New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Max20 e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

Ciao vai a pagina 1 li trovi tutte le indicazioni poi se hai bisogno chiedi pure

salvis

ho letto, grazie. il mio dubbio era se -avendo una versione 3.2 - è possibile scaricare direttamente l'ultima versione 3.4.22048 o devo passare dalla 3.3 prima ?

Lucalomb70


rockberto

salve a tutti.
Ho seguito con assiduità il forum per un bel po' di tempo in passato per fare i vari aggiornamenti. Ora sono in arretrato di almeno 2 o 3 anni per varie vicissitudini.
Vorrei aggiornare il mio sync 3, ma ho completamente rimosso tutti i vari passaggi e procedure che trovavo ben illustrate qui sul forum. Non ricordo nemmeno più come faccio a vedere le varie versioni dei software installati per capire a che punto è rimasto il mio sync 3.
Mi potete indicare dove trovare intanto la procedura per vedere tali informazioni e così riprendere in mano la situazione? Grazie

Lucalomb70


luigi_ST

Salve a Tutti.

Da qualche giorno sto riscontrando una anomalia "Bug" per quando riguarda il bluetooth.. vi spiego:
Quando avvio è si accende il Sync dopo alcuni secondi si attiva la schermata della chiamata con il bluetooth pur non richiedendo nessuna chiamata, con il cellullare attivo bluetooth.
La cosa anomala è che non fa nessuna chiamata vera, si vedono i minuti trascorsi della chiamata ma non è cosi, però mi blocca alcuni comandi tipo Radio, devo disattivare il cellulare in modalità aereo oppure riavviare, perchè anche se disattivo il bluetooth dal cellulare non si disconnette.

Ho fatto anche la prova con il Resert generale, niente

Ma non lo fa sempre, quando decide Lui...

Volevo sapere se è successo anche a Voi è come si risolve.

Grazie, Ciao.
Luigi

Lucalomb70

ciao @ luigi_ST
che versione hai?

pdario

Capita anche a voi che con la 3.4 ogni tanto, accendendo, dice "lingua impostata italiano"?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Lucalomb70

@pdario
ciao dario si a me capita quando la batteria è un po scarica con altri errori tipo bagagliaio aperto
poi ho comprato un mantenitore e ho risolto il problema

pdario

Ah, ecco: la mia batteria viene sempre caricata una schifezza, non sono mai riuscito a convincere l'assistenza... Start&Stop non funziona mai e anche dopo 60km di superstrada mi compare il messaggio di spegnere il sync per risparmiare batteria. Ho paura che un giorno o l'altro non parta nemmeno...
NB: batteria cambiata a gennaio 2021, ricaricata in assistenza a dicembre.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

luigi_ST

#10965
Luca, ultima 3.4 con build aggiornata
Luigi

Lucalomb70

Quindi la 3.4 22048 22020 21256

sergioxp

Ciao Dario, quando ho aggiornato dalla 3.0 alla 3.4 anche a me ha detto alcune volte lingua impostata italiano, il primo mese, poi nulla più. Tieni conto che la batteria pur avendo 4 anni, originale, ha sempre fatto funzionare lo start & stop, se non funziona perchè è in rigenerazione il dpf. Quindi la batteria non c'entra con il messaggio ascoltato.

pdario

O 'sta rigenerazione dura mesi o è la batteria... Io penso la seconda; se faccio partire con ET, vedo 11.5V con motore spento. Secondo me ha problemi a caricarla o a leggere la tensione corretta.

Se no perché il SYNC si lamenterebbe di spegnerlo per salvare la batteria?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

luigi_ST

Luigi

luigimita

#10970
Citazione di: pdario il 16 Maggio 2022, 21:54:48
O 'sta rigenerazione dura mesi o è la batteria... Io penso la seconda; se faccio partire con ET, vedo 11.5V con motore spento. Secondo me ha problemi a caricarla o a leggere la tensione corretta.

