chiusura automatica delle porte ecosport

Aperto da raffyone, 30 Gennaio 2017, 13:24:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raffyone

qualcuno mi sa dire se possibile attivare la chiusura automatica delle portiere?

ILPONE

#1
Probabilmente si, io l'avevo fatto nella focus; era una combinazione di gira interuttore, gira la chiave, chiudi interuttore ecc. ecc.
Se esiste sulla fiesta, potrebbe essere lo stesso.  :surprice:
Ma alla fine della fiera, non è poi così scomodo l'interuttore :icon_confused:

19maury86

Non é una combinazione di yasti...

Occorre un cavo OBD apposito per ford e il software forscan.

Da lí si effettua la lettura del file asbuilt dall'IPC dell'auto e si modifica il valore della chiusura delle porte

Mauro2406

Scusa se mi intrometto, ma mi interessa; l'avevo chiesto anche a qualche "praticone" che qui sul forum dice esser cosa semplice, ma a una richiesta di spiegazione, anche sommaria, mi rimanda al forum russo, su cui tra l'altro non e' spiegata la procedura, anzi mi sembra di aver capito che su B-Max non era al momento possibile(al contrario di quanto asserisce, appunto,qualcuno,qui).Riepilogando: dove trovo il file da aprire di cui parli? sulle icone a sinistra di Forscan, presumo di selezionare "Configurazione e programmazione" e poi? Potresti dirmi qualcosa di piu'? Son certo che faresti felice piu' di una persona sul forum. Grazie
Mauro L. S.

19maury86

è in fase di costruzione... ma qui http://ecosport.forumcommunity.net trovate le info che cercate

Mauro2406

Non c'e' piu' nessun riferimento su quel sito linkato di  Forscan... Che e'successo? Gli e'stato impedito ogni riferimento? :icon_cry: :cop:
Mauro L. S.

AlphaPi


Mauro2406

Salve AlphaPi, spiega pure a me a che ti riferisci, che io non ci capisco più nulla  :icon_question:
Mauro L. S.

AlphaPi

Citazione di: Mauro2406 il 21 Aprile 2017, 23:14:12
Salve AlphaPi, spiega pure a me a che ti riferisci, che io non ci capisco più nulla  :icon_question:
L'utente 19maury86 si è creato un suo forum su Ecosport e fin qui nulla da eccepire dal punto di vista personale.
Lo linka su idaf, leggendo il regolamento non credo si possa ma io non sono un mod/admin, anche qui nulla da eccepire dal punto di vista personale.
Prende uno screenshot da post altrui senza citarne la fonte (utente e forum). Ecco, questo invece mi fa un po' incazzare.
Aggiungo anche che ho qualche dubbio che sia effettivamente riuscito ad attivare il blocco porte automatico, magari sono io che penso male...


Mauro2406

va be... ho capito. qui si lavora di cesello sull'orlo del regolamento....Spesso non è facile, e magari in buonafede, visto che nessuno ha nulla da guadagnare. Magari 19maury86 , tra breve ci mostra un suo tutorial efficace su questa benedetta apertura automatica, e zittisce tutti :icon_idea: ;)
Mauro L. S.

AlphaPi

Citazione di: Mauro2406 il 23 Aprile 2017, 19:34:17
va be... ho capito. qui si lavora di cesello sull'orlo del regolamento....Spesso non è facile, e magari in buonafede, visto che nessuno ha nulla da guadagnare. Magari 19maury86 , tra breve ci mostra un suo tutorial efficace su questa benedetta apertura automatica, e zittisce tutti :icon_idea: ;)
Non hai capito. Se ti interessa, rileggi il mio post. Se non ti interessa, amen.
Dal canto mio ribadisco che copiare senza citare le fonti è meschino e puerile.

Mauro2406

Forse ti arrabbi un po' troppo  :( ;  19maury86 avrà senz'altro sbagliato a non citare la fonte, ma buttarla addirittura sul meschino mi sembra un po' eccessivo; si ho letto bene il tuo post,  :book6: e ti riconosco la ragione, ma ritengo che se si posta con moderazione ed educazione, se succede di "inciampare" ( come può aver fatto 19maury86) lo si possa censurare con toni più pacati :icon_smile:  ;) Saluti.
Mauro L. S.

🡱 🡳