Guasto motore senza codici errore nella centralina

Aperto da Domenico, 29 Marzo 2018, 23:54:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Domenico

Buonasera a tutti,
Alla mia cmax 1.6 110 cv titanium del 2007 con eliminazione filtro antiparticolato da qualche giorno di accende subito dopo l'accensione la spia rossa e la scritta guasto motore.
Dopo aver effettuato la diagnosi con torque e obd2 bluetooth ho verificato che non c'è nessun codice errore...
Ho provato in ogni caso alla cancellazione degli errori con l'app torque e la spia col il relativo messaggio si spengono per qualche secondo per poi accendersi subito dopo.
L'auto non ha apparentemente nessun problema in termini di prestazione...
Il rifornimento di gasolio lo faccio da anni sempre nello stesso distributore e non ho mai avuto problemi comunque nel dubbio ho messo un additivo nel serbatoio ma la spia è sempre lì!
Premesso che ho cercato nel forum e per questo errore della cmax c'è un mondo volevo sapere se fosse capitato a qualcun altro con queste modalità (auto non in protezione e nessun codice errore).
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

patrigian72

Devi scaricare forscan meglio se da pc e leggere gli errori attraverso questo software.  Tante volte i sw generici non danno una lettura reale dei codici di errore.
Gianluca

Domenico

Citazione di: patrigian72 il 30 Marzo 2018, 05:07:42
Devi scaricare forscan meglio se da pc e leggere gli errori attraverso questo software.  Tante volte i sw generici non danno una lettura reale dei codici di errore.

Grazie per la risposta.
Stamane sono stato dal meccanico che mi ha tolto il fap e anche lui ha detto che non ci sono errori...mi ha liquidato in pochi minuti dicendo che potrebbe essere anche un problema di massa al cruscotto! bah!
In ogni caso proverò forscan...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk