Luci targa a led dubbio...

Aperto da miky2062001, 15 Settembre 2016, 13:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

miky2062001

Ciaoo ragazzi...1informazione da chi ne sa piu' di me..
Lampadina T10 tuttovetro della targa bruciata...
Vista la necessaria sostituzione le cambio entrambe con delle T10 5smd...
Ora mi viene un dubbio...
Non so la durata se simile/inferiore o superiore alle tuttovetro...
In caso di controllo succede qualcosa?
La luce e' bianca ed uniforme e non gialla come le originali..
Sono a rischio multa?
Grazie in anticipo..

ROPER

La durata purtroppo nessuno può definirla, in caso di controllo non si mettono certamente a contestare le luci della targa, l'importante è che funzionano, quindi non sei a rischio multa. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MarcusFoFo

tutte le luci a led non montate dalla casa sono da multare, ma di certo se non metti quelle a 32 led che illuminano come i fari profondità sei a posto ehehe!
il cdb ti darà luce guasta, devi mettere le resistenze per simulare l'assorbimento
MarcusFoFo

kanarino

Citazione di: miky2062001 il 15 Settembre 2016, 13:53:15
Ciaoo ragazzi...1informazione da chi ne sa piu' di me..
Lampadina T10 tuttovetro della targa bruciata...
Vista la necessaria sostituzione le cambio entrambe con delle T10 5smd...
Ora mi viene un dubbio...
Non so la durata se simile/inferiore o superiore alle tuttovetro...
In caso di controllo succede qualcosa?
La luce e' bianca ed uniforme e non gialla come le originali..
Sono a rischio multa?
Grazie in anticipo..
Per le luci targa a led (anche se non a norma) nessuno ti romperà le scatole anche perché, paradossalmente, con i led la targa è ben più leggibile.

Consiglio personale: sulle luci di posizione e sulle luci targa non esagerare con il numero di led, per la targa (secondo me) ne basta anche una da 3.

miky2062001

Vadi per ordine:
Con 3led c'e' poca luce meglio e piu' uniforme con quelle da 5...
Stranamente sono quelle senza resistenza ma il cdb non segnala errori
Ho chiesto a vari vigili la sentenza e' questa
Tranne per Audi..Bmw..Mercedes e marchi di prestigio per le altre la luce bianca alla targa e' multabile..
Motivazione uso improprio dei led..
La Focus del 2014 ho visto le ha gia' a led vai a spiegare al controllo che esce cosi..
Rimonto le tuttovetro e basta...
In Italia e' cosi...
Stanno multando anche chi ha le luci diurne originali nei fendinebbia e gli ultimi xenon srnza lavafari...

Von Richtofen

beh le luci dovrebberoe szsere conformi al Codice dells trada..fatto sta, che , se mi multa un qualsivoglia tutore delle Forze dell'ordine xke ho le luci xenon senza lavafari e la vettura nasce omolgata cosi con cavolo che pago il verbale...giudice di pace e libretto di circolazione poi vediamo.....

Michel

Citazione di: miky2062001 il 16 Settembre 2016, 13:22:02
Vadi per ordine:
Con 3led c'e' poca luce meglio e piu' uniforme con quelle da 5...
Stranamente sono quelle senza resistenza ma il cdb non segnala errori
Ho chiesto a vari vigili la sentenza e' questa
Tranne per Audi..Bmw..Mercedes e marchi di prestigio per le altre la luce bianca alla targa e' multabile..
Motivazione uso improprio dei led..
La Focus del 2014 ho visto le ha gia' a led vai a spiegare al controllo che esce cosi..
Rimonto le tuttovetro e basta...
In Italia e' cosi...
Stanno multando anche chi ha le luci diurne originali nei fendinebbia e gli ultimi xenon srnza lavafari...
Se danno queste informazioni andiamo proprio bene... I led multabili sono quelli non omologati, non conta di certo la marca dell'auto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

miky2062001

Sul libretto ci sono i dati essenziali dell'auto e misure pneumatici..
Non c'è scritto l'elenco degli accessori dell'auto.
Dovrebbero collegarsi con il telaio sul terminale di ogni casa costruttrice.
Secondo me per le lampadine e' semplice vedere qualcosa di nuovo e trovare la scusa del verbale senza sapere esattamente se regolari o no..
Il giudice di pace bisogna pagarlo in più' loro ritirano il libretto
Ricordate la Skoda Octavia con luci diurne nei fendinebbia raffiche di multe..

kanarino

Citazione di: Von Richtofen il 19 Settembre 2016, 11:01:46
beh le luci dovrebberoe szsere conformi al Codice dells trada..fatto sta, che , se mi multa un qualsivoglia tutore delle Forze dell'ordine xke ho le luci xenon senza lavafari e la vettura nasce omolgata cosi con cavolo che pago il verbale...giudice di pace e libretto di circolazione poi vediamo.....
I fari allo xenon montati di serie dalla case sono provvisti di regolatore automatico e lavafari (motivo per cui montando un kit xenon aftermarket si è passibili di multa).


miky2062001

I nuovi fari xenon della Maggiolino e Renegade e 500X per fare l'esempio non hanno lavafari e livellatore in quanto a potenza ridotta...come ci si giustifica in caso di controllo?

kanarino

Citazione di: miky2062001 il 21 Settembre 2016, 16:51:42
I nuovi fari xenon della Maggiolino e Renegade e 500X per fare l'esempio non hanno lavafari e livellatore in quanto a potenza ridotta...come ci si giustifica in caso di controllo?
I modelli che citi probabilmente hanno i nuovi impianti xenon da 25W (se non erro) che appunto potrebbero non prevedere l'utilizzo del lavafari.

miky2062001


sbaldo

Ciao io sulla mia macchina esce di serie i fari drl a led sul paraurti anteriore,luci di posizione posteriori,terzo stop e luci di arresto tutti a led più quelli interni a led! Ho comprato tutta la plafoniera luci targa a led con luce a 5000k e sono 2 anni e passa e nessuno mi ha mai multato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kekkoxx98

#13
anche io recentemente ho sostituito tutte le luci con quelle a led mi mancano solo le h7 e la h1 da cambiare che sono ancora alogene...per quanto riguarda la targa ho montato le lampadine a 4 led smd spero non facciano storie....per le h7 mi hanno dato 2 lampadine con la pellicola blu che dovrebbero fare luce bianca qualcuno sa come vanno? oppure metto i led anche la?
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Michel

Per le H7 metti le xeno, se hai le parabole ti servono lampade H7R però, altrimenti abbagli tutti. Le alogene azzurrate a luce bianca non fanno luce, riportale pure indietro.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Kekkoxx98

Ti ringrazio per la risposta le h7 me le hanno regalate quindi stanno la in garage
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Michel

Lasciale pure li allora... :icon_lol:
Non pensare di mettere i led sugli anabbaglianti ma fatti un impiantino anche base allo xeno, lampade H7R 5000K ed avrai luce bianca in abbondanza. :icon_wink:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sbaldo

Io devo montare le h7 cree led da 30w con 3200 lumen che sono come le lampadine allo xenon! Costano 80€ a coppia al momento! Ps sulla mia auto ho montato i lenticolari!


Inviato dal mio iPhone

Kekkoxx98

montando gli xenon devo mettere le centraline poi forare i coperchietti in plastica per far passare i cavi e poi montano senza problemi? Essendo la mia prima macchina non volevo fare danni
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Michel

Qua siamo andati OT però, cerca nei topic che parlano di fari xeno o aprine uno tuo.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Kekkoxx98

Scusate ma sono nuovo del forum è non sono ancora molto pratico
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

🡱 🡳