Modificare portellone post. per aggiungere ruotino.

Aperto da blanker, 04 Gennaio 2017, 12:52:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blanker

Ciao a  Tutti.

Ho la Ecosport senza ruota esterna , faccio viaggi lunghi  e a volte penso , sarebbe meglio avere la ruota di scorta  appresso.
Si potrebbe modificare il portellone per togliere o mettere all'occorrenza , almeno un ruotino?
Grazie a tutti

Michel

Forse è più facile rimuovere un rivestimento laterale per attaccarci una staffa.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

loredebby

scusa ma perchè non l'hai acquistata direttamente con il portellone con la ruota?? io la volevo con il portellone senza ruota xke sinceramente a me non piace ma quando l'ho acquistata io ancora non era in produzione e sono quindi stato "obbligato" a prenderla cosi

ICEMAN

Infatti...
Anche mio suocero ha fatto lo stesso errore... differenza di prezzo 200€ circa...


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Michel

Ma lui non vuole la ruota esterna sul portellone, che può non piacere esteticamente e ingombrare. Vuole fissare un ruotino di scorta nella parte interna. Cosa di solito fattibile senza troppi problemi.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

loredebby

ma applicando la ruota di scorta dall'interno si perde spazio nel bagagliaio....a questi punti secondo me senza troppi sbattimenti conviene che quando devi fare questi viaggi ti carichi la ruota sdraiata ne bagagliaio e poi ci metti sopra un pannello per caricare i bagagli creando una specie di "doppiofondo" (ovviamente se ci sta con le misure non ne avrei idea)

Mike87angel

Io l'ho presa senza ruota perché mi piaceva di più ... visto che farò un viaggio solo 1 volta all'anno mi compro una ruota da mettere nel baule quando vado via ... mi hanno detto che se prendo il cerchio in ferro però devo comprare anche 4 bulloni apposta se no quelli originali non tirano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Michel

Se si traduce la parola ruota con ruotino, tutto diventa più digeribile... :icon_wink:
Non conosco gli spazi del bagagliaio della Ecosport, ma se fosse possibile fissarlo in verticale su di un lato sarebbe una soluzione ottima, perché ruberebbe pochissimo spazio.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ICEMAN

eh ma non ce ne è tanto di spazio...meglio la soluzione di comprare una ruota e magari anche una cover per non sporcare il bagagliaio e metterla poggiata dove non dà fastidio.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ILPONE

mhhh, non ancora verificato bene, ma il crick 'ndò sta ???? trovato il kit x riparazione ma null'altro. non c'è vero ??

Mike87angel

Citazione di: ILPONE il 06 Gennaio 2017, 15:29:04
mhhh, non ancora verificato bene, ma il crick 'ndò sta ???? trovato il kit x riparazione ma null'altro. non c'è vero ??
Ovviamente se uno compra una ruota o ruotino da mettere nel baule deve comprare anche il crick i 4 bulloni appositi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Michel

@ic乇ᄊム刀 Non ho capito bene, intendi che in piedi non ci sta? Peccato perché poggiare la ruota sul pianale riduce di molto la capienza. Strano però che non stia in verticale il ruotino, mentre all'esterno la ruota normale con annessa copertura non sporge più di tanto. Dovrei vederla di persona.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Rasta

Anche io sono dell'idea del gommino appoggiato nel baule (che tanto è sempre vuoto)

Il problema che il mio gommista non riesce a trovarlo: dice che di questa misura sono fuori produzione...possibile?

