ARIA CALDA viene solo dopo 10 15 minuti T R A G E D I A

Aperto da mariopescatores, 02 Dicembre 2017, 15:36:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mariopescatores

Help !


ho una c max del 2008

dopo un 15  min che vado, il motore è bello caldo e se accendo il riscaldamento al max viene il SAHARA

il PROBLEMA è che i primi  10 minuti anche di piu accendendo il riscaldamento viene solo ARIA FREDDA !!

come si fa ??? Cosa sbaglio?

dopo un quarto d'ora sono arrivato e mi son fatto tutto il tragitto AL FREDDO !!

Bravo80


mariopescatores

non credo
presi la macchina usata anni fa

come posso vederlo?

Bravo80

#3
con l'EGR escusa il motore per arrivare in temperatura impiega circa 10 minuti durante l'inverno...
il livello dell'acqua lo hai controllato vero?

entony14

Io nella mia man mano che si riscalda il motore viene fuori aria calda ma gradualmente!!!
Se accendo l'aria con il motore freddo anche a me esce fredda  ;)

Bravo80

Mario dove abiti? le temperature su quali gradi si aggirano attualmente?

baso70

la mia ha l'egr flangiata ma l'aria si scalda normalmente ;)

Vespista150

Mario, ma se fai più di 15 min di strada il riscaldamento funziona correttamente? Hai clima manuale o automatico?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vespista150

Il mio socio nella focus 1 ha appena cambiato il termostato che era rotto, anche lì stessa storia.... a manetta sahara e il resto freddo.... probabilmente è così anche x Mario...... se non risponde avrà combinato.....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


mariopescatores

#10
scusate non potevo rispondere

ora da me ci sono 0°C

allora dopo un 15 minuti  il motore è magari a 75-80°C e se metti il riscald al max esce un gran bel caldo

speravo però fosse possibile avere un po' di caldinov prima,  magari dopo 5 min

in pratica finchè la lancetta dell'acqua motore non si smuove esce freddo

Bravo80

questa mattina a Roma la temperatura si aggira tra 0 e -1 e dopo circa 3/4 minuti la temteratura comincia ad essere tempterata nell'abitacolo, mettendo solo la ventola alla prima velocità e temperatura a 24°, la lancetta temperatura motore sarà arrivata più o meno al primo quarto.

entony14

Anche da me questa mattina c'era -1
con 5 minuti l'aria calda già era arrivata  ;)

Vespista150

Stamattina -4 °C da me (20 km da Udine), messo in moto il c-max e acceso la funzione "parabrezza" e in 5 min si stava già bene...

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Riccardo1.6SW

praticamente state prendendo gusto a rigirare il coltello nella ferita  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Vespista150

No dai... stiamo cercando come sempre di dare un aiuto a risolvere il problema...

se il problema fosse di tipo "idraulico" (scusate la deformazione professionale) io direi che non c'è circolazione a sufficienza, e quindi nello scambiatore abitacolo, facendo più fatica impiega più tempo.... potrebbe essere un problema di scambiatore intasato o semplicemente di termostato guasto....
Hai clima automatico o manuale? Il liquido refrigerante è ad un livello corretto?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


entony14


m_diablo81

#17
Pure io ho l egr flangiata e il motore va in temperatura dopo 10 minuti .. Prima solo aria fredda..  L'unica soluzione e far scaldare l auto da ferma.. Pero' cosi' facendo l anno scorso ho fuso il riscaldatore del gasolio sul filtro .. Svuotandosi sono rimasto a piedi..
Quello che non c'è non si rompe.

splendida c-max

anche a me esce aria fredda con motore freddo, ci mette un po di tempo per uscire aria calda
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Sgt.Romano


🡱 🡳