INFO DISPLAY

Aperto da supercmax, 12 Marzo 2007, 17:32:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tex

Orca... che brutta esperienza...... davvero pericoloso !
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Aliseo il 09 Luglio 2009, 12:31:06
Di questa sconcertante problematica fui proprio io a parlarne e a suscitare il problema oltre un anno fa (una ricerca a ritroso sul forum lo potra' denotare) perche' la mia c-max mi fu venduta full-optional e specificatamente anche con il sensore in questione.
Ma, al primo svuotamento.... una cippa!!!
Mi recai prima alla mia concessionaria/officina, e mi fu detto che non su tutte le versioni veniva montato, allora mi arrabbiai, perche' all'atto dell'acquisto e del pagamento (24.000 Euri!!") mi fu elencato la specifica degli opzional e non montati a bordo e poi mi si viene a dire che non c'e', telefonai a ford italia per chiedere spiegazioni, ma la risposta fu se non c'e' non c'e'.
Detto questo a voi le dovute considerazioni, la mia e' che a partire da una certa data di produzione (credo dal 2005 in poi) questo sensore non l'abbiano piu' montato pur citandone la sua presenza. Questo mi ha fatto incazzare al quanto e il mio giudizio ha fatto perdere 5 punti a Ford.
Ciao Claudio ehehe sorry non mi ricordavo bene che eri tu che avevi sollevato la questione....erano mi sa i primi tempi in cui ancora non vi conoscevo di nick. Eri sempre tu che poi te lo eri fatto montare ? Se si quano ti era costato ?

P.S welcoooome anzi well come back  :D

Able007

sul mio c-max 2005 funziona!!!

Claudio M

#38
Citazione di: able007  -Filippo- il 09 Luglio 2009, 22:59:56
sul mio c-max 2005 funziona!!!

Infatti, come ho scritto, pare che questa funzione l'abbiano tolto dalle ford dopo il 2005, ma non dalle broshure, maledetti.

Fordista dal 1985.

Tex

Citazione di: Aliseo il 09 Luglio 2009, 23:04:13
Infatti, come ho scritto, pare che questa funzione 'ìabbiano tolto dalle ford dopo il 2005, ma non dalle broshure, maledetti.

Quoto... essendo così difficile da controllare potevano lasciarla 'sta funzione!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

Citazione di: Aliseo il 09 Luglio 2009, 23:04:13
Citazione di: able007  -Filippo- il 09 Luglio 2009, 22:59:56
sul mio c-max 2005 funziona!!!

Infatti, come ho scritto, pare che questa funzione l'abbiano tolto dalle ford dopo il 2005, ma non dalle broshure, maledetti.

idem sul libretto d'uso e manutenzione. Potrebbero anche essere passibili di denuncia per questo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 10:43:24
idem sul libretto d'uso e manutenzione. Potrebbero anche essere passibili di denuncia per questo.

Purtroppo non credo... si tutelano dicendo che listini, brochure, e manuali possono subire variazioni senza preavviso...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

Citazione di: Tex il 10 Luglio 2009, 11:05:06
Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 10:43:24
idem sul libretto d'uso e manutenzione. Potrebbero anche essere passibili di denuncia per questo.

Purtroppo non credo... si tutelano dicendo che listini, brochure, e manuali possono subire variazioni senza preavviso...

Se uno ha comprato l'auto qualche settimana/mese dopo che ford ha fatto variazioni ok... ma che dopo 4 anni (ed un restyling) le auto vengano ancora vendute con una dotazione che non corrisponde, questa si chiama truffa.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

No, il problema che io sollevai a ford italia fu, a proposito delle variazioni che possono esserci, fu che passi per la tinta, per gli interni (tessuto, colore), ma non per gli accessori ... e no, io leggo una broshure e vedo tutto cio' che vi e' nella macchina e faccio l'acquisto in base a quello, e poi mi trovo cose mancanti ???? Col cavolo, questa si chiama truffa.
Qui parliamo di un accessori un po' cosi, ma se a mancare fosse stato chesso' qualcosa di piu' importante?
In fase di consegna si sarebbe dovuto avertire di cio' che manca sulla macchina per lasciare a me la decisione se ritirare o rininciare. Parliamo di accessori che hanno un costo (non una modifica di colore o tessuto) e che senza di esso la macchina stessa ha un costo piu' basso.