Michel

Vai di usato, i gommisti hanno qualche difficoltà a reperire i ruotini. Che misura sono le gomme?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Rasta


blanker

ringrazio tutti per l'interessamento.
Anche io non trovo ruotini adeguati.  Quindi  avevo pensato , di attaccare il portaruota esternamente , come la versione precedente;
da rimuovere a cessata esigenza.
Però , pare sia più facile cambiare tutto il portellone. :hurted:

loredebby

l'ecosport con la ruota attaccata al portellone e la versione senza ruota differenziano anche nell'impianto elettrico in quanto targa e luci targa della versione con ruota sono poste sul paraurti posteriore mentre nella versione senza ruota si trovano sul portellone...quindi penso sia un lavorone anche cambiare il portellone (ovviamente se si fa un lavoro fatto a modo )

ILPONE

Questa sera provo, l'amico gommista ha a disposizione un ruotino Volvo che dovrebbe andare bene.
Appena possibile aggiorno  ;)

ILPONE

Citazione di: ILPONE il 24 Gennaio 2017, 15:28:39
Questa sera provo, l'amico gommista ha a disposizione un ruotino Volvo che dovrebbe andare bene.
Appena possibile aggiorno  ;)

Niente da fare  :icon_cry: , fori con distanza diversa , non utilizzabile.
Continuo con la ricerca . . . . . . . . . 

ECO64

Citazione di: ILPONE il 25 Gennaio 2017, 15:34:52
Niente da fare  :icon_cry: , fori con distanza diversa , non utilizzabile.
Continuo con la ricerca . . . . . . . . .

Secondo me, potrebbero andare bene i cerchi della Fiesta, l'auto da cui deriva la Ecosport....però non so se qualche modello aveva il ruotino...

GryphonA

Ciao a tutti, volevo informarvi che il ruotino di scorta per la Ford ecosport é disponibile con misure 125/80R17. L`ingombro (64X14cm) é inferiore rispetto a chi ha optato di posizionare una ruota vera dentro al bagagliaio. Se a qualcuno interessasse posso darvi il link in privato o il nome di chi vende. Una verifica però da fare prima sarebbe quella di capire se mettendolo in orizzontale nel bagagliaio, i sedili posteriori possono essere inclinati al massimo.
Qualcuno di voi potrebbe verificare se con quell`ingombro ci possano essere problemi?  ;)

ILPONE

Citazione di: GryphonA il 26 Gennaio 2018, 21:29:53
Ciao a tutti, volevo informarvi che il ruotino di scorta per la Ford ecosport é disponibile con misure 125/80R17. L`ingombro (64X14cm) é inferiore rispetto a chi ha optato di posizionare una ruota vera dentro al bagagliaio. Se a qualcuno interessasse posso darvi il link in privato o il nome di chi vende. Una verifica però da fare prima sarebbe quella di capire se mettendolo in orizzontale nel bagagliaio, i sedili posteriori possono essere inclinati al massimo.
Qualcuno di voi potrebbe verificare se con quell`ingombro ci possano essere problemi?  ;)
Io ho messo nel baule cerchio in ferro da 16 e relativo pneumatico, all'interno di borsa. Ci sta, anche con i sedili in posizione più arretrata, ed il portellone chiude proprio contro. Ma se c'è il ruotino (io ho i cerchi da 16) lo acquisterei, perchè la ruota in spessore porta veramente via tanto spazio.

GryphonA

La ruota di scorta con cerchio da 15 dovrebbe avere misura in larghezza 195cm.. Mentre il ruotino è largo 125 cm che posizionando in orizzontale nel bagagliaio praticamente li prende in altezza. Il diametro del ruotino è 63cm e ha misure 125/80R17 per tutti i modelli di ecosport diesel benzina cerchi da 15 16 e 17. Anche per i 18. Dovete verificare se con quelle misure che vi ho dato di ingombro si riesce perfettamente a posizionarlo sul pianale, senza appoggiarlo e senza farlo sbattere contro il portellone. Se qualcuno inoltre vuole fare una foto di come l'ha arriangiato dentro è ancora meglio.. Per chi interessato posso fornire il link in Mp. Fatemi sapere

ILPONE

ecco il baule con ruota di scorta (cerchio in ferro da 16), non sembra ma porta via abbastanza spazio

brunetto_64

@GryphonA , ti mandai mp... vorrei sapere dove e come acquistare ruotino di scorta... ed eventuali bulloni... :icon_lol:

🡱 🡳