare dal 1.4 benzina al 1.6 diesel ci vogliono 4.000 euro in più, mica noccioline... Sempre in promozione.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vadocomeundiavolo

Pure gli altri marchi per passare dal benzina al diesel chiedono.
I prezzi da me postati si riferiscono ai benzina. 
Arteon Shooting Brake R



Michel

Così a caso: Focus EcoBoost 1.0 100 CV € 14.950, 1.5 TDCI 95 CV € 16.950 (prezzi in promozione). La differenza è di 2.000 €, la metà.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Citazione di: Michel il 02 Dicembre 2015, 10:51:28
Così a caso: Focus EcoBoost 1.0 100 CV € 14.950, 1.5 TDCI 95 CV € 16.950 (prezzi in promozione). La differenza è di 2.000 €, la metà.

2000€ ma con potenza praticamente identica. Sulla Tipo si passa da 95 a 120cv.
Dario


Michel

Mica fanno la 3 porte. Per la 120 CV TDCI sono 3.000 in più, non pochi ma mai 4.000. Magari altre case fanno pure meglio, non ho controllato.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vadocomeundiavolo

Comunque il prezzo c'è e poi bisogna vedere gli accessori gia di serie.
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

[ot]Comunque non pensavo che ci potesse essere tutto sto chiacchiericcio su una Fiat ahahahahah  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:A suo modo, questa macchina sta già facendo parlare di sè  :)[/ot]
Dario


Vadocomeundiavolo

Prezzo accattivante. Quella del prezzo aggressivo è indubbiamente una delle caratteristiche che più hanno catalizzato l'attenzione sul nuovo modello Fiat: complice l'offerta di lancio, i listini della nuova Tipo Opening Edition partono da 12.500 euro nel caso della variante a benzina, e da 16.500 in quello della diesel.
Opening Edition, allestimento già ricco. Sulla versione "base", l'allestimento di serie comprende climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, sei airbag, radio con Bluetooth e comandi al volante, cerchi in lega da 16'', fendinebbia, dettagli cromati, finestrini elettrici posteriori,  specchietti retrovisori elettrici, sedile guida regolabile in altezza, ed Esc con Hill Holder. A richiesta, sedile guida con regolazione lombare, bracciolo posteriore, pack sensori (pioggia, crepuscolare e specchietto retrovisore elettrocromico), kit fumatori e ruota di scorta dimensioni normali.
La Opening Edition Plus. Sulla Opening Edition Plus (disponibile solo col MultiJet II, da 19.900 euro) ci sono in più Uconnect 5'' Radio Nav con TomTom 3D, volante in pelle, retrocamera, cerchi in lega diamantati da 17'', cruise control, sedile guida con regolazione lombare, bracciolo posteriore e pack sensori.
Arteon Shooting Brake R



FocusArgento

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 02 Dicembre 2015, 20:57:32
Prezzo accattivante. Quella del prezzo aggressivo è indubbiamente una delle caratteristiche che più hanno catalizzato l'attenzione sul nuovo modello Fiat: complice l'offerta di lancio, i listini della nuova Tipo Opening Edition partono da 12.500 euro nel caso della variante a benzina, e da 16.500 in quello della diesel.
Opening Edition, allestimento già ricco. Sulla versione "base", l'allestimento di serie comprende climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, sei airbag, radio con Bluetooth e comandi al volante, cerchi in lega da 16'', fendinebbia, dettagli cromati, finestrini elettrici posteriori,  specchietti retrovisori elettrici, sedile guida regolabile in altezza, ed Esc con Hill Holder. A richiesta, sedile guida con regolazione lombare, bracciolo posteriore, pack sensori (pioggia, crepuscolare e specchietto retrovisore elettrocromico), kit fumatori e ruota di scorta dimensioni normali.
La Opening Edition Plus. Sulla Opening Edition Plus (disponibile solo col MultiJet II, da 19.900 euro) ci sono in più Uconnect 5'' Radio Nav con TomTom 3D, volante in pelle, retrocamera, cerchi in lega diamantati da 17'', cruise control, sedile guida con regolazione lombare, bracciolo posteriore e pack sensori.
In generale Si dice nel bene o nel male l'importante é che se ne parli !!!  Per il particolare bisogna toccare con mano gli interni, io avevo una Fiat nel 96 e di certo non era come la ford  focus, idem la Opel, in questi giorni ho guidato una corsa 1.4 gasolio nuova, aveva un puzzo di plastica all'interno tipo quello dei paraurti che mi ha nauseato, aspettiamo e vediamo