Fordista dal 1985.

Tex

Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 11:27:08
Se uno ha comprato l'auto qualche settimana/mese dopo che ford ha fatto variazioni ok... ma che dopo 4 anni (ed un restyling) le auto vengano ancora vendute con una dotazione che non corrisponde, questa si chiama truffa.

Non fraintendermi.. sono d'accordo con te... non è un comportamento corretto verso il cliente.

Quoto in pieno ciò che dice Claudio... basti pensare a chi, in questi giorni, si vede consegnare la Focus Titanium con i cerchi da 16".. ma scherziamo ?!?!?!?!

Uno ordina la macchina con i 17 (che risultano di serie) e gli danno i 16 senza togliergli nemmeno un € e senza preavviso ??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

Citazione di: Aliseo il 10 Luglio 2009, 11:34:27
No, il problema che io sollevai a ford italia fu, a proposito delle variazioni che possono esserci, fu che passi per la tinta, per gli interni (tessuto, colore), ma non per gli accessori ... e no, io leggo una broshure e vedo tutto cio' che vi e' nella macchina e faccio l'acquisto in base a quello, e poi mi trovo cose mancanti ???? Col cavolo, questa si chiama truffa.
Qui parliamo di un accessori un po' cosi, ma se a mancare fosse stato chesso' qualcosa di piu' importante?
In fase di consegna si sarebbe dovuto avertire di cio' che manca sulla macchina per lasciare a me la decisione se ritirare o rininciare. Parliamo di accessori che hanno un costo (non una modifica di colore o tessuto) e che senza di esso la macchina stessa ha un costo piu' basso.

Sono d'accordo. Secondo la loro politica uno può comprare un'auto e poi alla consegna trovarsi senza molte cose o con cose diverse. Con la 207 era successo ad alcuni (non a me per fortuna) che avevano ordinato una versione con 4 freni a disco e alla consegna si sono ritrovati i tamburi al posteriore. Assurdo.

P.S.
stiamo andando O.T.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: Tex il 10 Luglio 2009, 11:38:57
Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 11:27:08
Se uno ha comprato l'auto qualche settimana/mese dopo che ford ha fatto variazioni ok... ma che dopo 4 anni (ed un restyling) le auto vengano ancora vendute con una dotazione che non corrisponde, questa si chiama truffa.

Non fraintendermi.. sono d'accordo con te... non è un comportamento corretto verso il cliente.

Quoto in pieno ciò che dice Claudio... basti pensare a chi, in questi giorni, si vede consegnare la Focus Titanium con i cerchi da 16".. ma scherziamo ?!?!?!?!

Uno ordina la macchina con i 17 (che risultano di serie) e gli danno i 16 senza togliergli nemmeno un € e senza preavviso ??

Certo, quelle mica si possono considerare modifiche in corso d'opera, quella e' un'altra auto.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 11:39:41
Citazione di: Aliseo il 10 Luglio 2009, 11:34:27
No, il problema che io sollevai a ford italia fu, a proposito delle variazioni che possono esserci, fu che passi per la tinta, per gli interni (tessuto, colore), ma non per gli accessori ... e no, io leggo una broshure e vedo tutto cio' che vi e' nella macchina e faccio l'acquisto in base a quello, e poi mi trovo cose mancanti ???? Col cavolo, questa si chiama truffa.
Qui parliamo di un accessori un po' cosi, ma se a mancare fosse stato chesso' qualcosa di piu' importante?
In fase di consegna si sarebbe dovuto avertire di cio' che manca sulla macchina per lasciare a me la decisione se ritirare o rininciare. Parliamo di accessori che hanno un costo (non una modifica di colore o tessuto) e che senza di esso la macchina stessa ha un costo piu' basso.

