New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frank77

Si versione 3.0 fatta dal sito Ford

Lucalomb70


Mapz

#9697
Rieccomi a chiedervi lumi. E chiedo scusa in anticipo per il post lunghetto. Recap:
-Sync 3 (credo my18.5. La macchina è una Focus my19 quindi prodotta tra il 2018 e il 2019. Quando l'ho acquistata aveva la build 3.3 credo, ma essendo una km0 non so se il concessionario ha fatto aggiornamenti di cui non sono a conoscenza) aggiornato da sito Ford, 3.4.21020 con mappe f10.
-Un aggiornamento in sospeso (voci Nav) a causa di errore MEM_ERR01 (che è sinceramente la cosa che mi disturba di più al momento, magari sono troppo OCD).
-Bug presenti: voce sistema e navigatore che fanno delle micro pause ogni 5-6 secondi, musica da qualunque fonte che non sia radio fm (quindi usb, Bluetooth e android auto) che salta.

Quello che vorrei ottenere è una delle 2 opzioni di seguito:
-tornare all'ultimo aggiornamento "stabile" in cui non era presente il bug della musica che salta (se sapete indicarmi la versione specifica), disattivare gli aggiornamenti, e vivere in pace.
Oppure
-aggiornare all'ultima versione disponibile, e liberarmi di questo MEM_ERR01 (che probabilmente mi sto vivendo peggio del dovuto, ma mi piace avere la pace mentale nel sapere che non c'è nulla di "sbagliato" nel mio Sync).

Qua entrate in gioco voi per aiutarmi a decidere come procedere. Premetto che ho letto pagina 1 e ottenuto l'accesso al drive.
Ho poi un paio di domande extra, a cui non ho trovato una risposta definitiva leggendo i file in prima pagina, e non necessariamente correlate a quello che dovrò fare. Nello specifico:
-downgrade sync: il rollback è una procedura che il Sync gestisce nativamente? Mi spiego meglio. Se io volessi tornare a una versione del Sync precedente a quella attualmente installata, la procedura è la stessa di un semplice aggiornamento? O per fare un rollback devo necessariamente passare per lo step del reformat?
-FAT32 vs exFAT: posso semplificare e utilizzare exFAT per tutto, o è obbligatorio usare FAT32 in caso di file inferiori ai 4gb?
-Implicazioni dell'uso dei file sul drive: l'utilizzo dei file che mettete a nostra disposizione sul drive mi preclude l'uso dell'aggiornamento tramite sito Ford in futuro? Le funzionalità di avvio remoto eccetera da Ford pass continueranno a funzionare correttamente? L'abbonamento a live traffic rimarrà attivo?

Per ora è tutto, grazie!

jjmarco

Calcola che non è tanto che ti viene precluso l' aggiornamento dal sito ford, ma sarai semplicemente tu che non lo farai perchè ti proporrà sempre aggiornamenti vecchi rispetto a quelli del drive, ford pass continua a lavorare indipendentemente dalla tua versione di sync e pure l' abbonamento al traffico, ha me ha funzionato fino alla sua naturale scadenza ad esempio. Resta il fatto che spesso aggiornando dal sito ufficiale i file sono a volte corrotti e danno errori vari, vedi voci nav. Per me i "difetti" dell' ultima versione del drive sono pienamente ricompensati dai pregi, poi è pure una cosa soggettiva.... tu comunque parti già da una 3.4 .Per le domande più tecniche lascio il posto a chi è più ferratoin materia e con più memoria di me

captcha

Citazione di: Mapz il 14 Giugno 2021, 14:26:41
-FAT32 vs exFAT: posso semplificare e utilizzare exFAT per tutto, o è obbligatorio usare FAT32 in caso di file inferiori ai 4gb?

exFAT e' l'evoluzione di FAT32, usa exFAT tranquillamente per tutto.