inviato da mobile


AlphaPi

#56
A parte il titolo del topic (i prossimi post su ecosport li farò sugli acquari...) pagare 12500 euro per una berlina da 4 metri e mezzo è un buon affare SE uno sa cosa  compra e PERCHÉ la compra. A me sembra un auto spaziosa, con interni dignitosi, motore sincero e affidabile (e immagino facilmente gasabile). Mica tutti fanno spari ai semafori, aperitivi in centro, guadi di torrenti... meno male.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

itat

Arrivano le prime impressioni di guida della nuova tipo, non male i giudizi.
https://www.youtube.com/user/quattroruotetv


Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Michel

Come dicevo all'inizio del topic, inguardabile.

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

macteo

Citazione di: Michel il 04 Dicembre 2015, 13:39:21
Come dicevo all'inizio del topic, inguardabile.



va beh hai scelto anche la foto peggiore che ci sia..
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Michel

Insomma dai, di 3/4 no perché... La fiancata nemmeno perché... Diciamolo fuori dai denti, non è bella. :icon_lol:

Poi è vero che de gustibus non disputandum est, ma quando nun se po' guardà nun se po' guardà...

In questo forum ho letto quasi insulti sulla Ecosport, mentre per quel poco che ho potuto vedere ha un design carino. Sicuramente mi piace più di questa Tofas.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

luckya

Chiaramente a quel prezzo non potevano farla bella proprio per ragioni di marketing!
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Michel

Beh si, chiaro. Però un pochino di più potevano sforzarsi... :icon_cheesygrin:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

macteo

 È un auto onesta che bada al sodo. Niente di più niente di meno. Perfetta per il suo ruolo
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


FocusArgento

#64
Quella usata nel video prova di quattro ruote ha già il fendinebbia SX guasto, chi ben inizia....[emoji3].       Sono diventato troppo idafffffff, mi merito un adesivo.

fabio1983

Citazione di: FocusArgento il 04 Dicembre 2015, 21:12:27
Quella usata nel video prova di quattro ruote ha già il fendinebbia SX guasto, chi ben inizia....[emoji3] [emoji3] [emoji3]

inviato da mobile


Non e guasto.. ha i fendinebbia che si accendono quando si fa le curve....il light corner
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Vadocomeundiavolo

Anche la Golf ce l'ha, comodo, funziona fino a 30 km/h.
Arteon Shooting Brake R



cla76

Personalmente, trovo che la Fiat abbia fatto bene a tirar fuori un auto del genere, un auto per la famiglia, economica,spaziosa e ben accessoriata..costa come un utilitaria, può piacere o meno, ma credo che avrà un buon successo, forse non troppo la tre volumi ma la due è la station sicuramente si
   la mia gasatina..

Michel

Comunque tralasciando un attimo l'argomento principale del thread, il lato estetico di questa "Tipo", che è passato un po' in secondo piano, vorrei soffermarmi sul bagagliaio. Viene definito pratico perché molto grande. Personalmente ritengo che sia falso, il baule fatto a quel modo è quanto di più scomodo possa esistere. L'imbocco è stretto ed il punto più profondo è scomodo da raggiungere, costringendo a piegarsi in modo innaturale. Avesse avuto il portellone invece sarebbe stato ottimo. Forse un po' meno bello da vedere (ma tanto già che c'erano... :icon_smile: ) ma sicuramente più sfruttabile ed adatto ad una famiglia.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

cla76

Sul discorso vano bagagli, concordo con te, con il portellone è più comodo e più sfruttabile!
   la mia gasatina..

🡱 🡳