Montato Angel eyes piu lenticolari dubbio sul fascio...

Aperto da Focus2.0, 22 Ottobre 2016, 22:03:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Focus2.0

Ciao ragazzi, prorpio adesso ho finito di montare i nuovi fari sono voluto passare dai classici a parabola mettendono su dei lenticolari,adesso arriviamo al problema ,i fari sono nati sprovvisti di motorini per la regolazione elettrica ma però si possono montare i motorini elettrici originali e cosi ho fatto ho smontato gli originali e lo montati su questi fari solo che ho un dubbio, il fascio della luce punta davvero in alto formando due mezze lune(non ho foto  ma le posterò il prima possibile) il dubbio è può dipendere tutto ciò da un non corretto posizionamento dei motorini elettrici? hanno un verso da seguire? premetto di non averne mai montati ne cambiati altri, vi allego le foto del faro in questione. grazie a tutti in anticipo.

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Focus2.0

No io ho soltanto tolto i tappi con una vite che serviva per regolare manualmente e poi ho messo i motorini, allego foto dei fari accesi per capire meglio, ho provato a fare un giro in strada la resa e pessima di sicuro ho sbagliato qualcosa.... :( :icon_cry:

Michel

Devi regolare il fascio manualmente, i motorini servono solo quando hai persone a bordo o carichi il bagagliaio.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Focus2.0

#4
quindi i motorini li lascio su montati? e devo cercare nel faro se ci sono delle viti che fanno regolare il fascio luminoso? nei lenticolari che forma deve avere il fascio luminoso? questi fari montano h1 come lampade e sono all'xenon puù essere che sono montate al contrario? o non c'entra nulla? grazie.

....Kekko91...

Gli angel eyes sono noti per avere problemi di "taglio" del fascio luminoso. Puoi cercare di regolarli in qualsiasi maniera ma il fascio resterà sempre pessimo 

Focus2.0

può darsi che è come dici tu, ma mi sembra eccessivo un fascio cosi strano come forma, puntano troppo in alto in strada, devo solo riuscire a capire come regolarli, e se una posione errata nel montare i motorini elettrici o le lampade montate male possono causare tutto ciò, accetto consigli.

Michel

Nei lenticolari la forma del fascio deve essere perfetta e riuscire a montare sottosopra una H1 mi pare difficile, visto che la base è sagomata.
Sulla Focus MK2.5 i registri sono delle viti in plastica con testa a brugola da 7 mm, sulla MK2 potrebbero essere uguali. La vite per il fascio laterale è in alto, mentre quella che regola l'altezza è in basso e la chiave a brugola deve essere molto lunga.

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Focus2.0

Citazione di: Michel il 23 Ottobre 2016, 10:38:21
Nei lenticolari la forma del fascio deve essere perfetta e riuscire a montare sottosopra una H1 mi pare difficile, visto che la base è sagomata.
Sulla Focus MK2.5 i registri sono delle viti in plastica con testa a brugola da 7 mm, sulla MK2 potrebbero essere uguali. La vite per il fascio laterale è in alto, mentre quella che regola l'altezza è in basso e la chiave a brugola deve essere molto lunga.


si ho capito a quali viti ti riferisci ma questi fari non sono di serie, il problema che quelle viti non sono presenti e nel misero manuale fornito cioè di 2 pagine non dice altro che montare sti benedetti motorini elettrici non parla di registri, certo questo non vuol dire che non debba essere fatto, ma il problema e che non ci sono, dietro ci sono solo 3 viti in metallo due sporgenti vicino gli abbaglianti ed una meno sporgente vicini gli anabbaglianti, se riesco faccio foto, non so più come fare e il problema che in strada di sera vedo poco in profondità visto che puntano in alto. :icon_frown:

Andrea 69

Citazione di: Michel il 23 Ottobre 2016, 10:38:21
Nei lenticolari la forma del fascio deve essere perfetta e riuscire a montare sottosopra una H1 mi pare difficile, visto che la base è sagomata.
Sulla Focus MK2.5 i registri sono delle viti in plastica con testa a brugola da 7 mm, sulla MK2 potrebbero essere uguali. La vite per il fascio laterale è in alto, mentre quella che regola l'altezza è in basso e la chiave a brugola deve essere molto lunga.



;) ;) ;)
https://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Focus2.0

#10
che ne pensate ??? ho provato a girare l'unica vite vicino a gli anabbaglianti... commentate :(

Michel

Pazzesco, sono altissimi. Così non puoi circolare. Contatta il venditore e chiedi come puoi registrarli manualmente. Tra l'altro in alcune foto il fascio sembra risalire sulla sinistra invece di rimanere piatto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Focus2.0

Citazione di: Michel il 24 Ottobre 2016, 21:12:23
Pazzesco, sono altissimi. Così non puoi circolare. Contatta il venditore e chiedi come puoi registrarli manualmente. Tra l'altro in alcune foto il fascio sembra risalire sulla sinistra invece di rimanere piatto.
a questo punto mi viene da pensare che sia dovuto alla scarsa qualità della lente, pagati bene ma se così fosse non valgono nemmeno la metà, io non so piu dove intervenire, proverò a chiedere, gia capito che andranno a finire nel bidone....  :mad: :mad: :mad:

Bravo80

attenzione le forze dell'ordine nelle tue condizioni ti fermeranno immediatamente

rocco80

aspetta.... con calma... respira... passa dau n elettrauto e falli regolare  ;)

Focus2.0

ragazzi ho contattato la fabbrica che li produce( taiwan) mi ha risposto cosi:

Dalle immagini che hai fornito, sapevamo che la lampadina nella luce non è nostra, forse si cambia e si utilizza il bulbo HID a causa del colore della luce. Il tipo di luce normale e il colore della luce dovrebbe essere l'immagine ho attaccato, si prega di controllare.
Inoltre, la vostra auto ha il sistema di regolazione elettrica? Se così non fosse, è necessario utilizzare la vite (come l'immagine allegata) per effettuare la regolazione.

vi allego anche la foto inviatomi da loro, al posto di quella vite io ho installato i motorini elettrici, anche loro non mi parlano di viti particolari per la registrazione dei fari, a sto punto sono più confuso di prima, loro sostengono che una lampada all'xeno può causare tutto ciò voi che ne pensate? dico la mia secondo me centra nulla perchè un fascio di luce che sia potente o meno se indirizzato in modo errato il risultato e lo stesso.

Michel

Se c'è solo una vite qualcosa comunque non torna, nelle vecchie auto dovevi agire su quella quando caricavi invece di poterlo fare dall'abitacolo, ma comunque i registri sul faro c'erano per regolare il fascio lateralmente e in altezza.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Focus2.0

Citazione di: Michel il 30 Ottobre 2016, 11:20:17
Se c'è solo una vite qualcosa comunque non torna, nelle vecchie auto dovevi agire su quella quando caricavi invece di poterlo fare dall'abitacolo, ma comunque i registri sul faro c'erano per regolare il fascio lateralmente e in altezza.
ci sono 3 viti due vicino all'abbagliante ed una vicino all'anabbagliante, se girandole non cambia nulla, a sto punto non so nemmeno io cosa fare, smontare un faro nuovo sinceramente non mi va, magari peggioro la situazione....

🡱 🡳