c-max consegnata!

Aperto da max69, 24 Aprile 2009, 09:54:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

charly6901

@ mimmog
mi hai segato le gambe speravo in meta' o al massimo 25 giugno adesso spero di andare in vacanza i primi di agosto con il nuovo gioiellino :|

Able007

te lo auguro davvero!! ;)

hunte88

mimmog però lui ha preso un disel non una gpl.....

torin.it

Citazione di: abega
Citazione di: niklosil triangolo lo trovo o devo confidare nella generosità del concessionario?

La seconda che hai detto! :(

Ciao,
mi sembra strano che tu non veda ancora la macchina sul sito etis. Considera che io l'ho ordinata (focus SW GPL Titanium+Titaniun pack+...) il 18/03 e il sito etis riportacome data di produzione 9/05 (speriamo che arrivi presto, dalla data di prod dicono 40 gg per GPL).
Io per trovarla sul sito etis ho utilizzato il segunete prefisso per il VIN: WF0SXXGCDS9B
Con altri non riuscivo a trovarla. Considera che questo vin è per focus

Ciao

MimmoG

Citazione di: charly6901@ mimmog
mi hai segato le gambe
charly, spero vivamente di sbagliarmi; ma dai priorità alle parole del concessionario piuttosto che alle mie: se ti hanno detto una data, allora sappi che è quella, 2 giorni in + o 2 giorni in -
e poi, hunte ha molto ragione, di sicuro prima della mia la avrai, ma non so quanto.
Se riesci a sapere almeno il seriale del VIN (ovvero solo le 5 cifre finali del telaio) facci sapere almeno il primo numero (cioè se è 4, 5 o 6) dimodochè si fa una stima
Citazione di: torin.itIo per trovarla sul sito etis ho utilizzato il segunete prefisso per il VIN: WF0SXXGCDS9B
torin, hai detto proprio bene: nel tuo VIN vedrai che c'è la lettera B prima dei 5 numeri seriali; la lettera B sta per maggio, mentre per le auto costruite in giugno si userà la lettera "R".
Inizialmente ho sperato in un errore di lettura del concessionario che aveva quindi interpretato la B per R, ma, ahimè, non è così.
Oltremodo credo  che aldilà delle ordinazioni, le auto vengano spedite in Italia su nave solo una o due volte il mese; quindi chi ordina l'auto il 27/04 probabilmente la avrà consegnata assieme a quello che magari la ha ordinata il 12/05.
Su questo mi stavo informando meglio sulle navi...
Lasciati fare una domanda torin, spero non troppo invadente: il seriale del tuo VIN appartiene all'ordine dei 50.000 o dei 40.000? Ovvero, le ultime 5 cifre iniziano col 5 o col 4?
Grazie e bon soir.
Vivere è un lusso, ci basta sopravvivere.
                                         The Squallors

hunte88

le navi però dipende in che parte di italia sei, secondo me al nord e precisamente qui a Bologna secondo me arrivano direttamente con i camion dalla germania o dalla dogana.

torin.it

Citazione di: MimmoGLasciati fare una domanda torin, spero non troppo invadente: il seriale del tuo VIN appartiene all'ordine dei 50.000 o dei 40.000? Ovvero, le ultime 5 cifre iniziano col 5 o col 4?
Grazie e bon soir.

Invadente? Neanche per sogno... Io sono tra i primissimi 40000. Mercoledì 3 chiamerò in conce per avere notizie anche se prima del 20 non credo che arriverà :-(

charly6901

Se riesci a sapere almeno il seriale del VIN (ovvero solo le 5 cifre finali del telaio) facci sapere almeno il primo numero (cioè se è 4, 5 o 6) dimodochè si fa una stima

ormai faccio passare il 2 guigno faro' un salto a Legnano dal concess. merc. o giov. per vedere se puo'fornirmi il VIN approposito poso kiederlo facilmente oppure potrebbe dirmi ke non è tenuto a darmi certe INFO................Grazie

hunte88

Citazione di: charly6901Se riesci a sapere almeno il seriale del VIN (ovvero solo le 5 cifre finali del telaio) facci sapere almeno il primo numero (cioè se è 4, 5 o 6) dimodochè si fa una stima

ormai faccio passare il 2 guigno faro' un salto a Legnano dal concess. merc. o giov. per vedere se puo'fornirmi il VIN approposito poso kiederlo facilmente oppure potrebbe dirmi ke non è tenuto a darmi certe INFO................Grazie
bè che sia tenuto a dartelo non lo so, immagino di si poichè serve anche a vedere se ciò che ti vende (sia usato che nuovo) è veramente l'auto che lui sostiene di essere e sopratutto per vedere se c'è qualcosa che non quadra, se c'è  una norma che vieta o che lascia a discrezione del concessonario questa possibilità non lo so.
In ogni caso, se invece di dirti che ancora non ce l'ha per problemi tecnici o di priorità ma ti dice guardi non siamo tenuti a darglielo bè devo dire che hai scelto un pessimo concessonario semza ombra di dubbio e aspettati cattive sorprese .