Se no perché il SYNC si lamenterebbe di spegnerlo per salvare la batteria?

farei controllare batteria e capacità di ricarica dell'alternatore a motore acceso, cosa che qualunque elettrauto sa fare..dopo porta la diagnosi all'assistenza Ford per convincerli... :censored:
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

pdario

Citazione di: luigimita il 17 Maggio 2022, 12:28:04
farei controllare batteria e capacità di ricarica dell'alternatore a motore acceso, cosa che qualunque elettrauto sa fare..dopo porta la diagnosi all'assistenza Ford per convincerli... :censored:

Direi più la seconda: a batteria appena cambiata o ricaricata in officina, è andata bene per un po', ora è tornata a lamentarsi della carica; però se metto ET a motore acceso, mi dà 14V e passa...
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

luigimita

#10972
Citazione di: pdario il 17 Maggio 2022, 12:31:28
Direi più la seconda: a batteria appena cambiata o ricaricata in officina, è andata bene per un po', ora è tornata a lamentarsi della carica; però se metto ET a motore acceso, mi dà 14V e passa...

che strano, però qualche serio dubbio sull'alternatore io ce l'ho. Escludendo quello l'unica alternativa plausibile è il modulo APIM difettoso, fai conto che a me il messaggio della lingua reimpostata lo da solo se, per esempio, lo riavvio con Forscan dopo la modifica di un parametro.

A te quindi, è come se si spegnesse completamente a volte, riavviandosi quando alimenti il quadro. Hai qualche interfaccia per capire se ci sono dei DTC segnati? Comunque...temo che in questo thread siamo OT con l'argomento
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

pdario

Aggiungo solo che quando APIM si lamenta della carica, capita anche che il suono dei sensori di parcheggio passa dagli altoparlanti al cicalino schifoso sotto il quadro...
Però parte sempre al primo colpo senza sforzi.

[ot]Va be', qua è sicuramente, cercherò di far controllare alla prima occasione, grazie [/ot]
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

luigimita

#10974
Citazione di: pdario il 17 Maggio 2022, 18:04:04
Aggiungo solo che quando APIM si lamenta della carica, capita anche che il suono dei sensori di parcheggio passa dagli altoparlanti al cicalino schifoso sotto il quadro...
Però parte sempre al primo colpo senza sforzi.

questa cosa succede pure quando la batteria è scarica, quindi boh.. la cosa certa è che sono da verificare diverse cose: alternatore, impianto elettrico (nel caso ci fosse qualche dispersione che che scarica la batteria) e infine il modulo APIM.

Per caso hai avuto anche qualche segnalazione del tipo "Chiamata di emergenza guasta, controllare" o qualcosa di simile?


Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

pdario

Citazione di: luigimita il 18 Maggio 2022, 09:01:23
Per caso hai avuto anche qualche segnalazione del tipo "Chiamata di emergenza guasta, controllare" o qualcosa di simile?

No, questa mi manca!!  :)
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Pepy67

#10976
Ragazzi siete OT ...!!!!

@Baciccio90
la tua procedura di aggiornamento via reformat indicata a pag 317 è corretta così com'è non devi modificare nulla la modifica al file autoinstall è solo x chi non ha il nav ... la Cmax del 2018 in esame ha il nav nel 99% dei casi ...👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui


@ Au{R}oN

Ho visto in altro thread che parlavi di un prossimo aggiornamento per la 3.4  la build 22110, che sarà l'ultima prevista e poi si ...vedrà...molto probabile che il Sync3 abbia ormai raggiunto la fine dei giochi....e, aggiornamenti di sistema a parte, sarà ancora più dura per il resto, già si nota dal fatto che ancora oggi per loghi, mappe, voci sistema e navigazione e, non ultimo, eventuale gracenote, ancora nessuna chance??!!
 

Pepy67

@paolgui
faccio una mia considerazione , come annunciato già da tempo da noi tutti  è ormai certo il viale del tramonto x il nostro amato sync3 , per lasciare spazio al nuovo sync4 , tuttavia per le piattaforme CGEA1.3 c'è speranza di upgrade (ma non gratis) per chi invece non vorrà migrare o x chi non potrà come le piattaforme C1MCA grazie al jailbreak il sync3 "moddato" se non fosse solo per AA e Apple car play "wireless" non sarà da meno di un nuovo Sync4 o quanto meno non lo farà così desiderare , parliamo ovviamente di un display da 8",  il 12" è altro ..... quindi dai considerando che anke le nostre auto non sono più freschissime , accontentiamoci x quanto raggiunto sin ora !!! Per gli ultimi aggiornamenti del sync3 penso che il periodo guerreggiato stia influendo non poco negli ultimi sviluppi sapendo tutti da dove si parte ...!!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui

