km da percorrere

Aperto da landtools, 06 Febbraio 2019, 19:25:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

landtools

ho la mia C-Max a Gpl e il valore km da percorrere non si resettano e scendono sempre anche quando spengo la macchina. Capita anche a voi ?

anatana69

Intendi i chilometri rimanenti di autonomia a benzina? Se si in Ford hanno risolto sulle ultime c-max 2010 togliendo proprio l'indicazione. È rimasto nel check all'accensione insieme al lunotto termico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

landtools

Citazione di: anatana69 il 06 Febbraio 2019, 19:37:55
Intendi i chilometri rimanenti di autonomia a benzina? Se si in Ford hanno risolto sulle ultime c-max 2010 togliendo proprio l'indicazione. È rimasto nel check all'accensione insieme al lunotto termico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quindi tu con mezzo pieno, potresti ritrovarti ad avere 50 Km da percorrere .... era meglio che si azzeravano ogni qual volta che si spegne il motore

Gianka

anche a me scendono i km viaggiando a gpl, poi mistero si aggiorna in base alla benzina che ho nel serbatoi.
a volte arriva a 50km di autonomia con mezzo serbatoi e poi risale a 280, vorrei sapere quale è il meccanismo che lo aggiorna, ho provato con ELMconfig a vedere se trovavo qualche voce per l'aggiornamento dei km ma niente.

landtools

Citazione di: Gianka il 07 Febbraio 2019, 17:17:45
anche a me scendono i km viaggiando a gpl, poi mistero si aggiorna in base alla benzina che ho nel serbatoi.
a volte arriva a 50km di autonomia con mezzo serbatoi e poi risale a 280, vorrei sapere quale è il meccanismo che lo aggiorna, ho provato con ELMconfig a vedere se trovavo qualche voce per l'aggiornamento dei km ma niente.
infatti è una cavolata.... ma dico io.. se delle persone ignoranti capiscono che è una cosa sbagliata, in ford gli ingegneri dormono ??

captcha

Non e' una questione di ingegneri ma di marketing. Gli ingegneri possono anche segnalare il problema ma poi chi ha potere di spesa dice "va bene cosi'". Ne so qualcosa fidati!

landtools

Citazione di: captcha il 08 Febbraio 2019, 11:09:41
Non e' una questione di ingegneri ma di marketing. Gli ingegneri possono anche segnalare il problema ma poi chi ha potere di spesa dice "va bene cosi'". Ne so qualcosa fidati!
bhe, dove lavoro io comandano ancora gli ingegneri che progettano il veicolo... poi il marketing si accoda o fa richieste ma non al di fuori delle basi del veicolo... non è che il marketing richiede che il motore raggiunga i 100 000 e gli ingegneri lo asseconda...

anatana69

No si resetta ad ogni spegnimento quindi dopo che l'hai tenuta un po' spenta riaccendendola segna la giusta autonomia ma il problema risiede nel l fatto che l'impianto gpl non è Ford e quindi integrato con tutti i sistemi di bordo tanto che la Ford ha deciso di eliminare questa indicazione dal computer di bordo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianka

a me non si resetta a ogni spegnimento ma lo fa a random, non ha una logica ma a volte passano anche due giorni prima che mi aggiorni i km

landtools

Citazione di: anatana69 il 08 Febbraio 2019, 12:36:11
No si resetta ad ogni spegnimento quindi dopo che l'hai tenuta un po' spenta riaccendendola segna la giusta autonomia ma il problema risiede nel l fatto che l'impianto gpl non è Ford e quindi integrato con tutti i sistemi di bordo tanto che la Ford ha deciso di eliminare questa indicazione dal computer di bordo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a me l'impianto è uscito dalla casa ... comunque è una cavolata l'elettronica della Ford.... questo conferma che magneti marelli (italiana) è un metro sopra le altre .... la mia stilo del 2004 ha molte cose in piu di questa c-max che è piu recente di quasi 6 anni...

anatana69

Non esattamente la Ford manda le macchine, dopo averle prodotte, alla Brc che monta gli impianti come farebbe un comune meccanico quindi la centralina lavora a valle di quella Ford, da qui il problema del consumo. Pensa ci sono macchine, non Ford, che andando a gas diminuiscono anche l'indicatore della benzina. Per la tua ex Fiat concordo con te (ci ho fatto un viaggio) era veramente fatta bene, peccato che era un po' bruttina e questo ha fatto si di arrivare al primo posto nella classifica delle auto che hanno perso più soldi nella storia!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

landtools

Citazione di: anatana69 il 08 Febbraio 2019, 20:39:52
Non esattamente la Ford manda le macchine, dopo averle prodotte, alla Brc che monta gli impianti come farebbe un comune meccanico quindi la centralina lavora a valle di quella Ford, da qui il problema del consumo. Pensa ci sono macchine, non Ford, che andando a gas diminuiscono anche l'indicatore della benzina. Per la tua ex Fiat concordo con te (ci ho fatto un viaggio) era veramente fatta bene, peccato che era un po' bruttina e questo ha fatto si di arrivare al primo posto nella classifica delle auto che hanno perso più soldi nella storia!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
purtroppo è cosi'.... oggi ho aggiornato delle funzioni allo strumento e  i km si sono resettati....ma solo perche ho fatto il reboot allo strumento

🡱 🡳