questione chiavi

Aperto da hunte88, 17 Giugno 2009, 00:57:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hunte88

Dunque apro questo nuovo topic appunto per cercare di chiarire anche su questa cosa qui.

Come avevo già detto nell'altro topic io ho ordinato la c-max con il security pack, e l'optional  la seconda chiave  con telecomando.

Secondo me in tutto visto che ho antifurto + seconda chiave con telecomando come optional in tutto dovrei avere 3 chiavi con telecomando ma probabilmente ne avrò solo 2.

Secondo voi com'è la storia di ste chiavi e telecomandi ? Tecnicamente io sapevo benchè non fosse scritto almeno apparentemente da nessuna parte, che chi prendeva l'antifurto riceveva automaticamente la seconda chiave con il telecomando dico bene ? a qualcuno risulta ?

hunte88

#1
Citazione di: charly6901 il 17 Giugno 2009, 01:16:29
Se non erro il mio concess.quando ho fatto aggiungere all'ordine circa una settimana dopo aver firmato il contratto la seconda chiave con TC mi aveva appunto detto ke se avessi fatto istallare il perimetrale la sarebbe gia' stata compresa,mhaaaaaaaaaaa
non ci metterei la mano sul fuoco pero'........
Guarda il problema è questo se io vado dal concessonario e lui mi dice dove sta scritta sta cosa ? io non so  cosa dirgli, certo però anche io sapevo una cosa simile e poi voglio dire a questo punto dove sta scritto allora che uno ti deve dare la doppia chiave o la chiave di riserva ?
Qualcuno non è che può fare chiarezza su questa cosa ? non vorrei farmi fregare 25 euro così XD anche perchè ho chiesto se mi regalavano i tappetini e hanno detto di no, chiesto se mi davano un ruotino con già il pneumatico e hanno detto di no ma almeno non vorrei rimanerci male sotto quel punto di vista.
Un antifurto che si rispetti generalmente comprende che ci sia una seconda chiave con telecomando, se però poi ci faccio aggiungere anche l'optional della seconda chiave con telecomando, non puoi darmi 2 chiavi con telecomando e poi prenderti i soldi di tutti e due gli optional dico bene ?

Domani mattina telefono al servizio ford italia e sento da loro.
Somma non c'è proprio nessuno fra di voi che ha l'antifurto originale ford e che ha preso anche l'optional seconda chiave e si ritrova con 2 telecomandi + terza chiave senza telecomando o 3 telecomandi ?

Vi faccio anche questa domanda c'è qualcuno che ha solo un telecomando e una chiave di riserva senza telecomando ?



Mi fate un favore chi di voi ha l'antifurto della ford ? Cosa vi dà il sito ford etis ?


@max69 scusa max tu quante chiavi/telecomandi hai ?

27 Rosso

MIo cugino nel 2006 ha preso la focus titanium con sekurity pack  antifurto volumetrico etc,etc, ed ha avuto una sola chiave con telecomando,l'altra la ha fatta modificare lui,anche perche all'epoca non era disponibile neanche come optional per le focus.

Franco

La seconda chiave con telecomando è un'optional (25 euro), se l'acquisti dopo oltre 100 euro.
Ti consegnano 2 chiavi con telecomando, inserendo l'optional, stop.
Perciò sarebbe d'obbligo prendere la seconda chiave, altrimenti sei fregato.  ;)

MimmoG

#4
CitazionePostato il: Oggi alle 02:10:44 Postato da: hunte88  

Vi faccio anche questa domanda c'è qualcuno che ha solo un telecomando e una chiave di riserva senza telecomando ?



Mi fate un favore chi di voi ha l'antifurto della ford ? Cosa vi dà il sito ford etis ?



hunte, io potenzialmente posso solo aiutarti allegando il mio etis che è qui http://www.idaf.it/index.php?topic=4668.120, vettura per la quale ho preso sia seconda chiave che pacchetto security.
Ciao
Vivere è un lusso, ci basta sopravvivere.
                                         The Squallors

Able007

quoto se la seconda chiave con telecomendo la compri dopo te la fanno pagare per 4 volte quindi occhio se non c'è fattela mettere!!!

baleog

confermo. pure io l'ho presa subito. dopo non ti conviene

Claudio M

Citazione di: hunte88 il 17 Giugno 2009, 00:57:12
Dunque apro questo nuovo topic appunto per cercare di chiarire anche su questa cosa qui.