MimmoG

Grazie mille torin. Tieni presente che la mia è nell'ordine dei 60.000!!!
Quale data di consegna ti ha stimato il concessionario?

Charly, in verità sapevo a metà di un aspetto legale della comunicazione del numero di telaio, e qui potresti chiederlo a qualche legale: prendi con le pinze ciò che ti dico, cioè, la comunicazione del numero di telaio al cliente finale equivale a univocare la transizione della vettura dal produttore al cliente in caso di imprevisti....mi spiego meglio.
Se la Ford fallisse (SGRATTISSIMO!) e ti è già stato comunicato il numero del telaio della tua auto, allora, in sede di sequestro di automobili, la tua (prenotata) non potrà essere loro sequestrata, ma dovrà essere perfezionato il contratto col pagamento finale del resto della cifra, soldi che poi finiranno nelle mani del pignoratore; in sostanza l'auto col telaio comunicato al cliente, anche se non ancora nelle sue mani, on fa parte del patrimonio di Ford pignorabile.
Rinnovo l'invito a prendere con le pinze quello che dico, partendo dal presupposto che sia sbaglaito, ma ricordo solo che tempo fa emerse questa questione in una chiacchierata tra amici, molti dei quali del settore.
Ad ogni modo stai sereno che Mercoledì te lo diranno il VIN: vai con loro a spulciare sul terminale, poichè non tutti lo sanno utilizzare bene; certo, sicuramente te men che loro, ma, 4 occhi sono meglio che due.
Ciao
Vivere è un lusso, ci basta sopravvivere.
                                         The Squallors

charly6901

ok ma la mia era solo una supposizione sul fatto ke potrebbe rifiutarsi o meno a darmi il VIN, penso di no visto ke ci sono dei buoni rapporti, e poi infine da quante cifre è composto e sento parlare di ultime 5 cifre ma il concess. deve darmi il VIN completo con il quale verificare su etis.ford il percorso del mio c-max oppure devo cercarle da qualke altra parte...Grazie e spero di avere il mio nuovo MEZZO per fine giugno:P :P :P

hunte88

Citazione di: charly6901ok ma la mia era solo una supposizione sul fatto ke potrebbe rifiutarsi o meno a darmi il VIN, penso di no visto ke ci sono dei buoni rapporti, e poi infine da quante cifre è composto e sento parlare di ultime 5 cifre ma il concess. deve darmi il VIN completo con il quale verificare su etis.ford il percorso del mio c-max oppure devo cercarle da qualke altra parte...Grazie e spero di avere il mio nuovo MEZZO per fine giugno:P :P :P
tu chiedi il vin e ti dovrebbe dare il codice intero, se gli chiedi il numero di telaio di da il vin incompleto.
Io gli ho chieso inizialmente il nuemro di telaio e pensavo bastasse, poi ho richiesto e mi ha dato anche la parte mancante.

torin.it

Citazione di: MimmoGGrazie mille torin. Tieni presente che la mia è nell'ordine dei 60.000!!!
Quale data di consegna ti ha stimato il concessionario?

La macchina l'ho ordinata il 18/03, il 18/04 ho telefonato per sapere il VIN che non mi è stato comunicato ma mi hanno detto che la data di consegna prevista era il 20/06. Agli inizi di maggio ho ritelefonato per VIN che finalmente era disponibile ma solo verso il 20 sono riuscito a ricostruire il VIN corretto per vedere i dati della mia macchina sul sito etis.

Mercoledì chiamerò per sapere a che punto siamo.

