Con o senza ruota di Scorta????

Aperto da MARVIT88, 07 Settembre 2016, 14:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MARVIT88

Buonasera, dato che sono prossimo ad acquistare una Ford Ecosport 1.5 TDCi 95 CV, sono indeciso se prendermela con o senza la ruota di scorta, quindi vi chiedo, secondo voi l'auto senza la ruota di scorta dietro al portellone è "mutilata"?

MegaFord1993

Io la preferisco senza, mentre secondo altri senza ruota di scorta perde proprio la sua caratteristica stilistica principale. Sicuramente senza è più pratica e facile in manovra...il baule si apre comunque di lato, in entrambi i casi.
Dario


Squalo71

Secondo me la cosa più scomoda è il portellone incernierato lateralmente.
Comunque, con o senza ruota di scorta esterna, l'apertura è sempre la stessa; quindi conviene almeno guadagnarsi un po' di spazio nel bagagliaio...
E comunque a me la ruota esterna non dispiace per niente...

MARVIT88

Principalmente a me preoccupa il fatto che, se si acquista l'auto senza la ruota di scorta dietro al portellone,  la Ford fornisce solo il kit di riparazione pneumatici anziché fornire l'auto con la ruota dentro o sotto il bagagliaio, quindi uno viaggia senza la ruota di scorta......

pupi73

anche secondo me senza ruota di scorta è più brutta. e poi avere solo il kit di riparazione non mi fa stare tranquillo.

Mike87angel

Io l ho presa senza ma hobfatto 2000 km quest'estate circa senza la ruota di scorta ma con solo il kit è se tagli la gomma sei fregato ... consiglio
Prendila senza ruota al potellone che esteticamente ė più bella poi prendi una ruota di scorta da portarti dietro quando capitano viaggi lunghi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


MARVIT88

ragazzi, qualcuno mi sa dire  la ruota di scorta dietro al portellone, come è agganciata? e come si toglie il coperchio? inoltre, se qualche ladro se la vuole rubare, se la ruba facile?


MARVIT88

Mike87angel ma la ruota di scorta dentro al bagagliaio c'entra? tu l'hai provata ad inserire dentro al portellone?
Grazie ;)

Pistillo99

Senza tutta la vita.. le ruotone dietro fanno molto anni 90 :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mike87angel

Citazione di: MARVIT88 il 11 Settembre 2016, 10:04:38
Mike87angel ma la ruota di scorta dentro al bagagliaio c'entra? tu l'hai provata ad inserire dentro al portellone?
Grazie ;)
Scusa il ritardo ma non mi era arrivata la notifica...cmq non ci ho provato ma direi proprio di si ... prenderla in negozio ricambi ford mi hanno chiesto 250€ ... ma arriverò a prenderla xke serve in caso tagli la gomma in un viaggio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


ILPONE

#10
E se fosse utilizzare un ruotino, senz'altro meno ingombrante per tenerlo nel baule.
In caso di rottura del pneumatico permette di arrivare da un gommista senza dover chiamare il carro attrezzi.
Pensate sia possibile ??

Mike87angel

Citazione di: ILPONE il 29 Settembre 2016, 09:02:07
E se fosse utilizzare un ruotino, senz'altro meno ingombrante per tenerlo nel baule.
In caso di rottura del pneumatico permette di arrivare da un gommista senza dover chiamare il carro attrezzi.
Pensate sia possibile ??
Mi hanno detto nei ricambi che non é possibile montare un ruotino ... cmq ho misurato e ci sono 70 cm di profondità nel baule a schienale dritto quindi secondo me ci sta senza problemi una ruota

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


pandemonio

prendila con ruota di scorta, nenche a me è piaciuta senza... sai poi il fastidio e l'ingombro di avere una ruota nel baule???

Michel

Citazione di: Mike87angel il 29 Settembre 2016, 13:08:49
Mi hanno detto nei ricambi che non é possibile montare un ruotino
Non sarà possibile ordinarlo come ricambio, ovvio che si può montare... :icon_lol:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

catav71

è ovviamente una questione di gusti personali e di praticità, quella con la ruota la trovo orribile non l'avrei mai presa, fa tanto rav4 de noantri XD
Tra l'altro toglie 24cm di spazio per i parcheggi in città, più mettiamoci l'apertura laterale del bagagliaio, insomma se uno fa molto urbano secondo me meglio la versione senza.
Per me non è "mutilata" senza ruota, anzi ne acquista in linea e armonia nelle forme, assume un aspetto più "snello" diciamo
Poi chiaro che se buchi una gomma ti attacchi, ma in 6 anni di Fiesta GPL mai successo nulla e il kit riparagomme praticamente era ancora intonso
Ford Ecosport Bright Yellow 1.5 TDCI 95CV Plus

ECO64

#15
A me è piaciuta subito a prima vista proprio per la ruota di scorta sul portellone, non la solita vettura con la linea anonima e quasi uguale a tutte le altre..... poi, provate a sentire quanti possessori di Ecosport si sono pentiti di non averla comprata con la ruota di scorta, optando per soluzioni alternative e mettendo ruote o ruotini nel già piccolo baule, rubando spazio.
Vogliamo parlare del kit di riparazione? magari non bucheremo mai, ma se buchiamo e il foro è grandicello o se la gomma si taglia lateralmente, magari per aver toccato un marciapiede malamente, l'unica soluzione è il Carro Attrezzi.

🡱 🡳