Motore usato e frizione con volano da rifare - aiuto

Aperto da Francesco81fr, 04 Gennaio 2016, 18:44:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco81fr

Chiedi aiuto a tutto il forum.. circa un mese fa ho fuso il motore della macchina dopo varie chiamate sn riuscito a trovare un motore usato completo al costo di euro 1.000 con 94.000km e sei mesi di garanzia.. portato in officina oggi mi chiama il meccanico e mi dice che comunque va sostituita anche la frizione volano ecc ecc per una cifra che si aggira sui 1.000 euro. Io nn avevo preventivato questa cifra.. cavolo il valore dell'auto nn arriva hai 4.000 euro ed io ce ne dovrei spendere circa i  ugual misura.. consigli e soprattutto aiuti

Bravo80

#1
Francesco ho cambiato l'oggetto per le future ricerche di altri utenti.
Per la tua richiesta il meccanico ti ha suggerito correttamente la sostituzione della frizione e del volano su un motore usato lo avrei fatto anche io di iniziativa anche perchè va scoppiato il cambio per metterlo sulla sua macchina, forse 1000 euro sono un po esagerati (guarda qui) proponi al meccanico che il kit lo compri tu e lui lo monta visto che è tutto smontato......
QUanto hai pattuito per la manodopera?

Francesco81fr

Ok.. per la mano d'opera ancora nn ne abbiamo parlato perché il motore è arrivato da poco.. secondo te il giusto prezzo quale sarebbe?

rocco80


Francesco81fr

Per il volano e la frizionr, mentre per la mano d'opera quale sarebbe il giusto prezzo

Bravo80

#5
Francesco il mio parere è che per la manodopera sostituire il motore con frizione e volano tartata non piu di 500/600 euro per fare tutto...
quindi motore usato...........................................1000
frizione e volano...................................................500
manodopera compresa di cambio olio e filtri 600/700
Totale euro........................................................2.200

Comunque il mio consiglio e parlare chiaro con il meccanico che ti eseguirà i lavori, quindi se questo di cui parli ti chiede 1.000 euro con frizione e cambio motore accetta subito  ;)

Francesco81fr

Grazie mille per la risposta. . Qualche consiglio sul volano da prendere e/o qualche link dove posso risparmiare qualvosina

Bravo80

#7
Citazione di: bravo80 il 04 Gennaio 2016, 18:52:32
(guarda qui)
ti avevo già messo un link (vedi sopra), la frizione e volano primo equipaggiamento è SACHS

santocmax

Qui a catania  per sostituire la frizione e relativo volano mi hanno  chiesto  650 euro tutto compreso!

canar8

Un consiglio è quello di fare un bel lavaggio interno al motore smontando la coppa dell'olio, non sai da quanto tempo è fermo e che manutenzione ha fatto il precedente proprietario.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

splendida c-max

io ho cambiato volano frizione e tutto il kit, più supporto motore inferiore e non so che altro al prezzo di 700 € tutto compreso...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