Sono d'accordo. Secondo la loro politica uno può comprare un'auto e poi alla consegna trovarsi senza molte cose o con cose diverse. Con la 207 era successo ad alcuni (non a me per fortuna) che avevano ordinato una versione con 4 freni a disco e alla consegna si sono ritrovati i tamburi al posteriore. Assurdo.

P.S.
stiamo andando O.T.

Non credo molto O.T. perche' a proposito dell'indicazione sul display si e detto di piu' e di tutto, dovremmo chiudere questo post in quanto esaurito, invece stiamo parlando di un problema inerente il post anche se un po' deviato. Non si puo' sempre essere con schemi fissi. Una leggera divagazione credo si possa ammettere.

Fordista dal 1985.

Luke III

Anche nella mia infatti manca.
Bentornato Claudio :)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

niklos

Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 11:39:41


Sono d'accordo. Secondo la loro politica uno può comprare un'auto e poi alla consegna trovarsi senza molte cose o con cose diverse. Con la 207 era successo ad alcuni (non a me per fortuna) che avevano ordinato una versione con 4 freni a disco e alla consegna si sono ritrovati i tamburi al posteriore. Assurdo.

P.S.
stiamo andando O.T.

anche se resto OT, lo stesso discorso, (a nostro danno!) avrebbero dovuto farlo quando hanno messo inaspettatamente il connettore USB all'autoradio...

Claudio M

Citazione di: Luke III il 10 Luglio 2009, 12:37:31
Anche nella mia infatti manca.
Bentornato Claudio :)

Grazie.

Fordista dal 1985.

macteo

Citazione di: niklos il 10 Luglio 2009, 13:16:29
Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 11:39:41


Sono d'accordo. Secondo la loro politica uno può comprare un'auto e poi alla consegna trovarsi senza molte cose o con cose diverse. Con la 207 era successo ad alcuni (non a me per fortuna) che avevano ordinato una versione con 4 freni a disco e alla consegna si sono ritrovati i tamburi al posteriore. Assurdo.

P.S.
stiamo andando O.T.

anche se resto OT, lo stesso discorso, (a nostro danno!) avrebbero dovuto farlo quando hanno messo inaspettatamente il connettore USB all'autoradio...

Se non sbaglio non è stato "inasepttatamente"... anzi era segnato su brochure e listini (che provvedono ad aggiornare quando si tratta di aggiunte, ma non in caso di eliminazioni dalla dotazione) ma in molti si sono visti consegnare l'auto senza.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


fedebi

Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 14:17:38
Citazione di: niklos il 10 Luglio 2009, 13:16:29
Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 11:39:41


Sono d'accordo. Secondo la loro politica uno può comprare un'auto e poi alla consegna trovarsi senza molte cose o con cose diverse. Con la 207 era successo ad alcuni (non a me per fortuna) che avevano ordinato una versione con 4 freni a disco e alla consegna si sono ritrovati i tamburi al posteriore. Assurdo.

P.S.
stiamo andando O.T.

anche se resto OT, lo stesso discorso, (a nostro danno!) avrebbero dovuto farlo quando hanno messo inaspettatamente il connettore USB all'autoradio...

Se non sbaglio non è stato "inasepttatamente"... anzi era segnato su brochure e listini (che provvedono ad aggiornare quando si tratta di aggiunte, ma non in caso di eliminazioni dalla dotazione) ma in molti si sono visti consegnare l'auto senza.

E' la solita storia; loro fanno ciò che vogliono tanto il più delle volte di queste cose te ne accorgi quando hai già pagato e magari anche dopo qualche mese come per il sensore del liquido vetri. Tanto a questo punto con i costi ed i tempi apocalittici della giustizia italiana chi è che si imbarca in una causa per il sensore del lavavetri? ???
Tra quello che costa ed il tempo che passa prima di essere arrivato alla fine hai gia cambiato auto 3 volte :o sempre che si riesca a spuntarla, visto che secondo me, con le possibilità di avvocati che hanno loro è un po' come affrontare un carroarmato con la fionda  >:( ;D ;D ;D
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

macteo

Citazione di: fedebi il 10 Luglio 2009, 14:54:37
Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 14:17:38
Citazione di: niklos il 10 Luglio 2009, 13:16:29
Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 11:39:41


Sono d'accordo. Secondo la loro politica uno può comprare un'auto e poi alla consegna trovarsi senza molte cose o con cose diverse. Con la 207 era successo ad alcuni (non a me per fortuna) che avevano ordinato una versione con 4 freni a disco e alla consegna si sono ritrovati i tamburi al posteriore. Assurdo.

P.S.
stiamo andando O.T.

anche se resto OT, lo stesso discorso, (a nostro danno!) avrebbero dovuto farlo quando hanno messo inaspettatamente il connettore USB all'autoradio...

Se non sbaglio non è stato "inasepttatamente"... anzi era segnato su brochure e listini (che provvedono ad aggiornare quando si tratta di aggiunte, ma non in caso di eliminazioni dalla dotazione) ma in molti si sono visti consegnare l'auto senza.

E' la solita storia; loro fanno ciò che vogliono tanto il più delle volte di queste cose te ne accorgi quando hai già pagato e magari anche dopo qualche mese come per il sensore del liquido vetri. Tanto a questo punto con i costi ed i tempi apocalittici della giustizia italiana chi è che si imbarca in una causa per il sensore del lavavetri? ???
Tra quello che costa ed il tempo che passa prima di essere arrivato alla fine hai gia cambiato auto 3 volte :o sempre che si riesca a spuntarla, visto che secondo me, con le possibilità di avvocati che hanno loro è un po' come affrontare un carroarmato con la fionda  >:( ;D ;D ;D

Purtroppo è così... l'unica possibilità in questi casi sarebbe quella di una causa collettiva.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


slowped

Citazione di: macteo il 10 Luglio 2009, 15:15:12
Purtroppo è così... l'unica possibilità in questi casi sarebbe quella di una causa collettiva.

Mi dispiace. Grazie ai nostri governanti, niente class action fino al 2010. E in ogni caso non saranno retroattive, con buona pace dei truffati dei crack Cirio e Parmalat  :-X
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

MECCTUNING

Citazione di: supercmax il 12 Marzo 2007, 17:32:06
Ciao a tutti, sul manuale della mia C-MAX ho letto che un eventuale carenza del liquido lavavetro è segnalata sul computer di bordo, ma sembra non funzionare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ciao e Grazie per le Vostre risposte
io ho lo stesso problema  :(

hunte88

no aspettate non è chiuso il topic, perchè è da appurare se quella dicitura sul sito riguardo al sensore liquido lavavetri c'è oppure no ?
Io appena finisco l'acqua ve lo dico.....ma qualcuno che ha comprato da poco la c-max ha appurato questa cosa ?

hunte88

riesumo il post....chissà magari qualche novità c'è XD.

MUSCAGIU

Posseggo una c-max 2007 e sono rimasto a secco d'acqua già una volta senza avviso anche se il libretto di istruzioni riporta questa funzione.
Inoltre quando riempo la vaschetta il liquido fuoriesce perchè il tappo non fa tenuta quindi nel giro di poco tempo perdo circa un litro tra salite e discese del garage. La superficie di contatto del tappo è conica  e pertanto non è possibile posizionare una guarnizione inoltre se ci fosse tenuta del tappo andrebbe fatto un foro perchè il serbatoio non vadi sotto vuoto, forse uno strato di silicone risolverebbe. Non so se abbino cambiato il bocchello  e tappo che è sostituibile indipendentemente dal serbatoio.
Ultimamente inoltre si svuotano i tubi degli spruzzatori anteriori a le spazzole partono a secco, potrebbe esserci una perdita tra pompa e serbatoio, "un vero colabrodo". Smontando il faro si puo estrarre il sensore per fare un test, ma la cosa migliore forse è smontare il passaruota e verificare tutto. come da molti citato nei post precedenti il problema e tutt'altro che marginale. qualcuno ha già smontato il serbatoio, sarebbe utile imparare a farlo anche per pulirlo periodicamente

