Lampadine led cob

Aperto da sbaldo, 23 Novembre 2016, 19:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sbaldo

Ciao ragazzi una info visto che la legge del codice della strada e da capire.
Al momento ho solo cambiato le lampadine fendinebbia h8 ma a breve mi arriveranno sia gli abbaglianti h1 che gli anabbaglianti h7
Visto che con le lampadine alogene non si vede quasi nulla ho optato alle lampadine led cob da 3600 lumen con luce 6000k bianco lunare, gli xenon arrivano al max a 3200 lumen e le centraline possono fottere qualche centralina auto. In teoria dovrei prendere nessuna multa oppure sono in multa? Allego la foto.


Inviato dal mio iPhone

Michel

In multa, non sono omologate.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

anto.focus

Ci sono scritte sul prodotto le omologazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sbaldo

Se non erro ci sono 2 omologazioni. CE è un altra. Sett. prossima mi arrivano le h1 e aggiornato il post.


Inviato dal mio iPhone

Michel

CE non va bene come omologazione. Poi per i prodotti cinesi significa China Export. Oltretutto potrebbero comunque aver falsificato i marchi.

CitazioneOMOLOGAZIONE
Dando per scontato che la lampada da acquistare sia dello stesso tipo di quella da sostituire (H1, H4, H7 e così via) è importante accertare la presenza sulla confezione dell'indicazione ECE R37, la normativa europea che definisce le caratteristiche costruttive e di funzionamento delle lampade per poterle definire omologate e quindi utilizzabili sulle strade pubbliche. In più vi deve essere, sulla lampadina e sulla scatola, il simbolo E seguito dal numero indicante il paese della Comunità europea che ha richiesto l'omologazione (ad esempio E1 per la Germania, E2 per la Francia, E3 per l'Italia, etc). Qualsiasi numero va bene, non serve che siano prodotti omologati direttamente in Italia visto che la normativa è europea.

http://www.sicurauto.it/test-e-recensioni/news/comparativa-lampade-h7-per-auto-testati-14-modelli.html
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sbaldo

Michel non ho voglia di smontare il fendinebbia della mondeo visto che devi alzare la macchina con il crik e centrare il bullone da 8 con il cacciavite a tubo. Aspetto le h1 e vi faccio sapere.


Inviato dal mio iPhone

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sbaldo

Non voglio fare la pubblicità al venditore ma sono queste. https://www.ebay.it/itm/152248018933


Inviato dal mio iPhone

Michel

Non ci comprerei mai nemmeno un chiodo, anche se fossero le lampade migliori del mondo. 11,80 € trattenuti in caso di reso oltre al costo di spedizione, garanzia di 30 giorni e devi pagare pure la rispedizione. Ma stiamo scherzando? :icon_eek:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sbaldo


🡱 🡳