c-max 2006 possibilità fendinebbia

Aperto da sasafly, 26 Ottobre 2013, 21:43:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sasafly

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto,premetto che ho usato la funzione cerca ma ho trovato solo qualcosa per la focus non so se vale anche per la mia c-max 2006.
Vorrei montare i fendinebbia anteriori alla mia auto che ne è sprovvista ma ho una serie di domande:
Esistono delle griglie modificate già con i buchi e se si dove le trovo?
L'auto ha già il cablaggio?
Devo ovviamente sostituire l'interruttore interno ma esiste uno schema di montaggio per capire dove prendere ad esempio la corrente?
Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi.
P.S. in rete ho trovato solo la coppia di faretti ma delle griglie nulla  :icon_neutral:

ernesto

benvenuto in idaf, intanto, ti prego di passare dalla sezione presentati e dirci un po' di te, solitamente tutte le ford hanno la predisposizione, per quanto riguarda il pulsante, fai una foto al gruppo accenzione luci e ti rispondo per le griglie, credo che tu debba trovarti un paraurti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sasafly

ciao e scusa per la presentazione mancata  ;) appena inserita.
Le foto dell'interruttore per ora non posso farle perchè l'auto è ancora dal vecchio proprietario per motivi di accordi presi (è un amico),per quanto riguarda le griglie pensavo alla possibilità di smontarle complete di fari magari da un'autorimessa se questo fosse possibile(nel senso se la parte si "sgancia" dal paraurti)
Comunque mettiamo il caso che l'auto abbia il cablaggio,i fili che partono dal cofano arriverebbero già alla presa dell'interruttore e basterebbe quindi cambiare solo quest'ultimo e collegare i fendinebbia???
sembra troppo facile....

Nunzio88-

si si trovano i pezzi di plastica neri con i fori già fatti,i cavi come dice Ernesto devono stare già passati prova a smontare il faro e vedi se riesci a trovarli,per l interruttore interno si cambia. Ti consiglio uno sfascio con pochi euro te ne esci cmq assicurati prima se i cavi passano ok
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

sasafly

ok ti faccio sapere nei prossimi giorni non mi abbandonare :P

ICEMAN

Citazione di: sasafly il 27 Ottobre 2013, 11:13:47
ok ti faccio sapere nei prossimi giorni non mi abbandonare :P

quì non ti abbandona nessuno...stanne certo.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

sasafly

anche perchè vorrei eseguire un bel po' di modifiche sulla mia c-max che purtroppo è il modello base e non ha nulla  :icon_cry:
e quindi avro' bisogno del vostro aiuto ma tempo al tempo,una cosa per volta.....
Comunque quello che vorrei realizzare piu' o meno sono queste modifiche:
Fendinebbia anteriori
Sensori di parcheggio
Stereo MP3 sony (quello che ha è solo cd)
Aria condizionata automatica(se non si spende un occhio della testa)
Fari Led anteriori e posteriori
Specchietti retrovisori con frecce incorporate
Montaggio Sistema antifurto
Ultima modifica e credo sia la piu' onerosa,vetri elettrici posteriori (forse anche quella di cui sono meno convinto)

Nunzio88-

#8
+ o - le cose che sto facendo io anche la mia era una base adesso a :
vetri neri
impianto stereo 2 din jvc con impianto+antenna tv
sensori di parcheggio
fari xenon
cerchi in lega
penso fino al prossimo anno
fari a led posteriori
fendinebbia anteriori
cmq per l aria condizionata automatica il prezzo è caruccio ormai...chiedi a able007 lui ha fatto parecchie modifiche alla c max area garage;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ernesto

Citazione di: sasafly il 27 Ottobre 2013, 20:59:57
anche perchè vorrei eseguire un bel po' di modifiche sulla mia c-max che purtroppo è il modello base e non ha nulla  :icon_cry:
e quindi avro' bisogno del vostro aiuto ma tempo al tempo,una cosa per volta.....
Comunque quello che vorrei realizzare piu' o meno sono queste modifiche:
Fendinebbia anteriori
Sensori di parcheggio
Stereo MP3 sony (quello che ha è solo cd)
Aria condizionata automatica(se non si spende un occhio della testa)
Fari Led anteriori e posteriori
Specchietti retrovisori con frecce incorporate
Montaggio Sistema antifurto
Ultima modifica e credo sia la piu' onerosa,vetri elettrici posteriori (forse anche quella di cui sono meno convinto)
ma l'hai già pagata? quanto ti costa? di che anno è?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sasafly

si l'ho pagata 5000 tondi tondi piu' passaggio.
L'auto è del 2006 colore grigio scuro e ha circa 99.000 km è versione base ma molto ben tenuta sia internamente che esteticamente e soprattutto ha appena fatto il mega tagliando (è uno che conosco quindi  mi fido e tra l'altro ho visto le fatture) a 92.000km che comprendeva sostituzione cinghia(kit completo),cinghia alternatore,pompa dell'acqua,tutti i filtri,candelette (aveva un problema con una e ha sostituito tutte),batteria,pasticche anteriori,gomme.
Alternatore cambiato a 70.000 perchè si era guastato
In piu' mi da barre portapacchi ford,portabici posteriore,catene neve nuove.
Mi sembra di aver speso il giusto che ne pensi?

Nunzio88-

si un buon prezzo +o- è la sua quotazione...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

sasafly

tornando al post,domani faccio un salto da un tipo che ha un po' di auto incidentate sperando di trovare una c-max a cui cavare gliglie e fendinebbia.
Come mai mi chiedevi foto dell'interruttore?

ICEMAN

perchè l'interruttore lo dovrai cambiare e mettere quello con la posizione fendinebbia...oppure devi crearti un impiantino con interruttore e relè  separato.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gabrielman81

Ciao a tutti. Sono un felice possessore di una cmax 2006 da 3 settimane ma ho già fatto un piccolo danno al paraurti anteriore. Con molto dispiacere (anche perché la macchina non aveva un graffio) ho comprato il paraurti usato compressi i fendinebbia(la mia era sprovista). Prima di verniciare e montare il pezzo vorrei fare l'installazione del comando Luci adatto ma non trovo niente  (giuro che ho cercato). Qualcuno ha già fatto la modifica?
Grandi aspettative!!

🡱 🡳