Lucalomb70

@Mapz
Ciao ora abbiamo la 3.4 21098
questa versione è molto più stabile delle altre (io ti consiglio questa)
per quanto riguarda le voci, sul nostro drive sono disponibile gli aggiornamenti separati (puoi aggiornare nel tuo caso ,sole le voci)
Vai a pagina 1 e chiedi l'accesso al drive
Poi Magari ci aggiorniamo

lucigniolo

@lucaspeed

Vediamo se ho capito il tutto.
Scaricare il pacchetto pronto: 1U5T-14G386-CB_by_Diamondear.zip;

2)Preparare una chiavetta   USB1 e copiare il contenuto del pacchetto di cui sopra;

All'interno della root della chiavetta USB1 dovete avere questi seguenti oggetti:

SyncMyRide            (Cartella)

autoinstall.lst            (FILE)

DONTINDX.MSA        (FILE)

3) Terminata questa prima fase, andremo a creare la seconda chiavetta USB2:

Senza sistema di navigazione scaricare questi:

   I) Scaricare il Pacchetto Base.zip;

II) Scaricare il Pacchetto v3.4.21020.zip;

   Estrarre e copiare tutto il contenuto del pacchetto Base.zip su chiavetta USB2;

Estrarre e copiare la cartella SyncMyRide del pacchetto v3.4.21020.zip sulla  chiavetta USB2, dove al suo interno si trovano anche i due file:

"reformat.lst" e  "reformat.lst____NoNav".

Rinominate il file "reformat.lst" in "reformat.lst___Nav"

Rinominate il file "reformat.lst____NoNav" in "reformat.lst"

All'interno della root della chiavetta USB2 dovete avere questi seguenti oggetti:

SyncMyRide      (Cartella)

DONTINDX.MSA            (File)

reformat.lst                  (File)   

reformat.lst____Nav    (File

Grazie per eventuali conferme






             

   

                 

Aspire1355lm

Io non ho rinominato nulla... ho solo estratto i  pacchetti nelle rispettive usb 3.0

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


borkie

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vi prego di scusarmi se scrivo idiozie o altro.

Ho appena acquistato una Ford Focus SW usata di fine 2018, quindi dovrebbe essere una MY18.5 ed aveva il Sync mi sembra in versione 3.2
Da buon informatico appena arrivato a casa ho provveduto ad aggiornarlo tramite il sito ufficiale della Ford, ora la versione è la 3.4 ma dopo il riavvio e nonostante i numerosi reset si sono presentati i seguenti problemi:

  • Il GPS ha smesso di funzionare, nelle mappe compare un'icona con il GPS disattivato (prima funzionava perfettamente) ed il sistema non aggancia nessun satellite. Nemmeno la bussola nel display del quadro comandi da segni di vita
  • Se dalla radio premo il tatso per la lista delle stazioni, non compare niente ed il sistema rimane li a caricare
  • Se attivo solo il Sync l'orario è completamente sballato e non c'è modo di cambiarlo, mentre se accendo anche il quadro magicamente l'orario torna giusto

Secondo voi come posso uscire da questa situazione? Mi conviene provare ad eseguire un aggiornamento all'ultima versione disponibile che ho trovato qui o magari mi conviene effettuare un downgrade? O forse dovrei fare un reformat?
Un altra domanda, secondo voi è normale che sulla mia auto non ci sia la radio DAB, non è che per caso è possibile abilitarla via software?

Vi ringrazio!!

Lucalomb70

Ciao vai a pagina 1 li ci sono le istruzioni

borkie

Ciao, ti ringrazio, ho visto pagina 1 ma vorrei sapere cosa mi conviene fare secondo te rispetto alle procedure proposte (downgrade, aggiornamento o reformat)
Dici che risolvo?
Grazie

Lucalomb70

Reformat risolvi al 100% successo a tutti gli utenti che hanno aggiornato dal sito ford

borkie

Grazie mille mii hai risollevato la giornata!

Lucalomb70

@ borkie
ora che versione di 3.4 hai?
per effettuare il reformat devi tornare alla versione 3.4 19200 e poi
fare la procedura, altrimenti il reformat non parte

ikerizmk

Salve, a tutti, nuovo pure io...

Ho acquistato un Transit Connect Usato 12/2018 (ma risulta essere già un MY2019) con Sync 3. Son riuscito dopo qualche difficoltà ad aggiornare con il file ufficiale Ford a 3.4 Build 20120 (ho trovato installato 3.3). Mentre con le mappe non mi schiodo dalle F7; ho provato inutilmente a scaricare le mappe ufficiali ma ottengo errori vari, l'ultimo quello di memoria insufficiente per copiare. L'unico modo che sembra funzionare è via WIFI ma ora che ho scaricato il tutto (ed in un unico viaggio) faccio tempo a vendere l'auto.