Able007

per il fatto della perdita dell'acqua dalla vaschetta del liquido lavavetri molti hanno risolto con uno strato di silicone!

Claudio M

Citazione di: ANTONIOCMAX il 10 Luglio 2009, 17:54:20
Citazione di: supercmax il 12 Marzo 2007, 17:32:06
Ciao a tutti, sul manuale della mia C-MAX ho letto che un eventuale carenza del liquido lavavetro è segnalata sul computer di bordo, ma sembra non funzionare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ciao e Grazie per le Vostre risposte
io ho lo stesso problema  :(

Ripeto ancora una volta .... che questa discussione la portai avanti io un paio di anni fa qui sul forum, in maniera abbastanza accesa, e poi continuai con Ford Italia ... conclusioni definitive?? E' che quella indicazione (e me ne assumo la responsabilita' di cio' che dico) non c'e' ed e' una truffa vera e propria di pochi centesimi che Ford perpetra ai danni di suoi anche fedelissimi consumatori.
Mi spiego meglio, su tutte le broschure e manuali d'uso e' riportata questa indicazione che di fatto e' stato montato solo su alcuni vecchi modelli, ora prendete la mia versione di c-max costruita in Germania full... full optional (addirittura sedili elettrici e riscaldati e una miriadi di opzional) che manca questa indicazione peraltro la cui esistenza mi fu assicurata dal venditore (la macchina per tutti questi ammenicoli l'ho pagata quasi 24mila euri).

Quindi rassegnamoci a questo trattamento di sfavore di mamma Ford e utilizziamo il piano B che uso io.
Per controllare il livello dell'acqua nella vasca tergi ho proceduto in questo modo, mi sono procurato una di quelle cannucce che reggono i palloncini che regalano ai bambini e' l'ho infilata nel serbatoio, mi spiego meglio, questa cannuccia (e non altre) ha la proprieta' di:
1) essere porosa e quando la si sfila la parte bagnata e' piu' scura rispetto alla parte chiara dando l'indicazione di livello;
2) questa cannuccia ha la giusta flessibilita' per essere inserita a forza nella vaschetta sino a toccare il fondo.

Purtroppo e' cosi.

Fordista dal 1985.

Able007

comunque la mia non è full optional però questa funzione c'è stà!!!

Claudio M

Citazione di: able007 il 31 Ottobre 2009, 15:18:36
comunque la mia non è full optional però questa funzione c'è stà!!!

Hai avuto modo di vederla proprio tu???
E allora e' una delle poche versioni o comunque prima del 2007.

Fordista dal 1985.

Able007

si si ho constatato io!pero' devo dirti che per come sono io non serve perche non la faccio mai accendere!è capitato solo un paio di volte!

MUSCAGIU

Ho smontato la vaschetta e correggo: ciò che sembrava il sensore in effetti è solo il connettore pompa. Il sensore galleggiante non esiste però ho notato che la vaschetta è predisposta e il connettore libero vicino dovrebbe essere il suo cablaggio.
Bisogna sapere quanto costa il galleggiante, se effettivamente il connettore libero è il suo cablaggio e se il software lo supporta.
Inoltre ho notato lo sviluppo orizzontale della vaschetta così a ogni frenata il liquido trasborda dal tappo che non tiene. Ho notato anche che la vaschetta ha uno sfiato superiore per cui il tappo si può tranquillamente "sigillare".

🡱 🡳