Ammortizzatori aiuto

Aperto da Boss, 23 Novembre 2017, 22:01:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Boss

Ciao a tutti qualcuno sa quanto può costare cambiare ammortizzatori anteriori c max del 2007 , grazie da Boss  parma

sirio7710

dipende da quale marca vuoi montare, la manodopera non e' cosi' esagerata, io ho speso 140 tra montaggio e convergenza, ma gli ammortizzatori li ho comprati io tutti e 4

Vespista150

Buongiorno a tutti, io li ho presi proprio ieri l'altro su Internet, un sito tedesco di ricambi auto. Sono i Bilstein B4 e sono completi di parapolvere e cuscinetto volvente; ho preso anche io anteriore e posteriore, ed inoltre ho preso anche i braccetti perché i silent block sono ormai usurati. Costo totale 468 € compreso le spese di spedizione. Il lavoro me lo farò da solo...

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Boss

Grazie per l'informazione, no so se sarò in grado di fare da solo

Vespista150

Prova a cercare un po' di video su youtube e vedrai che non è difficilissimo. Fai uno alla volta così puoi confrontare con l'altro se sbagli qualcosa. Io ho deciso di fare tutti e 4 perché voglio tenere l'auto ancora... non ho soldi per cambiarla e non voglio perché il c-max restyling mi piace tantissimo, e mi sembra prematuro farlo a soli 170000 km...

cmq io ho preso il tutto su questo sito http://www.bandel-online.de.


La tua abbassa il muso appena appoggi il piede sul freno? La mia si e fa rumori strani in manovra... come qualcosa di metallo che sfrega....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Boss

No no abbassa il muso  e non frega quando  freni, però quando prendi una buca senti che quelli davanti ti vanno a pacco, anche se solo 124000 km ciao

sirio7710

per gli ammortizzatori dipende molto dallo stile di guida e delle strade che si percorrono, 124.000 km non sono pochi per cambiare gli ammortizzatori, tanto che vanno controllati ogni 20.000 e cambiati a 80.000 / 100.000 km, io li ho cambiati dopo 70.000 km perche' per come uso l'auto mi servono sempre efficenti, e non erano del tutto scarichi, ma iniziavano a fare un po' rumore e la macchina aveva un po' di rollio

Vespista150

Buongiorno a tutti... sabato sostituito  tutti e 4 gli ammortizzatori, braccetti e le biellette tra braccetto e ammortizzatore..... un'altra macchina, veramente sembra tornata nuova. Per curiosità prima di fare il lavoro ho misurato i cm tra la lamiera del passaruota e la strada... lato destro 64 cm.... lato sinistro 67 cm..... sarà anche una misura empirica, ma dopo aver fatto il lavoro e un giro di prova ora siamo a 68 cm abbondanti in entrambe le ruote anteriori......... davvero era ridotta male povera C-Max... 167000 km sono troppi per un treno di ammortizzatori....
Quelli vecchi li comprimevi a mano, mentre quelli nuovi non si sono neanche mossi......
Felice e contento.....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


entony14

#8
Citazione di: Vespista150 il 11 Dicembre 2017, 05:52:32
Buongiorno .........   e contento.....
Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk
Una domanda...
ma per le molle degli ammo anteriori come hai fatto?
Grazie in anticipo

Vespista150

Il mio amico/vicino di casa un 3 anni fa aveva preso su ebay uno simile a questo...

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F331972811272

Avevamo fatto lo stesso lavoro  sulla sua vecchia focus 1 sw... e per dirti tutta la verità, non sono molto differenti le due macchine....

Cmq vai tranquillo che non è nulla di difficile....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


entony14

#10
Ok grazie mille

Vespista150

#11
Qua se vuoi ti fai un'idea migliore....



Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


splendida c-max

ottima guida..... sembra cosi facile che quasi quasi li cambio anche alla mia.. :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Vespista150

Ma è facile, alla fine sono poche cose da smontare... rompe di più smontare i tergi e la paratia sotto.... cmq state attenti ad un particolare che non è menzionato nel video e che è capitato a me; nella gomma di dx, una volta smontata la ruota, scollegate il sensore che sta sul braccetto... basta una bussola da 8...(sinceramente non so che sensore sia, penso abs... perché la mia non ha esp), altrimenti quando sforzate il braccetto verso il basso per estrarre l'ammortizzatore... si rompe.... è fatto di plastica......
Io l'ho riparato con colla bicomponente..... errori strani non ne ho avuti..... quindi a posto così....

Ultimo consiglio, una volta smontato l'ammortizzatore, cercate di muove meno possibile il mozzo ruota.... per quello nel video si vede che lega con una cinghia....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