differenza tra batteria ford silver calcium e motorcraft calcium plus ?

Aperto da princeps c max, 27 Settembre 2014, 15:46:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

princeps c max

Dopo quasi 7 anni e 163.000 chilometri di onorato servizio, la batteria della mi c max è finita sotto l' influenza di due sterei, (un cinesino a scomparsa usato per navigatore bluetooth ecc..) e il suo sony e non che un antirapina invadente che spesso dimenticavo di escludere entrando in auto e che mi costringeva a riavviare la macchina dopo pochi secondi . Premesso ciò quindi ho optato senza esitazioni ad acquistare un a batteria originale ford. dopo varie ricerche ho acquistato una motorcraft  un po più potente da 70 A - 640 calcium plus  facendomi allettare soprattutto dal prezzo di soli 89 euro (sulla baia); pur sapendo che la mia era una ford 60 A 590 silver calcium. Ora la mia perplessità è sapere se la ford silver calcium è superiore o uguale alla calcium plus e se  quindi la differenza di prezzo chiestomi per la ford equivalente in concessionaria ( 160 euro) era giustificata da un effettiva superiorità qualitativa o la differenza sta solo nella denominazione differente delle due batterie.

P.S. Tra le tante discussioni sulle batterie non ho trovato risposta a questo quesito particolare.

Able007

sinceramnete la vera differenza tra le 2 on la so ma il costo a cuoi l'hai trovata e buono

baso70

@princeps c max , puoi mettere il link dove hai preso la batteria ? Così mi faccio un idea dei costi anch'io ?
Grazie....

princeps c max


Dadoo

@princeps
anche io ho tra i preferiti ebay questa batteria del primo link

facci sapere impressioni, hai fatto bene e a prendere la 70ah, io da 4 anni ho quella Bosch silver presa all'autogrill, 71 o75ah non ricordo non sapevo neanche che mi stava montando pensa te come stavo all'epoca.
glio ho detto: "ciao mi cambi la batteria".... 100 euro neanche mi pare di prezzo

Giaco95

Salve, pur essendo passato tanto tempo voglio dirvi la sostanziale differenza tra la silver calcium e la calcium plus. Allora la silver calcium è più costosa in quanto arricchita di argento che conferisce un maggiore spunto e resistenza della batteria, la mia è durata 7 anni, ora dopo essere rimasto deluso da bosch che ormai si vende in ogni centro commerciale, ho scelto una exide premium che fa parte sempre della categoria di batterie arricchite come l'originale  ma questa lo é con carbonio e devo dire che va molto bene. Considerando che la mia auto per partire anche se la tengo sempre in garage al mattino richiede una bella potenza, mi posso ritenere soddisfatto inoltre la exide è una 60ah con 600A di spunto a freddo e si ricarica in ben 1.5 tempo in meno. Per concludere, la CALCIUM PLUS non é dotata di argento e non viene montata come primo equipaggiamento, é caratterizzata da un ottima qualità costruttiva ma con uno spunto nella media quindi io la comprerei leggermente più grande , secondo me rimane un ottima batteria, in Ford la consigliano per le Ford con qualche anno sulle spalle. Buona strada!
Ps: ultimamente nella mia officina Ford montano batterie Ford-varta che però non sembrano secondo me all'altezza delle vecchie calcium plus e silver calcium.

Gabrielman81

Allora dopo essere rimasto a piedi domenica scorsa causa batteria morta dopo 5 anni (Ford silver calcium 80Ah 700A, pagata dal precedente proprietario 280€ :icon_eek:) nella mia cmax 1.8tdci, ho deciso di acquistarne una nuova. La colpa sicuramente è di non usarla frequentemente per cambio di lavoro e l'abbassamento della temperatura. guardando sul sito della Ford, c'è ancora l'offerta di motorcraft a 109€ per la mia cmax, ma il capoofficina mi ha detto che mettevano quella di 60 Ah. Siccome ero andato prima a chiedere nei ricambi della stesa Ford il prezzo della motorcraft 80Ah 740 chiedendo per l'offerta, me l'hanno mesa comunque a 109€ :icon_lol: ma la dovevo montare io (la Silverplus Ford me la dava a 130€ ma lo spunto era minore). Domani proverò a montarla. Ho chiesto la differenza tra la batteria Silver calcium Ford (80Ah 700A) e Motorcraft calcium (80Ah 740A), mi è stato detto dal venditore che Ford ha due linee: Ford e Motorcraft per ricambi quali pastiche e batterie per esempio. La differenza ha detto che è la qualità ma entrambe hanno la stessa garanzia di 2 anni. Vedremmo come va con questa Motorcraft.
Grandi aspettative!!

🡱 🡳