Tagliando

Aperto da Vixent, 12 Gennaio 2018, 18:41:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vixent

Ciao ragazzi
Ho una Focus 1.6 90cv titanium comprata nuova di pacca nel marzo 2009 e sono arrivato a 150000 km senza mai problemi.
Fatto sempre i tagliandi olio e filtri 1 volta all'anno, spendendo in media 200 euro.
Ora sto pensando di fare la cinghia, ma è una spesa che potrei tardare? Questo è il mio dubbio... nella peggiore delle ipotesi ci arrivo al 10 anno a 180000 ma non di più.
Pareri? Costi? Grazie ragazzi

Valentino97

Secondo me non ti conviene tardare, ormai la tua cinghia ha quasi 9 anni e 150.000 km, considerando i danni che potrebbe portare la sua rottura è inutile tardare di più o arrivare al limite dei 10 anni/180.000km.
Normalmente non si cambia solo la cinghia di distribuzione, ma i vari cuscinetti, cinghia dei servizi, tendicinghia e pompa dell'acqua. Tutto il kit se lo compri sulla baya costa all'incirca 100/110€ della marca Dayko (quella originale se non sbaglio) poi con altri 100 di manodopera la fai montare. Se i pezzi li prende il meccanico spendi qualcosina di più
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

topkey85

altrimenti fai come me...in Ford...299 euro con garanzia di 2 anni sui pezzi
..https://www.ford.it/assistenza/servizio-e-manutenzione/motorcraftservice/motorcraftservice-riparazioni/cinghia-di-distribuzione

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Valentino97

Ma hanno cambiato tutto (cinghia distribuzione, servizi, tendicinghia, pompa dell'acqua) oppure solo la cinghia della distribuzione? Te lo chiedo perché qualche anno fa in Ford mi hanno chiesto quasi 700€ per quest'operazione.
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Fardase'74

 io ho speso 245 euro alla ford solo la distribuzione pompa acqua e liquido radiatore con offerta di fine anno che scontavano anche l'Iva.  La congjia servizi e il tendicinghia li ho cambiati da me con 30 euro.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

topkey85

tutto tranne la servizi ed ho assisitito all operazione in Ford...la servizi l' ho cambiata da me marca dayco acquistata 12 euro on line...basta smontare il passaruota e allentare il tenditore

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Vixent

Beati voi che avete fiducia. Io l'ho persa.
I primi  2 anni portata in Ford x il tagliando, pagato 230 euro con fattura.
Al terzo anno l'ho portata al mio meccanico di fiducia ed indovinate???!! Mi ha detto che non avevano mai toccato nulla. Mi ha proposto di denunciarli ma non ho voluto fare nulla promettendomi di non entrare più la dentro.
MPM Ford Casarano.
Riguardo agli interventi compro i pezzi e faccio fare al mio meccanico ma non tocco nulla perché sono negato con la meccanica.
Quindi di preciso oltre all'olioe  Filtri cosa prendo??!! I pezzi precisi...
Mi consigliate di consigliare al mio meccanico qualcosa "da guardare " visto che sono a questo kilometraggio???
Grazie in anticipo ragazzi...

entony14

Ciao i pezzi li puoi prendere su internet  come ebay...
Io avevo trovato un buon kit della distribuzione  che comprendeva:
Cinghia  dayco
Tenditore fisso
Tenditore mobile
Pompa acqua Valeo
Tirante cinghia servizi
Cinghia servizi
Tutto al prezzo di 150 euro :)


sirio7710

Citazione di: Vixent il 13 Gennaio 2018, 08:28:31
Beati voi che avete fiducia. Io l'ho persa.
I primi  2 anni portata in Ford x il tagliando, pagato 230 euro con fattura.
Al terzo anno l'ho portata al mio meccanico di fiducia ed indovinate???!! Mi ha detto che non avevano mai toccato nulla. Mi ha proposto di denunciarli ma non ho voluto fare nulla promettendomi di non entrare più la dentro.
MPM Ford Casarano.
Riguardo agli interventi compro i pezzi e faccio fare al mio meccanico ma non tocco nulla perché sono negato con la meccanica.
Quindi di preciso oltre all'olioe  Filtri cosa prendo??!! I pezzi precisi...
Mi consigliate di consigliare al mio meccanico qualcosa "da guardare " visto che sono a questo kilometraggio???
Grazie in anticipo ragazzi...
mi dispiace tanto per te e mi dispiace dirlo ma non e' la prima volta che sento quello che racconti tu, infatti io non mi fido e non ci vado da anni

🡱 🡳