Concordo pienamente con quanto hai scritto e ti ringrazio !! La piattaforma della mia CMax non consente upgrade al sync4 ma non per fa la "volpe e l'uva" tutto sommato non mi lamento e va bene così, non fosse per le mappe "obsolete" ma da tempo ho aggirato l'ostacolo con Android Auto collegato via WiFi con uno "scatolino" che fa il suo dovere e faccio uso di navigatori vari sia con mappe on line che off line, per cui dopo quasi 6 anni non avrei certo in ogni caso investito oltre 600€ per upgrade (se lo avessi potuto fare)....come si suol dire "chi si accontenta...gode..."!!!
Aspetto il restyling della Kuga che avrà già il sync4, allora quello sarà si un bell'investimento....una botta di vita al portafoglio...!!!     

sbaldo

Ciao Auron novità per le mappe f11? Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

corboi

salve aggiornato il sync da 2.2 al 3 risultato lentissimo,adesso mi dice aggiornare mappe se aggiorno tutto torna normale oppure ci sono problemi. come faccio a tornare al 2.2

Lucalomb70

@corboi ciao vai a pagina 1 li ci sono le istruzioni per passare al 3.4
se hai bisogno contattami pure in privato

Francesco.olly

Salve a tutti vorrei esporvi il mio problema......ho appena acquistato una kuga 1.5 tdci business e il sistema sync3 funziona parzialmente...ovvero mi dice audio disattivato e contestualmente non funzionano i comandi fisici ne su sterzo ne quelli sul cruscotto e neanche le porte usb..... ovviamente non riesco a sentire radio e ne le telefonate.... qualcuno mi potrebbe aiutare... grazie

Lucalomb70

Ciao Francesco ho visto che sei di Taranto ti mando un pm

Au{R}oN

#10985
— New Sync 3 OS Released —
Package Name: 5U5T-14G381-EZ
Epoch:  1652218180000
Major Version: 3.4
Build: 22110
Package Date: 2022-05-10
Release Date: 2022-05-22
Build Date:  2022-04-10
List of Changed files:
Visible Changes: Not Tested!
Changes (based on diff):
            Removed the Park Aid Toggle button from RVC Settings (cannot turn it off anymore i guess)
            Updated some libs / binaries / ifs
            Updated SXM Logo archive


Most important thing:

Does JB works? Works!!

Please note that without the new (still unreleased) FM/DAB LOGOS Package some logos will not be visible!

This is a milestone release.

Two things could happen now:
1) They will start working on a new branch, like 3.5 or maybe a stripped 4.0, or more likely, they will continue developing version 3.4 (is still labelled as RC lol) and they will just change the package branch (E* finished the letters ^^)
2) Sync 3 development stopped unless serious bugs are found
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

@Au{R}oN
Grazie Mille per l'info
io Personalmente attendo  :icon_cheesygrin:

mimi1706

@Lucalomb70
Mi accodo, solo dopo i loghi completi e le mappe F11 si penserà ad aggiornare  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Au{R}oN

#10988
5U5T-14G391-AS_1644006548000
1U5T-14G658-AH_1644006443000

1U5T-14G424-BL_1646159765000

1U5T-14G421-BAJ_1644010894000
1U5T-14G421-BBJ_1644008981000
1U5T-14G421-BCJ_1644009116000
1U5T-14G421-BDJ_1644009729000
1U5T-14G421-BEJ_1644010041000
1U5T-14G421-BFJ_1644010644000
1U5T-14G421-BGJ_1644011311000
1U5T-14G421-BHJ_1644011371000
1U5T-14G421-BJJ_1644011473000

4U5T-14G422-BDG_1644012081000
4U5T-14G422-BBG_1644011700000
4U5T-14G422-BCG_1644011850000


Manca il pacchetto BAG delle voci di navigazione
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Raggio

Eccolo.
4U5T-14G422-BAG_1644245686000.TAR.GZ

Ciao, Giorgio.

🡱 🡳