Ciao a tutti

niklos

Auto arrivata in concessionaria mercoledì... totale 69 giorni...
l'importante è averla.
Rispetto a quello che mi aspettavo ho trovato due gradite sorprese: la presa USB, e questo lo sapevamo, ma anche lo spoiler in tinta con la carrozzeria, anzichè nero.
Di seguito le due foto.

spoiler


connettori audio

Able007


charly6901

@ nilkos
Rispetto a quello che mi aspettavo ho trovato due gradite sorprese: la presa USB, e questo lo sapevamo, ma anche lo spoiler in tinta con la carrozzeria, anzichè nero.
Di seguito le due foto.
quindi le mie info dovrebbero essere corrette, vale a dire ke da marzo in popi le fanno tutte con USB e spoiler in tinta almeno per l VERS. titanium,la tua spero sia la titanium.
Altri optional tanto per capire se lo spoiler non sia legato a qualcosa di particolare.   Vers. gpl o tdci

Ottimista

Spoiler verniciato e USB! invidia solida...
Evidentemente il gran lamentarsi di qualcuno nei forum é servito a qualcosa! :)
Che bello lo spoiler verniciato e che comodità la porta USB!
PEACE AND LOVE

hunte88

Citazione di: niklosAuto arrivata in concessionaria mercoledì... totale 69 giorni...
l'importante è averla.
Rispetto a quello che mi aspettavo ho trovato due gradite sorprese: la presa USB, e questo lo sapevamo, ma anche lo spoiler in tinta con la carrozzeria, anzichè nero.
Di seguito le due foto.

spoiler


connettori audio

nooooooooooooo volevo essere io il primo a postarle, me ne sono stato zitto inizialmente avevo cheisto di postare delle foto poi vedendo che nessuno lo faceva dico dai avrò questo onore.....e invece.

Mmm interessante la novità dello spoiler speriamo di avercelo anche io.


emmm vogliamo delle gran foto nel tuo nuovo garage ora, e possibilmente extralarge XD ahaha

charly6901

@ hunte88
di ke colore l'hai sara' il tuo nuovo gioellino ? ? ?:D

MimmoG

Citazione di: niklos... totale 69 giorni...
69 giorni????
Crepo dall'invidia!!!
Auguri niklos!
Io nel frattempo continuo a fare due conti e deduco: a hunte prodotta il 30/04 gli prevedono la consegna il 20/06...
A me "da produrre" nel mese di giugno, mi prevedono la consegna il 27/06.......ohi ohi, non vorrei pensare quello che penso.
Vivere è un lusso, ci basta sopravvivere.
                                         The Squallors

hunte88

Citazione di: charly6901@ hunte88
di ke colore l'hai sara' il tuo nuovo gioellino ? ? ?:D
grigio mare....diciamo che questa non è stata proprio la scelta migliore, avrei preferito di più il nero o il grigio polvere di luna ma il nero già la possiede mio padre una punto nera, e il grigio silver in famiglia non lo vedevano di buon gusto allora ho fatto scegliere a mia madre e a mio fratello......così almeno non dicono che fa schifo ahahahah.

MimmoG

Molto bella Grigio Mare.
Io la ho presa Black Panther, che la paghi come metallizzata ,ma metallizzata poi non è!!!
Già mi sto pentendo per sporco e regalini dei vicini di portiera....
Tuttavia la colorazione Grigio Mare è quella che su tutte la autovetture Ford è da sempre la più scelta, quindi non la ho preferita per quello.
Devo dire che sinora il colore che ho visto che rende molto valorizzandone le dimensioni,esaltando i cerchi,  ed evidenziando il tetto in crystal è la colorazione come la ha presa Pelko, pare che si chiami Grigio Polvere di Luna....deliziosa.
Vivere è un lusso, ci basta sopravvivere.
                                         The Squallors

hunte88

Citazione di: MimmoGMolto bella Grigio Mare.
Io la ho presa Black Panther, che la paghi come metallizzata ,ma metallizzata poi non è!!!
Già mi sto pentendo per sporco e regalini dei vicini di portiera....
Tuttavia la colorazione Grigio Mare è quella che su tutte la autovetture Ford è da sempre la più scelta, quindi non la ho preferita per quello.
Devo dire che sinora il colore che ho visto che rende molto valorizzandone le dimensioni,esaltando i cerchi,  ed evidenziando il tetto in crystal è la colorazione come la ha presa Pelko, pare che si chiami Grigio Polvere di Luna....deliziosa.

ciao si penso anche io che il grgio polvere sia il migliore di fatti poi nero o grigio mare perl a questione dello spoerco siamo li eh XD.