Come avevo già detto nell'altro topic io ho ordinato la c-max con il security pack, e l'optional  la seconda chiave  con telecomando.

Secondo me in tutto visto che ho antifurto + seconda chiave con telecomando come optional in tutto dovrei avere 3 chiavi con telecomando ma probabilmente ne avrò solo 2.

Secondo voi com'è la storia di ste chiavi e telecomandi ? Tecnicamente io sapevo benchè non fosse scritto almeno apparentemente da nessuna parte, che chi prendeva l'antifurto riceveva automaticamente la seconda chiave con il telecomando dico bene ? a qualcuno risulta ?

LA FACCEnda sta cosi, che la mia c-max ghia, con security pack 5 e' stata dotata di un telecomando con chiave straibile e di una chiave normale.

Fordista dal 1985.

hunte88

Citazione di: Franco il 17 Giugno 2009, 08:05:14
La seconda chiave con telecomando è un'optional (25 euro), se l'acquisti dopo oltre 100 euro.
Ti consegnano 2 chiavi con telecomando, inserendo l'optional, stop.
Perciò sarebbe d'obbligo prendere la seconda chiave, altrimenti sei fregato.  ;)
XD lo so che è un optional ed infatti l'ho preso, però vorrei sapere chi qui dentro ha a sto punto solo una chiave con telecomando e magari con anceh l'antifurto ?
Il discorso è il securuty pack non comprende inufficiosamente anche un secondo telecomando ? Somma io che ho antifurto e in più l'optional della seconda chiave con telecomando non dovrei avere 3 chiavi in tutto ? o 3 telecomandi o 2 telecomandi + 1 senza teelcomando ?

hunte88

#9
Citazione di: MimmoG il 17 Giugno 2009, 08:35:56
hunte, io potenzialmente posso solo aiutarti allegando il mio etis che è qui http://www.idaf.it/index.php?topic=4668.120, vettura per la quale ho preso sia seconda chiave che pacchetto security.
Ciao
ciamo mimmo, purtroppo il sito ford etis è personale quindi il link che hai postato giustamente non funziona perchè per poter vedere dovrei avere i tuoi stessi dati di login. Comunque basta che entri tu nel sito ford e selezioni tutto l'elenco di quello che ti dice il sito riguardo alal macchina, fai copia e dopo incolli qui.
Ad ogni modo mi sa che tra me e te XD ci sarà ben poco da confrontare visto che abbiamo mi sa gli stessi optional.  ;D

hunte88

Citazione di: Aliseo il 17 Giugno 2009, 14:27:22
LA FACCEnda sta cosi, che la mia c-max ghia, con security pack 5 e' stata dotata di un telecomando con chiave straibile e di una chiave normale.
ecco era proprio questo che intendevo sapere se con la'tnifurto davano un secondo telecomando oppure no.

mmm ora non so se per la tua versione sia la stessa cosa ma credo che non sia cambiata la politica delle chiavi, la tua seconda chiave quindi , quella non richiudibile ha cmq le funzionalità del telecomando oppure è solo chiave da inserire nella serratura ?

Able007

io cmq ti consiglierei per €25,00 di comprarla subito un'altra chiave ripieghevole!!!  ;)

hunte88

Citazione di: able007  -Filippo- il 17 Giugno 2009, 15:27:43
io cmq ti consiglierei per €25,00 di comprarla subito un'altra chiave ripieghevole!!!  ;)
sisi ma l'ho presa eh XD, il punto era capire quante chiavi devo avere sia con telecomando che senza e cioè tecnicamente se uno non piglia ne antifurto e ne seconda chiave come optional dovrebbe avere comunque un telecomando e una seconda chiave senza telecomando di scorta, e quindi io cosa dovrei avere 3 chiavi e cioè 2 telecoamdni e una di scorta senza telecomando oppure semplicemente con l'optional seconda chiave mi viene sostituita quella di riserva con quella che ha il telecomando e quinid in definitiva sempre e comunque due chiavi e basta ?

Ora chiamato il serivzio clienti ford dicono che loro non lo sanno come i venditori gestiscano questa cosa, ne ho dedotto che secondo me avrei comunque potuto ricevere due telecomandi anche se non prendevo la seconda chiave come optional e questo eprchè avevo preso anche l'antifurto....