Mi son scaricato SYNC3_3.2_MAPS&VOICE_MAPS_F10.Q1_EU_by_Diamondear dal Drive e vorrei installare questo dunque vi chiedo conferma: cambio la versione sull'autoinstall e procedo?
Chiedo perchè, come già scritto in presentazione, ho già mezzo briccato la 5F della Golf 7 e ho dovuto poi mandarla in Polonia e non vorrei ripetere l'esperienza.

pigio?  :icon_confused:


lucigniolo

@Aspire1355lm
Ma Tu hai il sync con navigazione? io senza navigazione :hurted:




borkie

Citazione di: Lucalomb70 il 15 Giugno 2021, 13:07:40
@ borkie
ora che versione di 3.4 hai?
per effettuare il reformat devi tornare alla versione 3.4 19200 e poi
fare la procedura, altrimenti il reformat non parte
Ho la 3.4 21020, quindi prima devo fare il downgrade

ilbarone

Ragazzi buona sera, sono nuovo ed ho acquistato una kuga business 2019 la settimana scorsa, mi sono imbattuto come tutti nell'aggiornamento al Sync , allora la versione me l'ha aggiornata alla 3.4-21020, ora devo istallare le mappe e vi chiedo:
1: ho letto che tutti scaricate il file da 25 e passa gb, mentre a me il sito Ford ne fa scaricare uno da 8 gb e senza il file "DONTINDX.MSA" (che ho inserito in cartella prendendolo dalla procedura ripetuta più volte della sezione risoluzione dei problemi)
2: attualmente la mia versione mappe è F7, mentre leggo della versione F9
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà...

Piermark

Fiesta ST, se tento di aggiornare le ultime mappe (8gb) ottengo l'errore MEM_ERR01
Cercando sul web pare che non ci sia spazio, come posso risolvere?

Lucalomb70

Ragazzi buonasera siccome in questo periodo vi siete moltiplicati vi chiedo cortesemente di leggere pagina 1 e di essere precisi tipo
fiesta st che versione di sync altrimenti ci allunghiamo inutilmente
Aiutateci ad aiutarvi

Piermark

#9715
Si scusa Fiesta St 2019
Sync versione 3.4 21020
Mappe F9

Se tento di aggiornare l’ultimo update delle mappe ottengo l’errore MEM_ERR01

Lucalomb70

#9716
Ok
Sicuramente hai tentato di scaricare dal sito ford
Vai a pagina 1 e li troverai le istruzioni per Aggiornare alle ultime mappe f10 più ultima versione la 3.4 21098
Se leggi qualche post sopra il sito ford sta dando a tutti problemi al 100% degli utenti file corrotti

ilbarone

Quindi devo istallare nuovamente il Sync e succesivamente le mappe? nei download automatici mi fa scaricare 4U5T-14G423-AC_1615425645000.TAR.GZ, mentre dal sito ford mi da direttamente come sopra però 14G422...

Lucalomb70

@ilbarone lascia perdere il sito ford vai a pagina 1

ilbarone

Ok, il problema grosso è che devo capire bene cosa scaricare perché, ripeto ancora non sono molto pratico e non vorrei sbagliare...

ARTECHWEB

Ciao a tutti,
una curiosità: attualmente ho da diversi giorni la versione 3.4 21098 dopo aver fatto il reformat dalla vecchia versione 3.0. Tutto ok. La mia domanda è: quando usciranno nuove release della 3.4 (dalla 21098 in poi), si dovrà tornare indietro alla 19200, fare il reformat e reinstallare la nuova, oppure si installerà direttamente il nuovo update come si faceva tempo fa con le varie versioni della 3.0? Grazie

jjmarco

In genere si aggiorna semplicemente la versione, nel caso di aggionamenti "pesanti" con ad esempio nuova versione sync, nuove mappe nuovo grecenote,nuove voci sistema e mappe può sicuramente essere più comodo e veloce passare alla 19200 e il reformat in modo da dare una bella ripulita anche al sync dai vari errori di installazioni con errore( chi ha detto sito Ford?)

