datemi la dritta decisiva

Aperto da def, 19 Maggio 2009, 22:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

def

Ciao a tutti ragazzi,vi prego toglietemi questo dubbio,sono ancora indeciso tra c-max 1.6 90cv o il 110cv.......ditemi la vostra.
Grazie a tutti

legis

Ne abbiamo già parlato? O mi sbaglio?

Cmq il 110 è più spinto e brillante. I costi di gestione del 90 sono minori. Per i consumi siamo li più o meno. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

GABRI77

io non so come va il 90 cv io ho il 110 e' va da dio
Senza disprezzare ma 20 cv in piu' fanno un po' di differenza  ;) ORA STA A TE LA SCELTA ;) ;) ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

hunte88

prendi il 110 solo per non avere problemi di limitazione di traffico.....se non ha di questi problemi allora vai con il 90.

korteghen

Io prenderei la versione da 110 CV.
La C-Max non è leggera come auto, 20 CV in più fanno comodo e non ti danno un cosumo molto maggiore ;)

27 Rosso

c'e ' solo quel maledetto fap sul 110.

Franco

Citazione di: spawnCiao a tutti ragazzi,vi prego toglietemi questo dubbio,sono ancora indeciso tra c-max 1.6 90cv o il 110cv.......ditemi la vostra.
Grazie a tutti

Dipende da quanto tempo vuoi tenere la macchina.
Al momento i blocchi dei diesel senza filtro ci sono solo nelle città, ma tra un paio d'anni potrebbero avvenire anche nei centri minori.
Attenzione però, il dpf è contestato da molti organismi europei, sopratutto nei centri urbani, dove ha una scarsa efficienza a causa delle basse temperature raggiunte.
Non mi meraviglierei che in futuro fosse bandito dai centri urbani.

Claudio M

Citazione di: spawnCiao a tutti ragazzi,vi prego toglietemi questo dubbio,sono ancora indeciso tra c-max 1.6 90cv o il 110cv.......ditemi la vostra.
Grazie a tutti
Io ho il 90 e non delude affatto, ha tanta di quella potenza e sprint, poi dipende, se vuoi fare la formula 1 prendi la piu' potente ed esosa nei consumi.

Fordista dal 1985.

fedebi

Io ho un C MAX Plus TDCI 1.6 110 CV da novembre '08 ed attualmente ho percorso quasi 6000 Km.
Per quanto riguarda la differenza di prestazioni rispetto al 90 CV non posso esserti di aiuto perchè non l' ho mai provato, comunque posso dirti che il 110 è molto piacevole da guidare specie intorno ai 1700-2000 RPM e per quanto concerne i consumi, se non esageri, riesci a fare i 20 Km/L su statale ed i 17 Km/L in autostrada a velocità codice.
Io, in generale, al momento non ho avuto problemi (toccatina d'obbligo!! ;) :lol:)
ciao
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

macteo

Anche io ti consiglio il 110 cv considerando il peso dell'auto. Il 90cv (stesso motore) l'ho avuto sulla 207 che è più piccola e leggera e l'ho trovato brillante ma con dei vuoti a bassi giri (turbina a geometria fissa). Confermo i consumi molto bassi (in città 16/17 km/l). Per darti un confronto il 2.0 136cv che ho adesso consuma sui 12/14 km/l in città, ma come potenza è un altro pianeta rispetto al 1.6.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vik

Citazione di: pelko[
Attenzione però, il dpf è contestato da molti organismi europei, sopratutto nei centri urbani, dove ha una scarsa efficienza a causa delle basse temperature raggiunte.

Attenzione perchè il dpf filtra il particolato indipendentemente dalle temperature di esercizio. Si tratta di una azione meccanica quella del filtro.
E' il catalizzatore che invece funziona solo se è in temperatura, poichè il processo non è di filtraggio ma di conversione attraverso processo chimico catalizzato.

def

Grazie a tutti,cmq ho letto che il filtro si porta via dei cavalli e in quanto a prestazioni non mi interessa più una particolare spinta,ma piuttosto non vorrei trovarmi carico in salita un po troppo fermo.....fa differenza se specifico che si tratta del modello nuovo che a giorni vaaaaaaado a prendere.....un saluto a tutti.

MECCTUNING

ciao raga sulla mia e' 16 110 fap ho 30.000 km nessun problema  ;)  ;)

🡱 🡳