Kuga Benzina--> differenza di 30 cv tra Titanium e St-Line da dove arrivano?

Aperto da ellusu, 13 Luglio 2018, 12:21:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ellusu

Ciao a tutti,

ho un piccolo dubbio:

sto guardando gli allestimenti benzina del Kuga, sia nell'allestimento Titanium che St-Line il motore è un 1.5 ma nel T è 120cv, nel S 150

Questo incremento di CV da dove arriva?


MegaFord1993

Dario


desmo_69


ellusu

 :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:



ma dal 150 cv si riesce a tirar fuori altri cv con una mappatura "legale" poco?




MegaFord1993

Considerando che all' estero esiste la versione da 182cv, direi proprio di sì.
Dario


bartolimoses

Vero ma spesso capita che almeno la frizione sia maggiorata,questo perché per risparmiare vanno a limare tutto...tenete conto che fino a 10anni fa le frizioni erano calcolate con il 40%in più della coppia nominale mentre ora siamo a un 8%. Poi è anche vero che in molti casi è un limite di mappa ma questo accade quando ci sono versioni con cavalli ridotti rispetto alla versione standard. Come ad esempio nel caso citato ma per le versioni da 182cavalli penso che almeno frizione e volano siano diversi,forse anche la turbina

MegaFord1993

Citazione di: bartolimoses il 14 Luglio 2018, 15:25:00
Vero ma spesso capita che almeno la frizione sia maggiorata,questo perché per risparmiare vanno a limare tutto...tenete conto che fino a 10anni fa le frizioni erano calcolate con il 40%in più della coppia nominale mentre ora siamo a un 8%. Poi è anche vero che in molti casi è un limite di mappa ma questo accade quando ci sono versioni con cavalli ridotti rispetto alla versione standard. Come ad esempio nel caso citato ma per le versioni da 182cavalli penso che almeno frizione e volano siano diversi,forse anche la turbina

Se non sbaglio, la coppia è la stessa con entrambe le potenze. Ergo non avrebbe poi molto senso montare una frizione rinforzata...la "forza" del motore è la medesima.
Dario


bartolimoses

Infatti intendo che è da vedere caso per caso,perché alcune volte è il medesimo motore,stessi componenti ecc e viene solo limitato in centralina, scelta fatta per vari motivi,vetture per neo patentato,avere una versione più economica ecc.. alcune volte vengono maggiorati componenti come turbine,frizioni,pressioni reil ecc...


vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ellusu

forse l'indicazione nel Nm non è corretta



In Germania
"Motor & Getriebe 1,5 l EcoBoost (Benzin), 129 kW (176 PS) 6-Gang-Automatikgetriebe, Start-Stopp-System, Allradantrieb" però sempre con 240

mah!

Pepy67

La coppia con 30 cv in più nn può essere la stessa verificare i numen !!!!! penso nn si sia considerato che 150cv sono abbinati ora al motore 2 litri , e probabilmente qualcosa di potenziato su questo c'è .......vedremo se confermeranno questa cavalleria su Kuga 2020 ....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

MegaFord1993

Citazione di: Pepy67 il 26 Agosto 2019, 11:29:19
La coppia con 30 cv in più nn può essere la stessa verificare i numen !!!!! penso nn si sia considerato che 150cv sono abbinati ora al motore 2 litri , e probabilmente qualcosa di potenziato su questo c'è .......vedremo se confermeranno questa cavalleria su Kuga 2020 ....

I dati ford davano per il 1.5 turbobenzina la stessa coppia di 240Nm, sia che avesse 150cv, sia che ne avesse 182...ergo la coppia è la stessa, cambia la potenza (tanto è tutta questione di calibrazione della centralina).
Dario


Console1969

Ok, ma dove trovare queste centraline per il 1.5 EcoBoost che permettono il passaggio dai 120 muli pulciosi a dei più briosi 150 puledri di razza ?
Per i 182 purosangue credo che cambi qualcosa in pù della semplice mappatura in centralina.

D.

🡱 🡳