Supporto motore TDCI, trovato!!

Aperto da DJEmiliano, 03 Dicembre 2016, 14:04:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DJEmiliano

Fordisti, TDCIsti  :)
Dopo aver indagato a lungo sulle vibrazioni della mi auto credo di aver individuato la causa, il supporto idraulico lato destro:
Leggendo ho scoperto che se la membrana del supporto risulta abbombata verso l'alto allora il supporto dovrebbe essere morto, allego foto, qualcuno può darmi conferma?

matteocmx

Quanti km ha la macchina?zinceramente non saprei com valutarlo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Michel

Argomento trattato in più topic, se fai una ricerca trovi anche la guida per la sostituzione fai da te.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

DJEmiliano

Ho letto quasi tutti i topic sull'argomento, non ho trovato risposta alla mia domanda: il fatto che la membrana mostri un rigonfiamento verso l'alto e sintomo di supporto rotto?? Io non vedo perdite di olio.

ernesto

l'ho cambiato propio ieri il mio presentava crepe e il motore vibrava più del solito preso after market a 85€ ivato e montato da me in ford solo il pezzo costa più di 200€
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

DJEmiliano

Citazione di: ernesto il 04 Dicembre 2016, 09:42:13
l'ho cambiato propio ieri il mio presentava crepe e il motore vibrava più del solito preso after market a 85€ ivato e montato da me in ford solo il pezzo costa più di 200€

Era gonfio quello vecchio nella parte superiore??
Quello nuovo dove lo hai preso, io della febi trovo solo prezzi non al di sotto di 150€.

cicciofocus

@ernesto in Ford un paio di mesi fa mi veniva 85€ originale,pagato 80€ scontato

DJEmiliano

Citazione di: cicciofocus il 04 Dicembre 2016, 19:50:00
@ernesto in Ford un paio di mesi fa mi veniva 85€ originale,pagato 80€ scontato

Il 1600 e il 2000 montano due sospensori diversi, il 2000 e' piu grande e piu costoso.

cicciofocus

Errore mio,non ho visto la motorizzazione..... :icon_confused:

ernesto

di fatti, una differenza spropositata nel prezzo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

@DJEmiliano
In Ford il supporto costa 80 euro. È  lo stesso per focus, cmax e kuga, guarda nel mio garage, anche io l'ho cambiato.
Il tuo è crepato vedendo la foto.  Quindi e da cambiare.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

matteocmx

Scusate la domanda informativa.ford garantisce il supporto motore x quanti km/anni??teoricamente dopo quanto andrebbe sostituito???

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Michel

Pezzo soggetto a usura, è già tanto se viene coperto dalla garanzia europea di 24 mesi...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

matteocmx

Michel ma solitamente quanto dura?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


DJEmiliano

Citazione di: vincmass il 07 Dicembre 2016, 21:58:24
@DJEmiliano
In Ford il supporto costa 80 euro. È  lo stesso per focus, cmax e kuga, guarda nel mio garage, anche io l'ho cambiato.

Ho controllato ieri, confronto con cmax, il 2000 della kuga monta un supporto più grande che costa quasi il doppio.
Solo che il mio non mostra perdite di olio ma solo la membrana deformata verso l'alto.

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

DJEmiliano

Ciao, aggiorno questo post in modo che possa essere utile ad altri.
Ho sostituito il supporto motore lato distribuzione e visto che c'ero ho sostituito anche quello lato cambio.
Costo dei pezzi 260Euro, manodopera 70.
Le vibrazioni sono molto ridotte e la macchina sembra andare molto meglio.
Grazie a tutti.

topkey85

ciao ragazzi...mi appresto a partire per le vacanze...controllo liquidi vari...pressione gomme...insomma routine come di consueto...noto che il supporto motore lato distribuzione ha la corona esterna macchiata di olio...ho passato su un foglio di carta assorbente e il colore si vede dalla foto....allego foto...diagnosi? se dovesse essere lui...quanto costa in ford? pezzo di ricambio da acquistare per cambierlo da me...? focus 1.6 tdci 90 cv anno 2010

grazie e buona domenica [emoji28]

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


vincmass

ragazzi, usate il testo cerca.
il supporto costa in ford circa 80 euro.
ci vogliono 20 minuti per cambiarlo. c'è la guida.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

topkey85

Citazione di: vincmass il 24 Luglio 2017, 08:10:10
ragazzi, usate il testo cerca.
il supporto costa in ford circa 80 euro.
ci vogliono 20 minuti per cambiarlo. c'è la guida.
ok grazie...volevo solo la conferma che fosse andato xke non noto grandi differenze in vibrazioni o altro...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


dimagius1

#20
ragazzi potete mettere un link alla guida che nn la.trovo?
Cmq confermo che per Kuga 4wd 2.0 costa quasi il doppio di quello per focus

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