charly6901

Nel frattempo mi dite il percorso da effettuare su ETIS.FORD una volta avuto il VIN dal concess.
registrazione semplice e poi....................il VIN dove lo inseriamo.
Grazie :|

hunte88

ciao, dunque i passi sono questi , ogni volta che accederai al sito ford etis dovrai fare il log-in di fatti in alto c'è un menù con scritto home page, informazioni .... e login, tu premi il login, inserisci le tue credenziali e dopo ti ricompare la home page del sito ford etis questa volta con una voce nel menù in alto in più ossia tra la scritta home page e informazioni ti dovrebbe comparire la voce veicolo, la premi e dopo ti compare la pagina dove devi inserire o il VIN o il numero di targa dell'auto.
Spero di essere stato abbastanza chiaro :)

charly6901

ok registrato aspettiamo con ansia il VIN :P

charly6901

Ragazzi ieri sono stato in concess.ma del VIN neanke l'ombra, mi dicono ke non è ancora disponibile pero' mi assicurano ke l'auto è stata prodotta in MAGGIO e ke la consegna è prevista per fine Giugno, tenendo presente ke il mio ordine ( e contratto ) è datato 29-aprile vi kiedo se è possibile ke non ci sia ancora il VIN e ancora se ci siamo con i tempi di consegna THANKS..............:(

hunte88

potrebbe essere un'incompetenza del tuo venditore, però basta dire la verità ed essere onesti, se ti ha detto che è stata già prodotta non lo so però mi pare davvero strano.... ma che idea ti sei fatto quando gli hai nominato il VIN cioè era cosciente di cosa fosse oppure vaneggiava nell'ombra e ti ha risposto con un semplice risposta ?

e' davvero strano cmq....

torin.it

Citazione di: charly6901Ragazzi ieri sono stato in concess.ma del VIN neanke l'ombra, mi dicono ke non è ancora disponibile pero' mi assicurano ke l'auto è stata prodotta in MAGGIO e ke la consegna è prevista per fine Giugno, tenendo presente ke il mio ordine ( e contratto ) è datato 29-aprile vi kiedo se è possibile ke non ci sia ancora il VIN e ancora se ci siamo con i tempi di consegna THANKS..............:(

Considera che io l'auto l'ho ordinata il 18/3 ed il VIN me l'hanno dato ad inizio maggio, verso il 20 maggio, dopo essere un po' impazzito a cercare di ricostruire il codice completo del telaio sono riuscito a visualizzare la mia macchina costruita il 9/5.
Mi sembra strano, quindi che tu non abbia ancora il VIN. Considera cmq, da quello che si sente anche su altri forum che la ford sia un po' in affanno con le GPL (non so se è il tuo caso).

Ciao

charly6901

Spero propio di no visto ke io ho optato per il TDCI 110CV, e ripeto ke mi anno assicurato ( a parole ) ke l'auto è gia' stata prodotta in maggio..........Speriamo in bene:)

hunte88

ragazzi mi ha chiamato la concessonaria, è arrivata la macchina, posso andarla a vedere venerdì pomeriggio.
Devo dirvi che non ci ha messo molto dal 30/04 che risulta dal sito ford etis non ci ha messo molto.... un mese e 10 giorni giusti giusti se non che io cmq il contratto l'avevo firmato il 3 di marzo o cmq nella prima settimana di marzo XD....

Vedrò se venerdì riesco a fare delle foto in preview XD.


P.S non ho ancora finito gli esami porcca vaccaccia, io speravo arrivasse dopo averli finiti....

Able007

AUGURONIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!AUGURONIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!AUGURONIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!AUGURONIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!AUGURONIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!

MimmoG

I miei migliori auguri Hunte!!!
Festeggio assieme a te scoprendo che oggi anche la mia compare su etis........inizio a crederci!!!
Ogni bisarca con C-Max che incrocio è un tuffo al cuore...
Vivere è un lusso, ci basta sopravvivere.
                                         The Squallors

hunte88

grazie grazie XD.

Voglio anche io fare le scritte scorrevoli XD.....come si fa ?  ???

LELESPL

Citazione di: hunte88 il 10 Giugno 2009, 18:25:57
ragazzi mi ha chiamato la concessonaria, è arrivata la macchina, posso andarla a vedere venerdì pomeriggio.
Devo dirvi che non ci ha messo molto dal 30/04 che risulta dal sito ford etis non ci ha messo molto.... un mese e 10 giorni giusti giusti se non che io cmq il contratto l'avevo firmato il 3 di marzo o cmq nella prima settimana di marzo XD....

Vedrò se venerdì riesco a fare delle foto in preview XD.


P.S non ho ancora finito gli esami porcca vaccaccia, io speravo arrivasse dopo averli finiti....
foto, foto,foto,foto......................foto, foto,foto,foto..........

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