Able007

di norma se la paghi la chiave optional dovresti averne 3!!!!   :-\

hunte88

Citazione di: able007  -Filippo- il 17 Giugno 2009, 16:02:37
di norma se la paghi la chiave optional dovresti averne 3!!!!   :-\
eh XD e se invece me ne danno solo due cioè solo 2 telecomandi e nessuna terza chiave di scorta ? tra l'altro credo ci sia anche della logica li e cioè se richiedi di fare un telecomando fuori dal contratto ti costa un sacco di soldi e comunque dopo hai 2 chiavi con telecoamdno + quella di riserva che ti era stata data all'inizio invece richiedendo l'optional della seconda chiave con telecomando magari loro te la fanno pagare di meno cioè 25 euro perchè magari gli fai risparmiare il costo di darti una terza chiave....e quindi non ti danno la chiave di scorta senza telecomando am semplicemente te la sostituiscono con una che ha il telecomando.

Spero vivamente che domani mattina facciano chiarezza, ma secondo voi loro le chiavi le lasciano tutte nell'auto attaccate ad uno stesso mazzo oppure può essere che le abbiano messe da qualche altra parte ?

kremmerz

Nello stesso mazzo con una fascetta con codice a barre.
Assioma di Cole:la somma dell'intelligenza sulla Terra è costante, la popolazione è in aumento.

hunte88

Citazione di: kremmerz il 17 Giugno 2009, 21:11:08
Nello stesso mazzo con una fascetta con codice a barre.
speriamo.... domani vi so dire.

paiste

io l'opzione seconda chiave non l'ho chiesta eppure mi hanno consegnate due chiavi con telecomando

Able007

se non te l'hanno fatta pagare sei andato di lusso!!!!!!!  :D

Tex

Citazione di: paiste il 19 Agosto 2009, 14:37:32
io l'opzione seconda chiave non l'ho chiesta eppure mi hanno consegnate due chiavi con telecomando
Buono! comunque al max in fase d'ordine sono solo 25€... comunque meglio in tasca a te che a loro!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Citazione di: hunte88 il 17 Giugno 2009, 23:06:23
Citazione di: kremmerz il 17 Giugno 2009, 21:11:08
Nello stesso mazzo con una fascetta con codice a barre.
speriamo.... domani vi so dire.

Com'è andata poi a finire la cosa?
Mi interessa perchè anche io sto aspettando la macchina che arrivi.  :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

hunte88

Ah niente alla fine ho solo 2 chiave con telecomando incorporato. Il security pack non centra un fico secco, i concessoanri giocano su qeusto optional come volgio ad esempio se il cliente te lo chiede, te lo fanno pagare in più, se il cliente non te lo chiede, te lo danno lo stesso ad eccezione di alcuni XD.

GABRI77

hunte visto che comunque hai gia risposto e chiarito il problema volevo solo dire che se ordini la chiave con telecomando sempre 2 chiavi ti danno e non 3 come pensavi tu.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

mikeschu

Ma se non ordino la seconda chiave a scatto come seconda chiave che ti danno?
Una fissa con telecomando o solo una semplice chiave normale?
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Tex

Citazione di: mikeschu il 20 Agosto 2009, 08:45:10
Ma se non ordino la seconda chiave a scatto come seconda chiave che ti danno?
Una fissa con telecomando o solo una semplice chiave normale?
Solo una chiave normale senza telecomando.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Citazione di: Tex il 20 Agosto 2009, 08:49:53
Citazione di: mikeschu il 20 Agosto 2009, 08:45:10
Ma se non ordino la seconda chiave a scatto come seconda chiave che ti danno?
Una fissa con telecomando o solo una semplice chiave normale?
Solo una chiave normale senza telecomando.

Cavolo!!!!
pensavo davano la fissa ma sempre con telecomando.
Quindi la seconda chiave sarebbe quasi d'obbligo.
Ho visto su ebay che le vendono, ma non ho capito se poi si possono programmare sulla macchina, voi ne sapete qualcosa?
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Tex

Si potevano programmare autonomamente sulle vecchie fofo I... sulla II e restilyng non mi sembra si possa. bisognerebbe andare in conce.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Capito grazie mille!!!
Misà che mi toccherà spendere sti 100 euro per avere una chiave di scorta.  :(
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

hunte88

Citazione di: GABRI77 il 20 Agosto 2009, 01:49:38
hunte visto che comunque hai gia risposto e chiarito il problema volevo solo dire che se ordini la chiave con telecomando sempre 2 chiavi ti danno e non 3 come pensavi tu.
sisi ho infatti solo risposto alla domanda che mi ero scordato di aggiornare il post XD.

🡱 🡳