salvoyamaha80

Ciao a tutti sono nuovo del posto! ho una Kuga st line 2021 dal sito Ford ho aggiornato il sistema ed e andato tutto bene, adesso volevo installare le mappe che sono 25 GB, ma di quello che ho letto posso cancellare le mappe che non servono installando solo italia? o ce qualcos altro da fare? Grazie

Pepy67

#9723
@tutti
Ragazzi visto che in molti ci sono cascati personalmente , spesso scaricando dal sito ford si ricevono file corrotti e considerando che ford vi proporrà sempre aggiornamenti più vecchi rispetto a quelli presenti sul nostro DRIVE , LASCIATE PERDERE IL SITO FORD dimenticatelo se vi ostinate a risolvere qui i problemi riscontrati per poi tornare a fare download da ford lo fate inutilmente e presto tornerete a scriverci , altro e non da poco, li al primo problema ve lo grattate, il servizio clienti VI RIMBALZERÀ .... Vi chiedo di leggere in questo tread pagine indietro non solo le ultime due , troverete senz'altro la risposta alle vostre domande , e leggete i file PDF e Txt contenuti nelle varie sezioni del drive sono risolutivi ....

PS
IL REFORMAT formatta e ripulisce il Sync da file inutilizzati o frammentati come avviene per un normale HARD DISK di un PC , secondo voi ogni volta che si installa un programma sul PC si formatta l'hard disk???
va da se che questa operazione si esegue solo se ci sono problemi di sorta .... e come giustamente già detto si usa il reformat anke per caricare tutti i pacchetti aggiornamento in unica volta grazie al sistema a pacchetti reso disponibile nel drive dal Buon @Diamondear , dimezzando i tempi d'installazione .... i file qualunque essi siano si estraggono appena scaricati sul PC DIRETTAMENTE IN USB evitare i copia incolla perché è lì che talvolta si genera il problema ....

LEGGETE, LEGGETE , come dice il buon @Lucalomb70  "Aiutateci ad Aiutarvi"

@ilbarone
questo elenco è per riconoscere il tipo di file che UNA CARTELLA SyncMyRide può CONTENERE :

**SCRIPT** X il REFORMAT del SYNC
1U5T-14G386
**APP** di SISTEMA
5U5T-14G381
4U5T-14G381
**VOCI** di SISTEMA
5U5T-14G391
**VOCI MAPPE**
4U5T-14G422
**GRACENOTE** File AUDIO
4U5T-14G423
**CARTOGRAFIA MAPPE** File NAV
1U5T-14G421
**ICONE LOGHI RADIO** File AUDIO
1U5T-14G658
**SCRIPT** genera File XML Per SERVER FORD
GB5T-14G386 (inutile se si scaricano aggiornamenti dal drive)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

i_monga

Buongiorno a Tutti

Ieri sera ho ritirato la mia nuova Fiesta GPL Titanium , senza navigatore, ed ho visto al SYNC mancare tante funzioni, vi allego le foto della versione, e da quello che capisco non è proprio il SYNC 3
premetto che per adesso non ci ho capito un granchè, mi sapede dare qualche delucidazione?
Grazie

paolgui

A mio parere trattasi di sync 2.5 e, salvo errore, non si trova molto come per i 3.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

@i_monga
Buongiorno: il tuo purtroppo è un 2.5 non c'è molto da aggiornare puoi usare solo android Auto

i_monga

@Lucalomb70
Cavoli  :icon_eek: , il bello è che non mi parte nenche android Auto, continuo a spippolarci un po, grazie delle risposte

Pepy67

#9728
@i_monga
Ciao una curiosità , mi confermi che il Display sia da 8" perché di solito per i 2.5 è da 6.5" mancano i comandi vocali e il nav..... ovviamente solo perché obbligatorio dal 2019 c'è il DAB ...!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

mimi1706

Buongiorno, una semplice comunicazione di servizio, mi scuso se forse non è la sezione adatta.
Sabato l'app Fordscan ha avuto un aggiornamento alla 3.25. Visti i problemini che avevo ,almeno io, posso dore che funziona tutto ma proprio tutto.
Comunica perfettamente con l'auto.
Buona giornata a tutti.

🡱 🡳